![]() |
Re: una storia positiva
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel senso che l'odio per il mondo che "ci obbliga ad essere come vuole lui" ci fa rigettare cose che in altre circostanze ci piacerebbero. Anche mettendo da parte la repulsione che hai per le cose fatte "perché le impone la società", non ti viene in mente nessun potenziale interesse che potresti coltivare? Fissarsi su cose molto anticonformiste (es dante) potrebbe essere più una reazione per diventare unico e originale che una tua natura immutabile. Ti dico questo perché una persona che ama i pink floyd come te, che ama dante così tanto deve avere per forza un'animo "artistico", magari nascosto, che può essere espresso in modi convenzionali. |
Quote:
Non so, comunque i miei interessi ormai li conoscete, qualcuno ce l'ho anche in firma :D Dimmi tu qualche interesse "cuccante" e io ti dirò se può fare per me o no :D |
Quote:
Questo ragionamento mi ha fatto venire un topic. |
Hmmm, film, musica e cultura sono armi a doppio taglio. Se si approfondisce appena appena si rischia l'abbiocco dell'interlocutrice (ma anche dell'interlocutore, eh). E poi sui film non sono così ferrato.
|
Ah beh, l'abbiocco c'è per tutti gli argomenti.
Dovresti cercare di mantenere alto l'interesse e non farla sembrare una lezioncina. Più facile a dirsi che a farsi. |
Quote:
|
Quote:
Non occorre essere esperti di qualcosa per parlarne in modo divertente. La concezione per cui, per piacere, bisogni per forza avere interessi "fighi" è sbagliata, perché non è tanto il cosa ma il come (ok conta anche il cosa entro certi limiti, tipo la grammatica sumera è difficile da rendere divertente). Io non sono bravo in questo però e non mi riesce fare esempi. Anche perché è difficile da tradurre per iscritto, è questo il motivo per cui i consigli di molti "estroversi" non funzionano per i timidi. |
Quote:
Come giustamente dici, non conta solo il COSA ma anche e soprattutto il COME: come parli, ti muovi, la guardi, sorridi, stabilisci un contatto fisico etc etc... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non posso credere che ti interessino soltanto Dante e il calcio, né a me interessano soltanto musica e politica: ci sono talmente tante cose in cui vorrei cimentarmi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non so se è un interesse mainstream in Italia, ma certo lo è rispetto a sciropparsi dei volumi di critica dantesca :cool:, e specie se si parla di musica leggera (pop/rock). E comunque sì sono selettivo, è una colpa? Non vedo in giro gente così eclettica, per dirla tutta: la maggioranza ha solo il culo di avere interessi condivisi da molta più gente, ripeto. Non posso farmi piacere ciò che non mi piace/interessa solo per cuccare, e poi mi sembra che letteratura, musica e politica non siano proprio pizza e fichi. Se agli altri non bastano/interessano, ci posso fare ben poco. |
Si può fare anche della letteratura un interesse attivo
|
Quote:
E poi basta con 'sta storia dell'attivo e passivo, te l'ho già detto, manco si trattasse di serie A e serie B. Sono passivo (no pun intended), se non va bene non posso farci niente. |
Guardalo lì che ipostatizza :D
|
Quote:
Baricco in tv riusciva a conquistare l'attenzione anche del pubblico meno istruito parlando di letteratura; oggi Benigni fa lo stesso.... |
Quote:
NON SONO BENIGNI. SONO UNA PALLA UMANA. E' la terza volta che lo scrivo, ora lo metto in firma. P.S.: Sono contento di non essere Baricco. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |