![]() |
Re: Disturbo schizoide di personalità e disturbo evitante di personalità
Quote:
|
Quote:
L'importante che questo mondo interiore esista, il che non è affatto scontato. Molte persone al giorno d'oggi vivono solo per l'apparire e non per l'essere. Ce ne fossero di più che la pensassero come te:) |
Quote:
|
Io verso i parenti ho la stessa considerazione che ho di tutte le altre persone, l'unica a cui ci tengo è mia madre, per il semplice fatto che (strano ma vero) è l'unica che mi capisce (ovviamente lei era bipolare), e quindi la considero un'amica. Per me padre significa donatore di sperma e madre donatrice di ovuli, d'altronde questo è quello che sono, non lo dico per cattiveria.
Però con gli altri parenti, anche chi mi ha sempre voluto molto bene, provo un affetto strano, gli voglio bene, però non sento nessun bisogno nè nel dimostrarlo nè nel riceverlo, e non nè vedo il motivo, e se mi ci metto a pensare li considero ancora di più persone come le altre che hanno e che fanno il loro dovere. E come te Maury, pure io da piccolo avevo sempre avuto la predisosizione a stare solo, anche nella vita gli amici che ho avuto sono sempre stati loro a farsi avanti, ogni volta che cambiavo città. Spesso quando venivano a chiamarmi a casa, io mi nascondevo per far finta di non esserci, e lo facevo anche con i miei veri amici, non lo facevo perchè non volevo stare con loro, lo facevo perchè preferivo star solo; la solitudine per noi, è come la compagnia per gli altri. Senza contare che quando avevo gli amici non ero veramente io, ero uno dei tanti che si illudeva di avere una posizione nella società e in gran parte recitavo, anche se "mi piaceva", era confortante, ma ero troppo giovane per capire....in italia poi... Però non credo di avere qualcosa a parte l'ansia sociale, tutto il resto è frutto della mia visione della vita e del mondo. Anche il fatto di non sentirmi assolutamente parte dell' homo sapiens è perchè ho una mentalità totalmente differente, e tutto ciò non credo sia dovuto ad un disturbo, e se lo fosse allora ben venga...immaginate un mondo dove la maggior parte delle persone amano la solitudine, se nascesse una persona socievole sarebbe dichiarata mentalmente disturbata... tutto è relativo, ma le persone hanno la mente chiusa, congelata e precostruita e vuogliono imporre. |
Quote:
|
Quote:
Noi siamo considerati disturbati perchè effettivamente la stragrande maggioranza della popolazione è tendenzialmente estroversa e sociale. Logicamente noi siamo un pò fuori dal coro, e veniamo a nostra volta evitati e isolati.. i potenti vanno avanti, i deboli no. è la sporca legge della vita. |
E questo riduce la nostra autostima, ci fanno sentire inferiori e quindi ci creano l'ansia, ovvero i nostri problemi, ci rovinano l'inconscio...che schifo...e troppo spesso fingiamo e ci facciamo le paranoie per colpa di queste persone, sono loro che ci hanno fatto "ammalare".
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda la nascita di coppie mi è impossibile capire come facciano le persone ad innamorarsi così di frequente. :confused: (Si innamorano o quantomeno si affezionano sul serio???) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
....No..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Voi direte: "ti sei rassegnato". No, ho voluto guardare com'è la realtà veramente senza nascondermi in viaggi (=seghe) mentali su un possibile futuro migliore, su un cambiamento, che non è mai avvenuto e mai avverrà. Tutto questo mi ha portato alla condizione di sentirmi non del tutto, ma almeno un poco più sicuro di me stesso.. ora so meglio cosa voglio. E sento di meno il condizionamento del mondo esterno. Le persone pompose e poetiche tutto questo potrebbero chiamarlo "libertà"... ma siccome questo è un termine unto e bisunto e usato in fin troppi ambiti fuori luogo, preferisco limitarmi a dire solo che ora sto meglio. :) |
(10 caratteri)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma forse tra i due non c'è una grande differenza...:pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |