![]() |
Re: Sfogo notturno
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Situazione: Winston, stai in giro a fare una passeggiata... ti si avvicina una ragazza e ti dice "voglio stringerti e affondare nel tuo calore, affondare il naso nella cavità del tuo collo e inalare il tuo tiepido profumo" Dai!!!! dì la verità, che penseresti???? Anche se fosse carina non penseresti che è matta, ubriaca o ti prende in giro???? Un'altra cosa è una ragazza che conosci da un po' con cui hai un rapporto di amicizia o conoscenza e che magari in una situazione propizia, che ne so una sera, dopo aver parlato un po' ti dice che le piaci e la frase in questione... allora potrebbe essere una cosa romantica (poi se anche a te piace lei si sentono i violini di sottofondo ecc.)!!! |
Quote:
Avrei qualche dubbio sulla sua sanità mentale, dato che non mi ritengo un tipo particolarmente attraente :D, però cercherei di vedere se fa sul serio o no, prima di giudicare. Di certo non la scaccerei via schifato come farebbe il 90% (in questo contesto la percentuale si alza) delle donne con un uomo. |
Quote:
Tutt'altra cosa è se lo dice un amico, un conoscente - allora il dubbio è se è sincero o piacione. |
Quote:
|
Quote:
Nel tuo esempio di posto supersicuro la ragazza penserebbe che il tipo è un maniaco fortunatamente incontrato in un luogo sicuro, oppure uno con l'approccio da telefilm fine anni '70 che magari ha già detto la frase a tutte le ragazze che ha incontrato. Insomma, per entrare così in confidenza ci vuole un po'... se dici un semplice "ciao, come ti chiami?" magari va a finire male, ma almeno fai una figura migliore secondo me |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Volevo solo evidenziare una differenza, a mio parere, nelle reazioni di uomini e donne di fronte a un certo tipo di approcci. Come ho scritto di recente in un mio topic, l'uomo tende a dare almeno una "chance" a una sconosciuta che si propone, la donna no (parlando ovviamente in generale, con tutte le eccezioni del caso). Quindi, la morale è che è meglio che, se ci devono essere proposte da parte di sconosciuti, questi ultimi siano donne :D |
Quote:
|
Quote:
Non penso proprio che il sociofobico evitante medio vada in giro a dire a delle sconosciute che vorrebbe affondare il naso nel loro profumo ecc ecc. (poi magari mi sbaglio). Penso che per dire le cose alle persone ci vuole un po' di rispetto. Comprese le "ragazze". Quindi nel caso in cui uno sconosciuto dice ad una ragazza mai vista la "frase" le manca di rispetto facendo la figura o del maniaco o di quello che dice frasi fatte da romanticone per rimorchiare. |
Quote:
Non ho utilizzato quell'alternativa per non fare uno sforzo di immaginazione troppo grande. Se una non la conosco, non mi piace, in senso letterale; cioè "non è che mi piace"; se non conosco una cosa, non posso dire "questa cosa mi piace" perché non la conosco. Se l'intendiamo in senso non letterale come si usa nella lingua italiana (e poche altre), "non mi piace" significa "mi dispiace, mi disgusta" ma un po' meno forte; in quel caso potresti avere ragione tu. Però il discorso è lungo, perché accettare una proposta amorosa o sessuale è consigliabile quando chi la fa "piace", inteso come "sarebbe piacevole approfondire la relazione". |
Quote:
|
Riguardo a questa "paura dello sconosciuto" avevo aperto un topic ultimamente (riferendomi ad approcci non necessariamente con frasi del tipo di quelle riportate da Nocturno) per evidenziare le differenze che esistono, in generale, tra uomini e donne:
http://www.fobiasociale.com/mai-con-...osciuto-16136/ |
Quote:
Tu invece critichi solo. Chiunque. Forse scrivo cazzate (non sembra dagli altri commenti), ma è sempre meglio di non scrivere nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
mah...proprio nn sò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |