FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Rossore-Eritrofobia Forum (https://fobiasociale.com/rossore-eritrofobia-forum/)
-   -   tic nervosi (https://fobiasociale.com/tic-nervosi-1703/)

donaldo 05-03-2009 23:26

Esistono solo i tic fisici o anche quelli mentali? come tic esteticamente visibile ho quello di alzare vero l'alto le sopracciglia e mentali quello(ma più in fase adolescenziale) di camminare non so per il corso e stare attenti a non calpestare le mattonelle nel punto in cui si uniscono, oppure scendere le scale e finirle con il piede destro :evil: che coglione

ichigo 05-03-2009 23:45

Quote:

Originariamente inviata da donaldo
Esistono solo i tic fisici o anche quelli mentali? come tic esteticamente visibile ho quello di alzare vero l'alto le sopracciglia e mentali quello(ma più in fase adolescenziale) di camminare non so per il corso e stare attenti a non calpestare le mattonelle nel punto in cui si uniscono, oppure scendere le scale e finirle con il piede destro :evil: che coglione

8O anche io spesso faccio quella cosa con le mattonelle...
di tic fisico ne uno agli occhi... più che altro quando sono nervosa o stanca...

donaldo 05-03-2009 23:55

[/quote]

8O anche io spesso faccio quella cosa con le mattonelle...
di tic fisico ne uno agli occhi... più che altro quando sono nervosa o stanca...[/quote]
Aprimano una ditta come piastrellisti :D

JohnReds 05-03-2009 23:57

Io ho tic fisici e mentali. Alcuni fisici anche evidenti e imbarazzanti...

Da piccino avevo più che altro tic mentali, pensieri ossessivi che non riuscivo a controllare e mi spaventavano...ora sono prevalentemente fisici...

Penso che sia un passo avanti, vuol dire che riesco a manifestare in modo più evidente il mio disagio interiore.

Ho bisogno, a volte, di eseguire certi movimenti perchè mi scaricano la tensione...è come fumare una sigaretta.

giannasteff 12-03-2009 13:09

a me capita una cosa strana a volte, quando sono tesa e nervosa gli occhi mi si seccano e quindi sono obbligata a strizzare gli occhi altrimenti vedo tutto appannato, prima questa cosa era piu frequente infatti era molto imbarazzante e a volte mi chiedevano se fosse un tic, ora che sono piu rilassata invece mi capita solamente mentre studio e sono sotto pressione, quando ho paura o ansia... io però sono nervosa di natura e quindi il mio timore è che questa specie di tic possa tornarmi... ma x voi è un tic? bhooo... nn c ho capito nnt baci ^^
p.s. vi ricordo che io ho avuto un problema a ul versamento lacrimale degli occhi... forse è dovuto a questo? però mi si manifesta solamente quando sono nervosa...

Non registrato 19-05-2010 16:00

Re: tic nervosi
 
a me capita spesso di ripetere "ripetutamente" alcune parole appena sentite o la parte finale di un discorso...mio marito si incavola ogni volta che mi sente ripetere ma cosa ci posso fare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.