![]() |
Re: amici che ti spronano
Quote:
E inoltre agguingo che è intollerabile cercare di zittire e negare il diritto a parlare, con questa scusa infondata, a chi vuol dire la sua opinione, come è capitato a bunker con la sua "amica" e anche al sottoscritto su questo forum. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
O forse non ho approfondito la conoscenza di quelli che potevano rivelarsi tali? Sì forse è la seconda, ora che ci penso...ho fatto proprio bene, va' :cool: |
Quote:
Oggi la gente è molto più disinibita (direi pure esibizionista e sfacciata). |
Quote:
Un post mio di tre anni fa: Io oltre ad essere single, sono anche molto asociale e quindi sono fuori dal giro, però ho capito che coloro che non vogliono passare per asociali o per troppo pudici, devono stare alle regole e raccontare ANCHE LORO le esperienze sessuali con la propria ragazza. Se in un gruppo, gli altri componenti (del tuo stesso sesso) ne parlano e si confrontano, chi non partecipa attivamente alla discussione può venire considerato tirchio/a di confidenze. Questi discorsi sono solitamente tecnici, cioè riguardano l'aspetto tecnico della prestazione sessuale. Da quello che ho capito, TUTTI diventano la chiacchierata del paese dato TUTTI parlano del proprio rapporto sessuale con il partner. Chi è integrato ed è nel giro del gossip conosce tutte le peculiarità della prestazione e prestanza fisica dei compaesani e il gradimento ricevuto e tutto questo per un semplice motivo: perché i partner ne parlano con gli amici; quindi se una persona non ha scrupoli nel parlare di cose intime fatte col partner che spesso ama, pensate quanti scrupoli possano avere gli amici che si trovano queste informazioni tra le mani? Sembra assurdo, ma il paese vive di queste indiscrezioni e anche molti anziani sono più informati di me su cose intimissime che riguardano i giovani. Medici e farmacisti raccontano chi fa test di gravidanza o richiede la pillola del giorno dopo ecc. ecc. Purtroppo quando parlo di "gossip estremo" non parlo del maschietto che cerca di farsi figo con la compagnia di turno raccontando e ingrandendo l'ultima volta che ha rimorchiato. Il problema è molto più serio e allargato e contribuisce a non fidarmi dell'essere umano e ad essere molto selettivo. |
Quote:
cmq non è certamente ciò che intendevo io : troverei il prete, l'amica ( di non so chi ) traditrice seriale e ninfomane e l'inesperto "Leopardi " ugualmente poco interessanti a dar consigli sulla coppia ... i primi due perchè più o meno si sa cosa diranno e l'inesperto perchè inesperto ... anche se non so cosa mi dirà , potrebbe pure essere un inesperto più simile a Baudelaire che a Leopardi e che incita alla sfrenata passione con cornificazioni a tre soppalchi del marito , ma non è questo il punto ! sia che cantassse ciò che voglio o non voglio sentire resta una persona che ha diritto di dire la sua ( dirla, non menarla per mesi possibilmente :D) ma la cui opinione ha un valore molto relativo per me , o per SilverHawk che quoto qui sotto perchè ha spiegato in modo molto lineaeare ciò che sostengo pure io : Quote:
l'esperienza diretta è importante e chi parla per esperienza diretta di coppia dà consigli che valgono di più per me ( oppure deve essere una persona che ha conoscenze e addestramento professionale in materia, tipo uno psi ) mi rendo conto che dire questo può dar fastidio, dà fastidio pure a me perchè so di non avere un bagaglio di esperienze mediamente paragonabili a una mia coetanea , per esempio ... ma onestamente non posso arrampicarmi sugli specchi per cercare di negare il valore di un'esperienza diretta :sad: |
Quote:
e aggiungo che essendo un'amica , anche se volesse su questa situazione pareri di persone con più esperienza , si suppone che dovrebbe comunque avere affetto, riguardo e stima per lui Invece Bunker scrive più o meno : "mi dice così in quasi tutti gli argomenti " , lo esaspera ( infatti lui dice " mi sono anche rotto le palle " ) , " non mi ascolta " etc ... per questo consigliavo o c'è un chiarimento o un'amica così meglio perderla..... |
No, non mi convinci. L'esperienza è importante secondo me, quando racconta di diversi fatti di diverse persone. Per raccontare di diversi casi, bisogna essere o un medico o uno psicologo o qualcuno che in qualche sente tante verità di un certo comportamento.
Spiego meglio con un esempio. Forum della Questione Maschile, "Chi ha più carica sessuale, l'uomo o la donna?" Per gli uomini è l'uomo e per la donna è la donna. Chi è in questo caso che ha esperienza? I transessuali non c'erano, allora i grandi esperti erano quelli che hanno avuto tante fidanzate o fidanzati. Eppure ancora non si mettevano d'accordo, ognuno raccontava la sua verità. Io capivo in silenzio il problema: l'esperienza, in questo caso, conta una cippa, perché se io ho avuto dieci fidanzate e tutte e dieci di loro mi chiedevano più volte di me di fare sesso, questo, non basta assolutamente per dire che l'uomo ha meno carica sessuale di me. Infatti, quella che tanti chiamano esperienza, non è altro che "l'esperienza che ho avuto io personalmente che sono diverso da te e che ho incontrato altre persone diverse da quelle che incontrerai tu". Il ragionamento razionale, a volte, è meglio di questa esperienza puntiforme. |
Quote:
so che una due, cento non sono un campione rappresentativo , ma a me serve qualcuno a cui chiedere cosa è accaduto , approfondire con varie domande, non un manualetto ... la razionalità ce la metterò poi io quando mi rimugino ciò che ho saputo ... e unisco i puntini ..... accettando come conseguenza anche larghi margini di errore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |