![]() |
Re: Quanto vi curate?
Quote:
|
Beati voi che trovate utili le creme esfolianti. Io ne uso una chiamata "Nivea Peel Soft" e mi ritrovo con una pelle secchissima ogni volta che me la metto sulla faccia.
Quote:
Ho risolto il problema facendomi crescere un pò di barba, così non ho più bisogno di queste lozioni.:bene: |
Quote:
|
sul naso ho tanti di quei punti neri che se li unisco ci faccio la cartina astrale.
|
Quote:
per ste cose io mi informo su un altro forum, e da quando mi informo li la mia pelle è migliorata tantissimo.. (non so se vuoi il link magari te lo passo in privato).. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Usate tutti più prodotti di me che dovrei farmici il bagno con le creme, vista la mia tarda età :miodio:
|
Quote:
mi sa che viri è meglio che chieda a te :ridacchiare: Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Frequento anche io vari forum sulla cosmesi naturale e ho letto spesso di come l'olio può seccare alcuni tipi di pelle o capelli a lungo andare.. personalmente lo trovo però ottimo mischiato alla crema.. e l'olio di argan è un ottimo antirughe per il contorno occhi, da aggiungere sempre alla crema.. per non parlare dell'olio usato come struccante, ottimo! (ovviamente da lavar via col sapone o detergente poi) |
Dovreste usare una lozione dopobarba con poco o niente alcol. Non adoperate mai l'acqua di colonia. L'alto contenuto di alcol essicca il volto e lo invecchia. Bisognerebbe utilizzare un tonico antibatterico analcolico da cospargere con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua, in modo da normalizzare la pelle. L'applicazione di un idratante è l'ultimo passo. Prima di applicare una lozione emolliente per ammorbidire la pelle e stabilizzare l'idratazione, spruzzate un po' d'acqua sul volto. Poi applicate il Gel Appaisant, sempre della Pour Hommes, che è un'eccellente lozione lenitiva per la pelle. Se la faccia appare secca e screpolata - e dunque opaca e invecchiata - usate una lozione schiarente per eliminare le cellule morte (anche la vostra abbronzatura sembrerà più intensa). Poi applicate una crema anti invecchiamento intorno agli occhi (consiglio la Baume Des Yeux) e infine una lozione "protettiva" idratante.
(vediamo se qualcuno capisce hihi) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che cerco di curarmi abbastanza, ma sinceramente non saprei dire se la cosa sortisca effetti o meno. :pensando:
|
Quote:
|
Sono troppo pigra anche per spazzolarmi i capelli, figuriamoci queste diavolerie di creme e cremine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |