![]() |
Re: I più bei consigli per una relazione sentimentale
Quote:
Ti dico tutte le volte che ho avuto successo nell'approccio è stato quando mi sentivo libero di dire e senza paure di sorta. Non sfocio nel solipsismo quando dico che ciò che accettiamo di noi stessi arriva anche all'altro, è una catena Winston, e l'indifferenza che si ha nei confronti di noi stessi ci taglia le PALLE nella comunicazione, verbale e non, e in ciò che mandiamo all'altro e che interpretiamo dall'altro... |
Quote:
|
Se non stai bene con te stesso, almeno la maggior parte del tempo, la vedo dura mantenere una relazione stabile e duratura (sarà per questo che oggi molte coppie scoppiano?): finirai probabilmente per addossare all'altro colpe che in realtà sono tue o comunque ad allontanarlo a causa dei tuoi problemi...
|
Quote:
Siccome siamo nel campo delle ipotesi, ti chiedo, come ti spieghi che molte persone non bellissime fisicamente riescono ad avere relazioni? |
Quote:
E ti auguro di trovare la relazione che cerchi, se poi è spinta alla crescita allora ancor di più. |
Quote:
|
Quote:
L'esempio delle persone non bellissime per me non è pertinente. Nel mio caso il mio non stare bene è in buona parte legato alla mancanza di relazioni. Non posso capovolgere il problema o negarlo. |
Ma poi scusate, che è sto vivere bene con sè stessi? :D
|
Quote:
|
Quote:
Il sentirsi amati, voluti, desiderati può rappresentare un punto di svolta anche di grande entità. Non è che bisogna essere monaci zen o viaggiare a due metri da terra in perfetta beatitudine per poter avere relazioni... |
Quote:
Prima ti senti amato/voluto, poi cominci ad avere più fiducia e a stare meglio con te stesso. |
Quote:
Ma hai fatto bene a mettere la faccina:l'essere umano è un animale sociale, che lo accettiamo oppure no, che vogliamo far finta di non capirlo o meno. Senza relazioni, che siano amichevoli o amorose, non c'è vita, ma una mera sopravvivenza. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Uffolo, quando hai "evitato" le relazioni, non credi di aver perso la possibilità di sovvertire quegli "schemi di dipendenza che odi" e che hai vissuto indirettamente a quanto ho capito? Come pensi di poterli sovvertire al di fuori di una relazione? Non fa parte della crescita mettersi alla prova, in gioco? Magari non è detto che andava come immaginavi, magari erano solo paure (dettate dal tuo vissuto).
|
Quote:
Quote:
|
E' questo che non si vuole capire:la dipendenza emotiva verso l'altro c'è e ci sarà sempre, che sia una donna, un fratello, una madre, un amico, una nonna, chiunque verso il quale siamo affettivamente legati.
La leggenda metropolitana del "prima vivere bene da soli, per imparare a vivere bene con gli altri"....... |
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/ogni-rif...ale-cit-15438/ |
Quote:
E da questo sorge la divergenza d'opinioni con Uffolo. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |