![]() |
Re: Clang Hetto e lo studio
Non so aiutarti, perchè mi sento anche io così.
Però so per certo che questi momenti vanno e vengono. Bisogna tenere duro ed insistere ( non solo nello studio ), capiterà sempre qualcosa che ci dia un pò di ossigeno e da lì dobbiamo ripartire per reinvestire le energie al fine di migliorare il nostro futuro. Never give up |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
sarò banale ma è un momento in cui sfrutterei a fondo uno psi che mi aiuti a far chiarezza fra desideri veramente miei, aspettative altrui, blocchi non funzionali che mi fregano ..... e anche a monitorare una depressione che si sta allargando in questo vuoto confuso (... per quanto anche l'idea dell'esperienza di un lavoro manuale penso che abbia una validità ;) ) |
Clang secondo me una soluzione potrebbe essere questa: coinvolgi qualcuno nei tuoi studi, in un modo qualsiasi. (questa potrebbe essere una soluzione nella misura in cui tu non la stia mettendo già in atto). Per "modo qualsiasi" intendo che va bene anche parlare nello specifico di argomenti d'esame con qualcuno su qualche forum. Ti sembrerà banale..
|
io l'ho detto da subito che c'è una depressione di mezzo, qui oramai le aspettative dall'università non le ha più nessuno, tutto si riduce ad avere un titolo onorifico di dott. e poi???? In questi due anni di completo blocco ho capito una cosa, che devi essere aggressivo e spietato, ora ho ricominciato a studiare e voglio finire sta farsa e poi vado in cerca di raccomandazioni per entrare in qualche azienda se non c'è nulla me ne vado all'estero, non voglio impazzire ulteriormente per questa schifezza di mondo accademico che mi ha tolto solo salute mentale, Clang stai commettendo un grave errore nel cercare da parte degli altri le conferme sul tuo valore, l'ho fatti anche io e non lo nascondo, tutto il perfettino all'uni con i suoi voti eccellenti etc etc.......è una mera soddisfazione rispetto ad avere una vera occupazione ed arrivare a fine mese senza doversene preoccupare ogni santo giorno, comincia a guardare a ciò che fai da altre angolazioni, tanto chi lo prende nel sedere sei solo te mica gli altri, continua a studiare laureati e non dare più peso all'università che oramai è svuotata di ogni valore morale...........
p.s. Io non sono pessimista anzi posso capire molto bene questi stati d'animo perchè li ho vissuti sulla mia lurida pellaccia........ |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non mi trovo a studiare con altri...rallento in maniera assurda e poi andare sempre a casa della gente per studiare la trovo una costrizione. Cmq ho studiato con diverse persone....le preparavo per gli esami. JACK sì ho poca autostima, in alcuni frangenti è pressoché nulla. Cmq gli ultimi giorni sono stati più rilassanti, mi sento meno oppresso anche se la voglia di studiare non è ancora arrivata. |
mi9 chiedo cosa dovrei dire io....
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |