FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Questo sito ti ha fatto migliorare? (https://fobiasociale.com/questo-sito-ti-ha-fatto-migliorare-17091/)

Winston_Smith 18-10-2010 14:33

Re: Questo sito ti ha fatto migliorare?

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 418234)
Chi sono questi PHOBICI ALPHA? Anche io voglio entrare a far parte della setta! :riverenza:

PS: Si noti che tutti gli adepti portano una maschera: è perché sono timidi.

Ti piacerebbe, eh? :D

Altro che timidoni, in quel gruppo...:D

Rocky Balboa 18-10-2010 14:46

io mi sono iscritto per confrontarmi con altri e soprattutto apprendere informazioni sulla fobia sociale, l'ultima cosa che avevo in mente era quella di conoscere nuove persone, perchè ho dei problemi a relazionarmi con gli altri e quindi il mio unico scopo era quello di cercare info per migliorare, poi la vita riserva sempre delle belle sorprese quando meno te lo aspetti... ed ho avuto modo di conoscere una persona che riesce a capirmi e farmi star bene come nessuno, ok sarò stato anche fortunato... (una volta tanto nella vita aggiungo), io comunque credo che oltre a lavorare su se stessi abbiamo bisogno anche di una persona giusta, e di stimoli giusti, qualcosa che possa farti "scattare" quella famosa molla.

mi sento di poter dire che ho iniziato la scalata, anche se adesso sono ancora ai piedi di una montagna molto alta, la strada è lunga, difficile e piena di insidie.

Winston_Smith 18-10-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 418246)
mi sento di poter dire che ho iniziato la scalata, anche se adesso sono ancora ai piedi di una montagna molto alta

E' il Purgatorio :cool:

MoonwatcherII 18-10-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 418234)
Chi sono questi PHOBICI ALPHA? Anche io voglio entrare a far parte della setta! :riverenza:

No, ma infatti non esistono, è un ossimoro. :D

JohnReds 18-10-2010 18:34

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 417567)
in pratica si...
non mi sono sposato,non mi sono fidanzato,nessuna frequentazione o nuove amicizie con chicchessia.la vita mi trascorre identica a prima:casa lavoro,lavoro casa.
probabilmente ora sono più consapevole. va bene,dal 1995 non ho più visto psichiatri o psicologi (magari sbagliando)

Tu prendi ad esempio cose macroscopiche (farsi un gruppo di amici, sposarsi, ecc.) ma secondo me contano tantissimo anche le situazioni quotidiane semplici per vedere miglioramenti che tirano su il morale.
E poi sticazzi la tiri via così la consapevolezza? E' quella che serve per sfruttare decentemente una seduta da uno psicologo.

SonoFelicissimo 18-10-2010 18:42

questo sito mi ha colpito per il fatto che si ha coraggio di sfogarsi dei propri problemi, ma se ci penso non è cosi difficile parlare delle proprie fobie con diciamo colleghi dello stesso problema. Dunque se penso a questo, il sito non mi serve a niente. Sapere che c'è gente che soffre non mi fa sentire meglio. provate a fare una presentazione di voi e di tutte le vostre paure della vita da eremiti che state facendo in siti come face o loro simili, allora vi stringo la mano

brio70 18-10-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 418390)
Tu prendi ad esempio cose macroscopiche (farsi un gruppo di amici, sposarsi, ecc.) ma secondo me contano tantissimo anche le situazioni quotidiane semplici per vedere miglioramenti che tirano su il morale.
E poi sticazzi la tiri via così la consapevolezza? E' quella che serve per sfruttare decentemente una seduta da uno psicologo.

ma chi ci va dallo psicologo...era meglio non sapere e pensare di stare bene piuttosto che sapere di avere problemi che tanto non si risolvono.

passenger 18-10-2010 22:12

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 418440)
era meglio non sapere e pensare di stare bene piuttosto che sapere di avere problemi che tanto non si risolvono.

questo di tanto in tanto lo penso anch'io :crying:

dickdastardly 18-10-2010 23:44

io mi sento sempre pegio....... cazzo..... questo sito mi fà paura :scared:

Winston_Smith 18-10-2010 23:45

Quote:

Originariamente inviata da dickdastardly (Messaggio 418515)
io mi sento sempre pegio....... cazzo..... questo sito mi fà paura :scared:

Che cosa ti fa paura?

Noctis 18-10-2010 23:47

Il sondaggio è impietoso verso il sito :sad: ci sarà qualcosa che non và ? :rolleyes:

Nocturno83 18-10-2010 23:49

Nell'ultimo anno sono migliorato da solo, questo forum mi ha solo fornito l'ennesimo spazio dove sfogare i miei pensieri e i miei stati d'animo

Nocturno83 18-10-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 418519)
Il sondaggio è impietoso verso il sito :sad: ci sarà qualcosa che non và ? :rolleyes:

è tutto nella norma, forum che cambiano la vita della maggior parte dei loro utenti sono una chimera o quasi :thumbup1:

barclay 18-10-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 418519)

Troppi estroversi che rompono le palle, sfottono e fanno la voce grossa, direi.

P.S. - Non mi riferivo a te, Mangetsu.

dickdastardly 19-10-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 418517)
Che cosa ti fa paura?

leggi la chat di sera :mad: è piena di ficobulli che se la cantano e se la suonano...... mi ricordo lo spogliatoio della palestra di scuola :scared: mi aspetto che mi gonfino di botte da un momento all altro

James Logan 19-10-2010 12:10

MA per me è solo un modo per sfogarsi e condividere pensieri con persone che magari possono capire, e sopratutto perchè non è mai facile parlare di questi argomenti nel quotidiano, riporre aspettative su di un forum mi sembrerebbe esagerato...

TerzaCagna 19-10-2010 16:45

Da quando frequento il forum ho notato che tendo a "patologizzare" tutto, anche perchè in molte mie caratteristiche trovo un riscontro in alcuni di voi e quindi tendo a pensare che siano tratti problematici che abbiamo solo noi... non so se mi spiego.

MoonwatcherII 19-10-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 418677)
Da quando frequento il forum ho notato che tendo a "patologizzare" tutto, anche perchè in molte mie caratteristiche trovo un riscontro in alcuni di voi e quindi tendo a pensare che siano tratti problematici che abbiamo solo noi... non so se mi spiego.

Giusta osservazione, il lato negativo in effetti è il rischio dell'identificazione totalizzante col forum e coi fobici, si rischia di vedere del patologico in ogni azione, e a volte capita pure a me. :eek:

Nói 19-10-2010 17:23

Una specie di ipocondria per solidarietà?

TerzaCagna 19-10-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 418692)
Giusta osservazione, il lato negativo in effetti è il rischio dell'identificazione totalizzante col forum e coi fobici, si rischia di vedere del patologico in ogni azione, e a volte capita pure a me. :eek:

Grazie, le tue parole hanno spiegato esattamente ciò che intendevo, grazie :D
identificazione totalizzante :yes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.