![]() |
Re: siamo ritardati!!!!
Ritardati nn credo semmai perennemente in ritardo o a scoppio ritardato.
|
Quote:
|
Quote:
Tino ha espresso una sua opinione ed io la rispetto, ma non la condivido assolutamente. |
Quote:
|
Intellettivamente ritardato avendo un QI che batte sui 130, mi pare proprio di non esserlo. Emotivamente ritardato molto probabilmente sì. Ma pur sempre come ritardo rispetto alla media statistica, eh.
Tino, non generalizzare la tua situazione. :D |
Quote:
L'avevo detto io che sei un genio! Comunque quello che dice Tino è vero: siamo ritardati. Però l'uomo è ritardato rispetto agli altri animali; più siamo ritardati e più siamo umani. |
L'uomo che si accoppia assiduamente non viene visto come un ritardato...
L'uomo che non lo fa sì, nonostante il suo elevato livello intellettivo. |
Sicuramente il primo è più "animale" (dove al termine "animale" non dò alcuna connotazione negativa, ma semplicemente di un essere maggiormente legato ai propri bisogni fisici).
Come dice WLM l'uomo è più ritardato rispetto agli altri animali, e mi pare che intenda nello sviluppo, certo non nelle capacità intellettive. Ricordiamo però che anche l'uomo, in quanto organisma eucariota, con differenziazione cellulare, eterotrofo e mobile (:D), è un animale. Il fatto che più è ritardato più è umano forse è vero, ma ciò significa che diventa qualcosa di sempre più differenziato dall'animale: non è detto però che questo significhi che diventa qualcosa di migliore. |
Quote:
Io non mi sono mai considerato ritardato intellettualente ma neanche lontanissimamente, le problematiche che ho sono di altro tipo, i pareri degli altri poi contano sino ad un certo punto, e sempre in misura più flebile, anche se da questo punto di vista anche i pareri dei terzi sono sempre stati abbastanza concordi nel non considerarmi esattamente un ritardato, anzi il fatto di avere un cervello da non buttare via è sempre stata giudicata un'aggravante della situazione sentimentale carente. |
Quote:
|
Quote:
|
....già , qualcosa a monte non ha funzionato non nello sviluppo mentale, ma nello sviluppo della sfera affettiva :sad:
|
Quote:
sarebbe un thread da abolire o chiudere. |
Quote:
|
Be', anch'io per mancanza di tanta esperienza mi sento ritardato socialmente in certi aspetti rispetto ai cosiddetti normali: anche riguardo a certi argomenti di attualità o del più e del meno di cui in genere si discute (tipo l'ultimo film famosissimo che è uscito e tu sei l'unico a non averlo visto), oppure il non sapere cose banalissime della quotidianità che tutti gli altri sanno, per cui rimani escluso dalla conversazione e vieni scambiato, appunto, per uno strano, ritardato...
|
Quote:
|
Quote:
|
-------------------------
|
Quote: