![]() |
Re: Parliamo di esercizio fisico
Ma io ho ideato una nuova disciplina :cool:
Più attivo di così :cool: |
Quote:
Quote:
|
io non riesco a stare fermo,mi è sempre piaciuto fare attività fisica,
ho fatto pallavolo, beach volley, calcio e sopratutto la mia preferita... la corsa :) alle medie e per i primi anni del liceo, partecipavo alle gare tra le scuole, mi piaceva troppo; adesso invece mi è rimasto solo camminare (cammino tantissimo, una volta mi sono fatto 30km) e la corsa singola (niente gare). fare attività fisica, fa molto bene, aumenta l'autostima,e poi perchè mano a mano che si va avanti si vedono i risultati fatti con tanta fatica. |
ritengo che la palestra funga anche da palestra mentale in certe occasioni, ed è un'ottima cosa, veramente.
|
io ho fatto palestra,ora sto provando nuoto,ma credo rifaro' pure la palestra le faro' insieme... il corpo sta meglio e mentalmente scarico e penso meno..
|
Quote:
|
lo sport è importantissimo se non essenziale nella vita. Innanzitutto perchè fa bene alla salute. Poi perchè ti scarica, ti diverte, appassiona... E infine ti da l'opportunità di socializzare con persone che hanno il tuo stesso interesse. Ma fare sport non deve essere una costrizione, l'attività che pratichi ti deve piacere e ti deve appassionare altrimenti è inutile... Per esempio io non mi rinchiuderei mai dentro una palestra per fare esercizi, ma me ne esco con la bici...
|
no, per me lo scopo principale di ogni sport è il divertimento. Il resto vien da se
|
Ma non è che forse sarebbe meglio distinguere l'esercizio fisico dallo sport?
Insomma, fare pesi (ad esempio) è esercizio fisico (e non biasimo certo chi lo fa, anzi bisogna avere una costanza che io non possiedo :riverenza:), e come tale ha come scopo l'allenamento fisico; lo sport è puro divertimento (si noti la sua etimologia: diporto(antico italiano, "divertimento, gioco")=> desport(francese)=> sport(inglese)) e serve più all'allenamento sociale e mentale... questo per come la intendo io... che non pratico esercizio fisico, ma solo sport a livello puramente amatoriale (per giunta saltuariamente)... sempre che la ludica arte circense della giocoleria possa essere definita sport... |
Ciao notime, concordo e sono d'accordo con quello che hai detto, purché sul discorso dell'esercizio fisico non alligni una nuova nevrosi. Vedere che il proprio fisico migliora e si rinforza è uno stimolo per il nostro ego e potrebbe alle volte spingerci ad andare troppo in là.....
|
Quote:
|
esercizio fisico
|
Re: esercizio fisico
ma se corro mi parte un polmone perchè fumo e a me piace fumare e se smetto sono + incazzata e se mi incazzo non sto bene nè con me nè con gli altri (che poi nn sopporterei) ...così starei da sola ,ma infelice di starci...
ergo andando a correre nn starei niente bene:D |
Ti fai una corsetta poi aspetti mezz'ora e ti fumi una bella sigaretta.La gusti di più
|
Quote:
|
Beh era una cosa risaputa no? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
Il problema è trovare la voglia :D |
Le palestre mi fanno venire in mente certe scene da film ambientate nei cortili delle carceri americane: tolte le guardie, i muri e gli omosessuali per necessità, non vedo la differenza :cool:
|
Articolo è nefasto, per uno come me. Se smetto di fare sport, forse divento sociofobico.
|
Quote:
Sei troppo negativo: la palestra dove andavo fino a poco tempo fa corrispondeva all´apparenza a questa descrizione, ma era appunto semplice apparenza. Ora sono finito in un posto decisamente piú confortevole, senza truzzamma e con gente molto discreta. |
A me basta una bella camminata in montagna per stare bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |