![]() |
Re: Con i nostri problemi siamo fregati!!!
Quote:
|
Quote:
Però è valido parlando dei problemi legati alla personalità. Parlando invece di stati d'animo, a seconda dell'ambiente circostante, possono cambiare: una persona può stare meglio in campagna piuttosto che in città, ad esempio. Poi molti problemi a volte sono solo preferenze, se io preferisco il silenzio avrò dei "problemi" a vivere in città, se preferisco il mare ma vivo in montagna avrò dei "problemi", e così via... Quindi direi: se una persona cambia il luogo dove vive, la sua personalità sarà sempre la stessa, però è anche vero che l'ambiente circostante può essere più o meno adatto, e quindi farci stare meglio o peggio, farci avere più o meno "problemi". Altro esempio: se sono nero avrò dei problemi a vivere tra dei bianchi razzisti, cosa che non accadrebbe se vivessi tra altri neri(volendo razzisti). Per dire che l'ambiente circostante incide molto sulle nostre problematiche. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' proprio quello che farò il prossimo anno (più o meno)!!! Vado a vivere in un "villaggio" (5-6 persone) in mezzo alla natura, lavorare per mantenere l'indipendenza e vivere il midollo della vita. Potresti farlo anche tu, magari anche domani! Perhè no? |
Quote:
Sono cresciuto( ho 20 anni) tenendo a mente che la libertà sia solo una completa illusione, che tanto, che tu voglia o no, la tua vita prenderà comunque una rotta e quella seguirà. Le alternative ci sono, ma non è così semplice seguirle, ma soprattutto, avrei bisogno del coraggio, della forza, della determinazione per farlo. se pensassi a quanti giorni della mia vita sto perdendo in questo inutile posto, non vivrei più... è come stare intrappolati dentro a qualcosa, e non sapere a che cosa. Come intravedere la libertà, ma non sapere come raggiungerla. |
Quote:
Però ho sempre con la mia ansia sociale. Il fatto è che anche io ho 20 e devo iniziare a vivere, a fare qualcosa di concreto e ad andarmente da tutte queste pressioni. E tra tutte le possibilità che ho esaminato, questa è l'unica cosa che mi dà la forza di attuarla, però ripeto, nemmeno per me sarà facile all'inizio. Per lo meno ci provo, non posso stare con le mani in mano e nemmeno voglio stare con le mani in mano ad aspettare qualcosa che non arriverà mai. Dentro di mè è come se ci fossero due personalità, una idealista che in gran parte scrive i post su questo forum e che esce solo quando sono solo (e che è la mia vera parte), e un'altra "pratica" che si occupa di muovere il mio corpo tra le altre persone e che fa schifo nel comunicare e che non lo fa nella stessa maniera in cui lo faccio scrivendo o pensando(e questa è la maschera che si impossessa del mio corpo)....è una battaglia tra me e me. Io ho fatto questa scelta (e ne sono felicissimo), e ora devo convincere la parte "pratica" nell'attuarla, o meglio l'ho convinta, ma ho paura di come si comporterà al momento di agire. Però io voglio fare questa cosa, è l'unica cosa nella vita che per me abbia un senso (a parte i miei interessi e hobby). Se solo penso al viaggio che dovrò fare mi vien voglia di mandare a monte tutto, ma non posso, "non ho altra scelta", o meglio, voglio farlo. E di una cosa sono sicuro al 100%: per quanto difficile possa essere questo passo, tra questa difficoltà e quella di vivere nella società, non c'è paragone: questo passo sarà arduo, ma mai quanto un passo nella vita in società...anzi, nella società è un passo dopo l'altro, ogni giorno sei costretto a fare un'altro passo verso l'oblio, la società è "dinamica", senza pause, frettolosa e stressante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |