![]() |
Re: Gabapentin
Quote:
Con stima..Eppure mi ricordi qualcuno.... :yes: |
Quote:
:winkiss: ricambio la stima, volemose bene ! :yes: _____________ |
Quote:
Io trovo un po` stupido invece che ci sia ancora gente che impronta vere e proprie monoterapie con le BDZ, io mi preoccuperei piu` di questo, che di eventuali risentimenti e comparazioni approssimative che girano su Internet. Appunto, gira molta roba e gente inutile, come si possono trovare indicazioni interessanti, la scelta resta sempre all`utente. Non c'e` scritto da nessuna parte che quella tabella o tabelle del genere siano corrette, se disponiamo di strumenti migliori per valutarle e scartarle ben venga, anche io le trovo ridicole, ma al posto di sbattere in faccia con saccenza paroloni e dati cinetici, Io piuttosto spiegherei in modo semplice perche` le equivalenze fatte in quel modo non sono attendibili. :winkiss: |
Quote:
|
ragazzi vi ricordo che ogni discussione ha un titolo.
qui si parla (o si parlava) del gabapentin l off topic rende tutte le discussioni in "medicine" poco gestibili quindi se volete parlare di altro aprite un altra discussione grazie |
Quote:
|
Quote:
dopo un certo periodo di assunzione perde efficacia..(succede solo a me..non è scritto sul bugiardino, mi assumo la responsabilità di quanto asserisco). Molti illustri psichiatri ed esperti potranno farmi notare che l'ho assunto ad un dosaggio subterapeutico. Ma personalmente è l'unico dosaggio che posso sopportare.:blushing: Detto questo, carissimo Fuggiasco, non sono passato al gaba, preferisco il pregabalin...http://www.medicinalive.com/lyrica-pfizer-pregabalin/ non in cronico però, perchè se lo uso tutti i dì, perde efficacia.. (succede a me ed altri pochissimi sfortunati utenti, non è detto che a tutti succede la stessa cosa, non me ne vogliano medici e utenti più fortunati).:) |
Quote:
|
Utilizzo il lyrica per la mia fobia sociale e mi trovo bene con dosaggi di 400 mg al giorno.
Tuttavia questo trattamento ha un costo per me non indifferente, mi chiedevo quindi se secondo voi posso sperimentare delle sostanze simili come il GABA, il GABOB o il più esotico PHENIBUT , che hanno costi decisamente piu accessibili. |
Quote:
Altre soluzioni Gabaergiche, sono: Phenibut Picamilon Gabapentin Baclofen Acamprosate E probabilmente altra roba, che non mi sovviene adesso. |
il phenibut prima o poi lo provo
|
Tra quelle che hai citato ho provato il gabapentin, che ha davvero effetti simili al Lyrica.
Invece il Baclofen, lo presi anni fa per la fibro (sempre e solo su prescrizione medica) ma non notai alcun effetto a livello di 'testa' Per me il dopaminergico per eccellenza resta il Deniban/Solian. Efficace, poco invasivo e maneggevole. Ma come tutti i farmaci, gli effetti sono soggettivi |
ma il gabapentin in un qualche modo non agisce anche sulla dopamina?
E così "empatogeno". |
Quote:
|
Quote:
|
Confermo quanto ha scritto P4oloz.
L'amisulpride a 50/100 è un dopaminierginerco. Oltre 200 ha effetti diversi, infatti a quei dosaggi si usa per la schizofrenia (fino a 1200 al giorno) |
grazie :)
|
Quote:
Ho chiesto al mio medico (ovviamente continuano a dire che sono farmaci differenti) crypto come mai paghi il lyrica? Mai scucito un cent. dal 2008 sempre ricetta rossa non sarà perchè vai direttamente con quella dello psichiatra? http://www.torrinomedica.it/farmaci/...Teva_300mg.asp http://www.farmaplanet.it/farmacodet...nsan=036476125 P.s c'e qualche medico che mi dice a quanto corrispondono 600mg di lyrica in gaba? Con questo mi ripresento e saluto:thumbup: |
A Paoloz
Ciao Paolo, gradivo conoscere la tua posizione nei confronti del phenibut, se lo hai mai provato, i suoi pregi e difetti.
Ti ringrazio in anticipo e ti faccio i complimenti per la competenza nel campo U |
Il Phenibut, come l'etanolo, il GHB, sostanze che seppure discutibili (riguardo dipendenza ed effetti collaterali) nell'ansia sociale agiscono perfettamente. Cosa hanno in comune? L'agonismo di tipo GABA-B (differente da quello di tipo A, dello benzodiazepine) che ha un effetto prosociale, ed euforico.
Molti non lo ritengono un buon farmaco, anche per l'annessa dipendenza. Nel caso tu decida di testarlo, tieni bene presente che dovra` essere un uso sporadico/ludico, e non curativo o terapeutico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |