FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Atteggiarsi a timide (https://fobiasociale.com/atteggiarsi-a-timide-17876/)

Warlordmaniac 22-12-2010 23:16

Re: Atteggiarsi a timide

La timidezza è vista come il peggior difetto, però questa negatività è neutralizzata nel momento in cui uno ha sfondato o si è esibito. Ad esempio, un'altra che si è definita timida è Katy Perry; ditemi che cosa cambia a lei se dice di essere timida; cambia invece se la ragazza è una qualunque, magari neanche tanto carina e vuole darsi un tono, atteggiandosi a vamp e quindi non potendosi permettere di essere timida (che poi la timidezza femminile spesso piace all'uomo e che molte ragazza, a causa dell'autoreferenzialità, non l'hanno capito, è un altro discorso).

Milo 22-12-2010 23:40

Bhò io sentito autodefinirsi timide ragazze che cambiano un fidanzato o 2 a settimana e sono regolarmente sul cubo in disco...devo ancora ben capire cosa intendono loro per timidezza...

Winston_Smith 22-12-2010 23:47

Se Katy Perry è timida, io ho il poster di Papi in camera :D

Inosservato 23-12-2010 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 455980)
Se Katy Perry è timida, io ho il poster di Papi in camera :D

:laugh::laugh::laugh:

ASongNoOneSings 06-04-2011 16:02

Sì...conosco molte ragazze estro che si autodefiniscono timide...suppongo per sentirsi poi dire che non lo sono affatto -.-

Timidboy 06-04-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 455180)
Domanda (prevalentemente) per donne: vi siete mai accorte che qualcuna vostra conoscente estroversa si atteggiasse a timida?

Lo chiedo perché spesso, nel mondo reale, ho sentito donne socialmente molto attive autodefinirsi "timide" o "molto sensibili".

SI ATTEGGIANO a timide perche vogliono conquistare un ragazzo oppure perche vogliono dimostrare di essere sensibili quando poi sono solo delle ipocrite oche.

Anecoica 06-04-2011 16:42

ma una timida che si finge quasi estroversa per non sentirsi a disagio...?
io un pò sono così... cerco di dissimulare... ho paura di mostrarmi debole e spaventata.
però dentro il disagio è a mille e poi a casa da sola scoppio...

lizbon 06-04-2011 20:31

Quote:

Domanda (prevalentemente) per donne: vi siete mai accorte che qualcuna vostra conoscente estroversa si atteggiasse a timida?

è una cosa che capita

lizbon 06-04-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 455191)
Non c'è dubbio che i maschi seguano la regola de «Il fine giustifica i mezzi», per rimorchiare; mi chiedevo se anche le donne lo fanno e, in particolare, se usano questo metodo.

certo che lo fanno, ma non è detto che il metodo funzioni. Se una è di carta vetrata non le basterà di certo affermare di essere sensibile per far cadere ai suoi piedi un uomo o perchè lui ci creda, a meno che non sia un fesso.

lizbon 06-04-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 455287)
E' capitato anche a me. In particolare una ragazza, molto estroversa, che parla senza problemi con tutti, una volta mi ha detto: "ma sai, io sono anche un pò timida". Al che è venuto spontaneo dentro di me chiedermi se lei è timida io cosa sono, e se secondo la SUA visione, lei si vede timida, chissà come vedrà me allora... Ma non occorre poi andare tanto lontano per trovare tipe del genere, basta accendere la tv e ogni tanto esce fuori qualche donna che si definisce timida (addirittura lo ha detto Valeria Marini :eek: ). Ovviamente a riguardo c'è molta ipocrisia, credo che una persona timida solo all'idea di una telecamera vicina, scapperebbe lontano per decine di km.

infatti io mi sposto pure quando i turisti fanno le foto pur di non venir ripresa per sbaglio

Winston_Smith 07-04-2011 00:21

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 507437)
infatti io mi sposto pure quando i turisti fanno le foto pur di non venir ripresa per sbaglio

Anch'io faccio così.

Memole88 07-04-2011 00:29

Quote:

Lo chiedo perché spesso, nel mondo reale, ho sentito donne socialmente molto attive autodefinirsi "timide" o "molto sensibili".

si e sono ridicole...

luky 07-04-2011 08:19

Quote:

Originariamente inviata da Anecoica (Messaggio 507315)
ma una timida che si finge quasi estroversa per non sentirsi a disagio...?
io un pò sono così... cerco di dissimulare... ho paura di mostrarmi debole e spaventata.
però dentro il disagio è a mille e poi a casa da sola scoppio...

te l'avevo già detto krool che era possibile che una ragazza si fingesse estroversa e non credo poi che ciò sia cosi raro. si ha paura di non essere accettati a me sembra evidente

MaAncheNO 07-04-2011 09:38

Non sanno nemmeno cosa vuoldire.. ridicole appunto

Borea 07-04-2011 16:52

Mah...
E' una cosa assurda!
A che pro si atteggiano a timide se sono estroverse? Non ha un gran senso. Hai più probabilità di riuscire a fare ciò che vuoi se sei estroversa, piuttosto che se sei timida...

criptico 07-04-2011 18:43

---------------------

Rocky Balboa 07-04-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 507437)

Anch'io, stessa cosa :D

Borea 07-04-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviata da criptico (Messaggio 507987)
Una ragazza troppo estrovera può mettere in soggezione un ragazzo.

Ma il fatto che si dichiari timida non cambia che è estroversa...

criptico 07-04-2011 21:36

--------------------

Black Moon 07-04-2011 21:53

non pensate comunque che tutte le ragazze timide so sensibili... sensibilità e timidezza non camminano assieme..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.