![]() |
Re: Pregi (estroversione...); Difetti (introversione)
Comunque, se non risulto troppo indiscreto (ma come può essere troppo indiscreto un introverso? Ecco un altro pregio dell'introversione..) che difficoltà hai trovato?
|
Quote:
Io condivido questa impostazione, ma mi riservo il diritto di rispondere anche duramente in caso di "legittima difesa". |
Quote:
|
Più che altro, simile all'italiano...:laugh:
|
Quote:
(licenza poetica, scusate.. :) e comunque io lo intendo in senso metaforico..) |
Quote:
Comunque, difficoltà un po' in tutto, a parte la semplice lettura... Per uno che viene da inglese e francese è un po' una mazzata. |
Quote:
Certo, l'inglese è una linguetta del cavolo in confronto al tedesco (e ora mi beccherò valanghe di insulti dai vari anglofili.. :D) ma comunque i verbi francesi mi sembrano di gran lunga peggiori di quelli tedeschi.. e, sì, ci sono i casi, ma sono pur sempre solo 4 e non 6 come quelli del latino.. non è impossibile, Deutsch ist für alle! :) |
Quote:
una lingua più è facile e meglio è ... se crei una lingua più facile di altre lingue ma con cui riesci ad esprimere gli stessi concetti che esprimi con le altre, allora tanto di guadagnato.. |
Quote:
(e chiudo qui il mio piccolo intervento fuori-discussione). |
Quote:
|
Quote:
Comunque, ecco un altro pregio dell'introversione: l'insostenibile "pesantezza" dell'essere! :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi, esistono casi e casi, e sinceramente, non so che cosa ti sia capitato (ma qualcosa di brutto, immagino, come succede, o è successo, un po' a tutti, qui, e se ti va di parlarne, fallo: ci si sfoga, e magari si può essere d'esempio/aiuto per qualcuno che invece è ancora sulle sue perché bloccato.. :blushing:) per essere stato moralmente costretto a "violare" questa fantomatica regola.. Comunque, non farmi passare per quello troppo perbenino, eh! :) Leggi un po' che cosa ho scritto qui: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque credo che più un lingua è facile e meglio è.. ma per gli stranieri che la devono imparare! :) |
Quote:
|
Uhh.. brutta storia le medie (un leit motv per noi utenti di FS..) anch'io sono stato preso di mira alle medie, ma reagivo fin da subito: diverse volte sono stato coinvolto in risse negli spogliatoi durante l'ora di educazione fisica, e tutto perché mi provocavano, con spinte, insulti, e altri atti di bullismo.. ma quella neppure io la considero violenza, bensì proprio "legittima difesa" come te e Winston!
(Il fatto è che ognuno esprime i suoi concetti e a modo suo, per cui può capitare che ci si fraintenda a vicenda. Poi magari i concetti sono gli stessi, ma il modo confonde..) Comunque, per fortuna alle superiori non ho avuto bisogno di reagire, perché lì non sono stato oggetto di bullismo, ma "solo" di emarginazione (un po' me la cercavo, lo ammetto, ma perché avevo paura di ritrovare un clima come quello delle medie), quindi, usare le "maniere forti" in quel contesto sarebbe stato dannoso e non solo controproducente.. Inoltre, per quanto riguarda il fatto che molti non conoscono il rispetto del prossimo e che, purtroppo, bisogna agire, sono pienamente d'accordo con te! |
ah, poi se non mi sbaglio sempre nel 16pf l'estroversione è correlata con il pensiero concreto (concretone, terra terra...), mentre l'introversione è correlata con il pensiero astratto.. Yo!
|
Ah, dimenticavo: la violenza che non condividevo era quella della vendetta "alla Columbine".. insomma, se si deve reagire, lo si faccia subito, altrimenti la rabbia repressa diventa pericolosa anche per chi la cova, non solo per chi la subisce dopo averla provocata..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |