![]() |
Re: Contraddizioni della fobia sociale
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bisognerebbe cercare di stare bene con sé stessi, appunto per sé stessi, non per trovarsi una donna. Senza poi contare i casi in cui la solitudine sentimentale prolungata è proprio uno degli elementi (se non il principale) che rendono più difficile lo stare bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Credo inoltre che sia difficile iniziare un felice percorso sentimentale se non si sta bene con sé stessi. Sarebbe come dire che prima guarisco e poi faccio terapia / prendo i farmaci... Ma questo è il mio opinabile punto di vista... Quote:
Ma resterebbero molti problemi irrisolti. Per questo motivo penso che una donna sia il traguardo, non la partenza. L'importante è lottare per cambiare. |
@oloaP: a me sembrerebbe che la tua conclusione dovesse suonare al contrario: una donna non sarebbe un punto di partenza e non un traguardo? a partire dal quale cercare di costruire un rapporto che funzioni, che secondo me è la vera cosa difficile (un vero terno al lotto).
Per il resto sono pienamente d'accordo con te e Winston: bisogna smetterla di pensare di avere una specie di marchio, e che, ammesso che si riesca a trovare una persona, si debba cambiare completaemnte fin dalla radice di come si è. Il fatto stesso che ci siano tante persone in questa "condizione" mi fa pensare per la prima volta che non è giusto considerarsi "sbagliati", e che è questa la prima convinzione di cui ci si deve assolutamente liberare, se si vuole stare meglio con se stessi. |
Errata corrige - Ritiro tutto quello che ho detto, sono stato troppo frettoloso nel leggere il post.
|
Stone, non hai letto bene. Notime ha scritto di "smetterla di pensare che....si debba cambiare completamente...."
|
Quote:
Il ragionamento che fai tu, come molti altri, dipende dal fatto che non avete avuto (presumo) una storia seria e duratura con un partner, da farvi capire quanto è complicata e difficile tale relazione. Non solo materialmente, ma anche emotivamente. L'altro sesso diventa un'ossessione, diventa un mito. Per alcuni una vetta irraggiungibile, per altri l'unica speranza di vita. La verità sta nel mezzo... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |