![]() |
Re: Suicidio - differenze fra sessi
l'uomo deve essere il sesso forte e quando non ci riesce va in crisi, la donna non ha quest'obbligo invece, può permettersi di fallire più dell'uomo perchè verrà giustificata maggiormente e quindi probabilmente quando accade sentirà meno peso sulle sue spalle rispetto all'uomo (secondo me)
|
Giusto per discutere su qualcosa di più concreto, questi sono dati ISTAT (ho riportato la prima parte, sul sito c'è tutto, comunque)
http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=657 |
Quote:
|
Quote:
Semmai si fa l'errore di confondere responsabilità e colpa. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per il resto usare termini come "egoismo" e "stupidità" mi sembra proprio che implichi una condanna. Costringere qualcuno a vivere soffrendo enormemente cosa sarebbe? Trovo molto più egoista imporre la sofferenza a qualcuno perché non si vuole perderlo. Quanto alla stupidità, com'è già stato detto, non si può dare giudizi generici senza conoscere la situazione personale del suicida. Allargando ulteriormente il discorso, secondo me, quando si parla di suicidio, tra i "sopravvissuti" impera l'ipocrisia ed il moralismo. Ogni volta che sento in TV i sopravvissuti che dicono «Era una persona così felice e piena di vita: proprio non me l'aspettavo», m'incazzo, perché è evidente che hanno fatto finta di non vedere, consciamente o inconsciamente. |
Ho copiato la tabella dei dati istat postata da stone nel primo messaggio.
|
Quote:
Lasciare i propri figli soli è un gesto egoistico, c'è poco da dire, ma nel senso di non "riuscire" a pensare agli altri. Investire le proprie pulsioni unicamente su sè stessi è indubbiamente drammatico, probabilmente patologico, eventualmente compatibile ma sicuramente egoistico. Perchè poi è questo il discorso che facevo con Winston. Il thread porta un'ampia gamma di problematiche e io parlavo del suicidio per abbandono-vedovanza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi logico si potrebbero tirare in ballo vari fattori evoluzionistici oltre che culturali:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://antifeminist.altervista.org/risorse/suicidi.htm |
lì'uomo e piu esposto al falliemnto,provate ad un uomo di una certa eta a togliergli il lavoro,i figli,la moglie lo lascia,ditemi come si puo riprendere...
le donne sono piu forti per me in questa societa' ,ma vogliono essere il sesso debole quando glic onviene,escludo el donne con delle problematiche come le fobiche... un uomo se fallisce si sentira' la croce addoso,io mi sento dire spesso di tirare fuori le palle dalla mai famiglia,una donna forse ma magari sbaglio,puoa nche farsi mantenere da un uomo tutta la vita....cioe una donna puo interpretare vari ruoli,o ha piu possibilita' di vivere la sua vita un uomo no... a maggior rgaione un fobico.... anche a me da fastidio quando intervistano a gente dopo delitti e ed omicidii,e dicono era un abrav persona...ma cosa pretendonoc he fuori di casa uno prenda a calci la gente... anche io a casa per conto mio a volte quando mi arrabio ho reazioni esagerate,ma fuori casa ci vuole autocontrollo |
Quote:
La maggior parte dei divorzi sono iniziati dalle donne. E queste donne si ritrovano mantenute e con i figli. Le donne non sono superiori, hanno solo un posto di rilevanza nella società (immotivato). |
quindi sposi la mia tesi,non ho mai visto una donna senza figli,lavoto e lasciata da un marito ad una certa eta'...i matrimonii li finisocno sempre le donne di solito,per vari motivi...
|
Io credo che il suicidio abbia motivazioni molto interiori e gli eventi tragici considerati alla base dei suicidi, sono soltanto la goccia che fa traboccare il vaso.
Alla base del maggiore tasso di suicidi maschili, secondo me c'è l'educazione che riceviamo dall'infanzia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |