![]() |
Re: CERTO CHE SIAMO PATETICI (sconsiglio la lettura alle girls)
Quote:
hai delle cadute di stile clamorose Win, sorry. |
Quote:
|
Quote:
Se la mia è una caduta di stile, la sua cos'è? E tu com'è che parli solo ora e sei stato zitto sul suo post? Per caso sei d'accordo con lui? Visto che ti sei sprecato a giudicare il mio stile, potevi farlo a maggior ragione con il suo. |
l'attacco generale e quello personale stanno su due piani differenti.
penso di averlo detto 10000 volte. lui ha tutto il diritto di avere quella opinione e voi avete tutto il diritto di sfanculargliela e di dire che sono idee cretine. quello che non si può fare è usare il piano personale e andare a colpire il privato di una persona. è una cosa che non accetto. non fare la pulci a me Win. io parlo se la cosa mi interessa e se non è superflua la mia risposta. nel caso specifico trovavo la discussione sterile. lui ha espresso concetti in modo molto brutale e ingiusto, ma non è la prima volta che qui si sostiene che la maggioranza o la totalità delle donne è attratta da soldi e potere. non vedo la novità, sinceramente. |
Quote:
Per me non esistono di queste differenziazioni. Noto invece che per te sì, e anzi reputi più grave la mia reazione alle sue offese che le sue offese stesse (infatti dici che lui può offendere come ha fatto, ma io non posso reagire come ho fatto, ergo sono più colpevole io di lui: complimenti). Quote:
Le pulci hai cominciato prima tu a farle a me. Chi mi cita, lo fa a suo rischio e pericolo: io rispondo a tutti e discuto su tutto, una volta che parto è difficile fermarmi (spero nei mod per questo :D). |
Quote:
la forma generale. "le donne dovrebbero divorziare da gente che pensa così di loro". era già più accettabile. tu invece sei caduto nella violazione del privato, e per me questo ti fa passare immediatamente dalla parte del torto. Quote:
Quote:
Quote:
tu non capisci la libertà d'espressione e non capisci la differenza che passa con la diffamazione e l'attacco alla dignità individuale. Quote:
|
Quote:
Comunque un post che s'intitola "Certo che siamo patetici" non può non originare discussioni composte principalmente da attacchi risposte, precisazioni che sollevano altre obiezioni e via degenerando... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
detto questo ha sbagliato (tuo stesso errore) nel dire "gli utenti che mi hanno criticato" ecc. non l'avevo letto. Quote:
io posso dire che chi vota Berlusconi è un imbecille, ma non posso dire Tizio è un imbecille perché ha votato Berlusconi. ti suona più chiaro? Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
E quindi Berlusconi per te nel dare dei coglioni agli elettori di sinistra non ha sbagliato? Quote:
Quote:
Se un nazista scrivesse qui che gli ebrei sono degli sporchi parassiti e un ebreo reagisse chiamandolo coglione razzista, tu a questo punto daresti ragione al nazista? Tanto lui è rimasto sul piano generale, si riferiva agli ebrei in generale, mica al singolo, no? Anche Hitler, mica ce l'aveva col singolo ebreo, no? Lo vedi dove portano questi cavilli da azzeccagarbugli (o da Ghedini, quello della formula "utilizzatore finale")? Ma se dai addosso a me, a quello dovresti mangiartelo vivo, suvvia. E poi mi dovresti spiegare perché dare del mezzo uomo a una persona sarebbe meno grave che auspicare che la moglie la lasci. Ma guarda piuttosto alla sostanza delle cose: è mai possibile che un razzista, un misogino o un omofobo, quando vomitano insulti sulle categorie che odiano, non possano beccarsi un sacrosanto "coglione" da coloro che vi appartengono, solo perché loro rimangono "sul piano generale"? Ma per favore, dai: questi sono i cavilli a cui si aggrappa chi vuole insultare e offendere per cercare di passarla liscia. |
Quote:
se io non posso esprimere giudizi su una categorie di persone e nemmeno sulle lore scelte, beh allora possiamo buttare la pasta. Quote:
Quote:
Quote:
quindi non solo era un attacco personale, ma fuori contesto da "mezzo uomo". la reazione dell'ebreo sarebbe perfettamente condivisibile se si limitasse al "razzista" (dato di fatto), sul coglione ho qualche dubbio. Quote:
se non noti la differenza, non so che dirti. sarò cavilloso, ma io non ho mai insultato nessuno. di solito evito di rispondere a chi ha idee malsane (dal mio punto di vista). |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vedo che ti ha proprio colpito quella mia frase, invece cerchi di far passare in cavalleria e minimizzare le sue arrampicandoti sugli specchi del "generale" (quando invece l'insulto del mezzo uomo era ben indirizzato). Quote:
|
Cmq basta, penso che le posizioni siano sufficientemente chiare.
Se vuoi, continuiamo in privato, per non ammazzare il topic. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |