![]() |
Re: Topic razzisti
Quote:
e guai a rispondere al frustrato in questione ... o scoppia il "terrrrrribbbile ( ma de che ? ) flame" e la moderazione si rompe i coglioncini :D |
Vabbé, però qui mi riferivo ad altra gente, ma non si può dire chi altrimenti si alterano :D
|
Quote:
|
Quote:
cmnq, erano più di 5-6 persone, c'era il farmacista etc....cmnq, c'era anche una cricca di sardi trapiantati in Toscana che hanno avuto il loro ruolo Detto questo, io ti INVIDIO che sei toscano e vivi in Toscana, senza ombra di dubbio è una delle più belle regioni d' italia, con mare, monti, colline, vini, bella da Siena a grosseto a livorno!! Cmnq, non puoi negare che voi toscani avete un bel caratterino, e una parlantina molto ficcante!! Ricordiamoci il grande INDRO MONTANELLI!! Ho alcuni amici aretini trapiantati qui in Lombardia e sono grandi amici, ma abbastanza permalosi, guai a dirgli qualche parola leggermente offensiva, se non gliela dici con il sorriso sulle labbra, facendo capire che scherzi!!:D Detto questo, a me - veramente - fanno morire LE TOSCANE, hanno quella parlata così arrapante e spiritosa e ironica che, quando ci ho a che fare, quasi quasi mi fanno venire nei pantaloni!!!!:) E sono TUTTE grandi f......, tranne GIANNA NANNINI!!! |
|
TONNO, a quanto ne sapevo io, più che esserci un pregiudizio antitoscani (che a quanto ne so stanno abbastanza simpatici), c'è un pregiudizio antipisani, infatti il tuo proverbio lo conosco come: "Meglio un morto 'n casa che 'n pisano all'uscio" :)
http://www.vernacoliere.com/locandine/2003/l03giu.gif E' una cosa goliardica ovviamente, non c'è assolutamente razzismo in questo |
Quote:
![]() |
Quote:
Avete anche un GRANDE sindaco di FIRENZE, che è un ragazzo veramente in gamba!!! Peccato che, siccome siete una Regione di sinistra, siate emarginati da questo Governo di Destra, ma va bene così lo stesso, FIRENZE è stata la Capitale di TUTTO, i più grandi italiani sono toscani: DANTE, GIOTTO, MICHELANGELO etc.....:) |
Quote:
Veramente, mi sembra che il motto è nato come: "...... un marchigiano all' uscio ", perchè i marchigiani, storicamente, facevano gli Esattori delle Tasse, poi si è girata sui pisani!:) |
Quote:
io abito da 10 anni in provincia di Pisa ma sono nato e ho sempre vissuto in provincia di Firenze,zona Empoli,dove per dire a una persona che è ignorante si dice che sembra un pisano e per le strade non è difficile trovare la scritta "pisamerda". |
Quote:
Bravo expo, era ora che riscoprissi il tuo lato patriottico :cool: |
Quote:
|
Quote:
E per ricordare che il Sommo Poeta, tanto per citarne uno, seppe allargare il suo sguardo da Firenze, all'Italia, al Mondo. Non dimenticò mai la sua terra di origine, a cui lo legava un rapporto indissolubile di amore e odio, ma nel suo cuore si rendeva conto che l'Italia era un'entità unica (anche se ancora legato a un'ottica imperiale), tanto da mettersi a cercare quale, tra tutti i dialetti parlati, potesse essere degno di assurgere a lingua nazionale e di diventare successore del latino. Gli egoismi municipalistici non erano da uomo come lui. Se era "pseudoghibellino" o "guelfo bianco", il motivo era che contestava l'ingerenza della Chiesa in questioni puramente temporali (in cui riconosceva l'autorità dell'imperatore, nel quadro di un'Italia "giardino dell'Impero"). Onore e gloria eterne a messer Durante Alighieri, grande fiorentino e grande italiano. |
L' ITALIA non esiste più....
|
Grande l'Italia risorgerà
|
Non pensavo ti piacesse il Milan...:cool:
OK, l'hai voluta tu: ![]() ![]() |
Quote:
considerando come si sta islamizzando. |