![]() |
Re: ci avete provato?
Quote:
|
Scusa non ho capito, tu mi stai dicendo che a livello logico pensi di aver fatto bene?
|
Quote:
|
Johnny Brown, voglio una tua foto per capire meglio sta cosa, me la puoi mandare in privato per piacere? :)
|
provarci proprio No, ma in qualche raro periodo di forma mi ero anche avvicinato a qualcuna, ci parlavo un pò, loro mostravano interesse (ricordo una che quasi mi mangiò con lo sguardo, ed i miei battiti salirono a 1000... ), ma poi io non ero in grado di andare avanti, si vedevano tutti i miei limiti di carattere timido e sicurezza in me stesso, ma anche carenza di esperienza (non sapendo cosa cavolo dire), quindi tutto finiva li, mai nulla di concreto.
carattere >>> aspetto estetico/fisico. |
Anch'io voglio la foto di mr Brown! :cool:
Comunque quando si lavora a contatto col pubblico cose di questo tipo possono capitare un po' a tutti, a chi più a chi meno. Dal canto mio, quando feci quel lavoraccio a contatto con la gente, ricevetti qualche piccolo feedback: ricordo una ragazza rumena dall'aspetto vagamente darkettone che mi disse che le ero simpatico (per non so quale insulsa battuta da me pronunciata) e un che un giorno cercò con un escamotage di farmi salire in camera da lei chiedendomi se dalla reception potevo salire a sistemare non ricordo bene cosa, per non parlare di quella ragazza israeliana (per niente bella, antipatica e magari anche sionista :D) che iniziò a criticare tutto, dall'albergo, alla città, alla cucina italiana per poi finirsene col dire che "anyway you are very nice" . |
Quote:
Cioè criticava LA cucina per eccellenza. La perdono perché non sa quello che dice (cit.) :D:D Cmq Muttley, senza offesa, ma "simpatico" e "nice" sono una cosa, le avances che ha ricevuto Gordon ... ehm Johnny Brown un'altra :D |
Ma esiste anche il linguaggio extraverbale e il suo era alquanto esplicito, poi quando sei un albergo non c'è bisogno di uno scambio di numeri, basta sapere che turno fa il malcapitato per presentarsi alla reception...per quanto riguarda l'alcova chettelodicoaffare? :cool:
|
Quote:
|
No no, ho lavorato lì un anno e ho visto come funziona, soprattuto coi colleghi (io ero fidanzato e fedele, non potevo permettermi di assecondare certe cose :D)
|
Quote:
il tuo discorso è giusto secondo me... però però però...... se in casi del genere iniziassimo a pensare "ok, me la gioco, come va va... tanto non ho nulla da perdere, al limite anche se fo una figuraccia mi servirà per esperienza, se rinuncio non saprò mai come andrà a finire, e resterò sempre in questo limbo" ? a me stanno iniziando a girare queste "strane" (strane per noi :D) idee in testa, forse sta scattando l'evoluzione, forse sto entrando nella fase Pre-alpha... ovviamente il forse è d'obbligo. ragionateci su sta cosa |
Quote:
Se provi e ti va bene, tutto ok, ma se il destino non ti è favorevole e la cosa va male l'effetto potrebbe essere devastante. Meglio valutare bene ciò che ci si propone di fare. |
Quote:
La capacità di reggere un eventuale no, di digerirlo e ripartire avendo imparato qualcosa dall'esperienza penso sia fondamentale in certi casi. Se riteniamo di non essere ancora pronti ad assorbire il colpo allora è meglio desistere e puntare se si può, su occasioni tipo conoscenze a lungo termine. |
Quote:
la consapevolezza, è questa la differenza tra uno che magari si demoralizza, ed un'altro che prende la "sconfitta" in modo positivo, anche la consapevolezza sul fatto che sarà difficile la tua aspirazione vada a realizzarsi, per tanti motivi (consapevolezza dei propri limiti, e di essere ad un livello preistorico rispetto agli altri nel campo sociale), ed anche non avere troppe aspettative. consapevolezza, una parola di 14 lettere, che secondo me, può essere la chiave di svolta, o comunque un fattore importante. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |