![]() |
Re: Il migliore governo di sempre????
Quote:
Invece, grazie all'arroganza che deriva dall'ignoranza e dalla presa della propaganda sulle menti semplici, Calderoli può paragonarsi a Cattaneo (!) senza arrossire: ![]() |
Forse non sarà il miglior governo di sempre, ma passerà alla storia comunque:
http://www.corriere.it/italians/10_s...4f02aabe.shtml http://www.corriere.it/italians/10_s...4f02aabe.shtml |
Quote:
vorrei tanto riuscire a capire quale perverso e masochistico processo mentale guida certe idee di sinistra il crocifisso a scuola non ha solo un valore religioso fino a se stesso... ha un valore etico... un valore storico... un valore culturale... rappresenta le nostre origini, rappresenta dei valori fondamentali comuni a tutti i popoli... stessa cosa per il presepe o le recite di Natale... chiamare il "Natale" "festa della neve" o la Pasqua "festa di primavera" o trasformare "Gesù bambino" nel "piccolo principe" per me equivale a prendere a colpi di accetta tutto il bagaglio antropologico che i nostri avi ci hanno trasmesso... ed in nome di cosa ? dell'ospite straniero che sarebbe dovuto essere respinto quando si trovava sul gommone ? attenzione che questo non significa negare la libertà di culto... che è sancita dalla Costituzione... l'ora di religione è facoltativa ed è giusto che resti così... non lo dimentichiamo... finiamola coi buonismi... l'Italia è del popolo Italiano... ok la società multietnica, ok l'integrazione, ok la globalizzazione... ok tutto quanto... però caz*o lo straniero non può venir pure a dettare legge in casa nostra... se il crocifisso lo disturba o la recita di Natale lo indispone o le polpette servite a mensa lo indignano... ...che se ne torni da dove è venuto !!! |
E secondo voi è normale prendere a secchiate d'acqua gli islamici che pregano in strada perché non hanno una moschea? Ma vi rendete conto di dove stanno portando il nostro paese e gli italiani?
Parlate tanto di valori CRISTIANI ma vi riempite soltanto la bocca di parole, la bontà cristiana l'Italia l'ha persa da un bel pezzo, per far posto all'ipocrisia. |
Alcune cose sparse.
1)E' vero, molti politici leghisti si riconoscono già somaticamente. Il viso rozzo, l'aria contadina, gote o nasi rossi. Hanno un'aria da popolo di osteria, già prima di aprire bocca, e lo dico senza cattiveria eh. 2)Nick scrive: "non è il federalismo l'argomento che interessa veramente ai leghisti, ma i negri fuori dalle palle. E come si fa a fare proprio un argomento del genere?" A volte penso anch'io che per racimolare voti, pure la sinistra dovrebbe cavalcare l'argomento-fissa immigrati. Ma forse potrebbe farlo in modo più moderato e ragionevole rispetto agli altri. Io stesso, che non voto a destra, se mi sentissi dire delle cose relative alla gestione dell'immigrazione e alla sicurezza, ne sarei "contento" e come me penso molti altri. 3)Le menate tipo "Italia agli italiani" e relativi sfoggi di tricolore, da parte di chi vota gentaglia che sputtana il paese e rende vergognosi di essere italiani, sono un pelo una contraddizione. |
Quote:
|
Aggiungo: il popolo chissà se si accorge che il genuflettersi di fronte alle sirene "via i negri" et similia, accontentandosene e fregandosene del resto, è il miglior modo di farsi prendere per il culo da certi partiti. Chissenefrega di mille altre magagne loro e di altri problemi, quel che conta è QUELLO: questa mentalità (esplicitata da Frattini, per esempio) porta agli show di Gheddafi.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il paese in armonia è quello che tiene FUORI la religione dalle questioni di stato e che garantisce l'equità indipendentemente dal numero di credenti, e l'unico modo è non favorire nessuno. |
Quote:
Ma che link hai letto? Casomai è la Lega che strumentailzza la religione come instrumentum regni, imbullonando il crocifisso alle pareti delle aule quando nessuno aveva chiesto di toglierglielo. Nessuno si indigna per un'appropriazione indebita di quello che deve essere uno spazio pubblico e apartitico? |
Quote:
:cool: :cool: |
Quote:
|
Quote:
Usiamo la ragione, invece della pancia. Non è stato l'Islam a uccidere l'11 settembre. |
Quote:
Niente da fare, la cultura giudaico - cristiana farà sempre parte della nostra politica, può non piacere ma è così. |
No, io sono fiducioso sull'aumento esponenziale di atei e/o agnostici negli anni a venire :D
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Sì, il miglior governo delle banane...
|