![]() |
Re: Personalità
Quote:
"(...) l'introverso, tranne che non indossi una maschera di cinismo che gli consente d'essere cattivo, ma al prezzo d'immani sensi di colpa, non può comportarsi diversamente da come si comporta. La sua "signorilità", anche se può essere accentuata dall'educazione e dal perfezionismo sino a diventare un po' artefatta, in sé e per sé è di ordine naturale. L'introverso rispetta gli altri, è, dato che questo non gli costa alcuno sforzo, tende a pensare che lo stesso debba valere per tutti." Salutami i tuoi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
alcuni, forse, non riescono a tirar fuori il meglio che c'è, o comunque non sempre, secondo me. |
Quote:
Tanto per fare un paragone un po' trito, è esattamente il meccanismo che si ripete quando il nostro presidente del consiglio affronta un qualsiasivoglia dibattito con gli esponenti della sinistra. La gente è fondamentalmente stupida e vuole essere trattata da stupida. |
Quote:
|
Quote:
|
|
io non voglio avere ragione, che tanto so di averla, io voglio che si capisca quello che dico.
|
perdonami LD, ma mi ha fatto sorridere il tuo post
Quote:
Quote:
Se hai questo tono anche in altre occasioni difficilmente verrà accolto ciò che dici, anzi più facilmente genererai rifiuto e stizza, e la gente in tal caso si rifiuta di capire Nota bene, io, con questo post, non pretendo di avere ragione, quella che ti ho appena illustrato è una mia opinione di cui sono convinto (ma ho un minimo di umiltà e penso che potrei anche sbagliarmi), ma non pretendo di distruggere il tuo modo di pensare, ti sto solo mostrando il mio. Tu hai la facoltà di accoglierlo o no. |
Quote:
|
Quote:
Non mi pare proprio di avere usato un tono assertivo. Ho usato volutamente un tono "conciliante", esagerandolo in senso debole, per enfatizzare ciò che dicevo. Il tuo commento è cmq in-topic perché stiamo discutendo ci come si mostra la personalità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
siete voi che siete sulla difensiva. io ho le mie idee e le difendo con passione. se non fossi certo di avere ragione non difenderei neanche un'idea. Quote:
cmq non confondere la modalità espressiva (tu la chiami arrogante, io la chiamo aggressiva) con la convinzione. se uno non è convinto di una cosa fa una domanda, non fa un'affermazione. nessuno ha la verità in tasca, ma questo non significa non avere convinzione di avere ragione. ma che stiam scherzando adesso? Quote:
non avviene cmq spesso di persona che mi lasci andare alla mia prima reazione emotiva (l'esposizione aggressiva) cerco invece di controllarmi. ma questo tenere schiacciato la mia aggressività verbale da come risultato che rivolgo l'aggressività internamente: ergo, mi rodo. bisognerebbe quindi avere un giusto equilibrio. non si può snaturare quello che si è, e bisogna accettare anche i propri difetti. Quote:
Quote:
se aggiungessi "ma potrei anche sbagliarmi" ad ogni mio post avrei già risolto qualsiasi flame? ma chissenefrega del flame, dico io. a me piace la battaglia. il doversi trincerare a questo politically correct dell'opinione lo trovo piuttosto mellifluo. :D |
Quote:
|
Quote:
non assertiva, molto più manipolativa. "ma questa è la mia opinione, potrei sbagliarmi" (cit.) :winkiss: |
Secondo me chi è convinto delle sue idee non ha bisogno di essere aggressivo.
N.B.: questa è una mia opinione di cui sono convinto e su cui sono sicuro di non sbagliarmi. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |