![]() |
Re: dichiararsi!!
Quote:
anche perché da parte maschile sarebbe cafonaggine, da parte femminile è mediamente considerato lecito. tristemente, ma è così. p.s. li chiamiamo "shit test" ? :) |
Quote:
Fammi esempio se no. |
Quote:
|
Quote:
e le maggiori informazioni riguardano lo step successivo (la conoscenza psicologica). regolarmente gli introversi quei test li falliscono. anche percHè vengono fatti proprio quando LEI comincia a percepire una certa introversione e vuole averne conferma. gli introversi mediamente sono molto condizionati dal giudizio degli altri e hanno problemi di autostima. ma anche che fossero introversi "illuminati" non sono sicuro che sfuggirebbero dalla trappola (resta cmq il pregiudizio culturale-sociale contro il "diverso"). se una ragazza percepisce che la tua vita sociale non è ricca e che tu non sei omologato in qualche modo potrebbe scattare il rifiuto e tutta una serie di comportamenti verbali e non tesi a farti sentire inadeguato. anche il sottolineare che "sei un tipo strano" se ci pensi non è mai detto come un complimento.... a riprova di ciò conosco persone molto brutte che per questa ragione non hanno un feedback positivo ma non vengono trattate da "asessuate", anzi! proprio perchè brutti ma estroversi forse non è così grave come essere introversi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi il caso della percezione di "asessuato" che dici tu può essere quello di qualcuno che non è abituato (per timidezza o altro) a manifestare il proprio interesse verso le donne e quindi viene percepito come uno a cui, appunto, quel tipo di relazione umana non interessa (anche se magari non è così). |
Shit test? Scusate ma questo è aramaico antico per me :D (perlomeno il significato intrinseco... cosa voglia dire letteralmente in inglese lo so:D) ... che roba è, una specie di nuovo vocabolario del rimorchione?
|
Quote:
Posso dire riguardo gli "shit test" che non ricordo esattamente cosa sono però veramente, se mi metto a pensare pure a quelli, io con le donne pietra sopra eh, si fottano i loro superatori di test e amen. |
Quote:
|
Quote:
Capisco la percezione di essere asessuati, ma dall'altra parte non penso che ci sia tutto questa attenzione nel mandare un messaggio o nell'elaborarlo. In pratica la percezione di essere asessuati, secondo me, è la percezione di non piacere. E sappiamo che se non piacciamo ad una donna, quest'ultima è molto avara di confidenza, è più restia a far nascere un'amicizia e certamente, non è come noi, che fa battute scherzose elevando il corpo maschile o richiamando l'eventualità di fare sesso con noi perché questo modo di fare, da parte di una donna, dato che sarebbe soggetto di avances sgradite (oltre al fatto che esse sono più selettive e meno eccitabili dal corpo maschile). L'uomo, invece, vede nella donna un corpo che ha un valore e anche se non è motivato nell'avance, non è raro che lasci dei complimenti o degli input qua e là, di devozione al corpo femminile. E' la classica usanza maschile di farsi passare per voglioso e amante delle donne. Quindi questo è un rapporto sbilanciato, però non in tutti i casi; c'è una parte di donne che se parlassero, secondo me potrebbero dire cose sugli uomini che vorrei sentire: le brutte. Si dice che comunque un valore più dell'uomo ce l'abbia, ma sono molto dubbioso; dovrei vivere un'esperienza da donna racchia e vedere il loro interessante punto di vista. Secondo me non se la passano molto bene. Il ragionamento di Winston lo spiego in questo modo: non credo che le donne vedono che un uomo timido viene percepito come uno che quel tipo di relazione umana non interessa; invece è a lei che avere una relazione con l'introverso non interessa e, rispetto all'uomo, è maestra nel mostrarsi inaccessibile. Soprattutto l'italiana. Perché quella relazione non le interessa? L'ho detto un sacco di volte: l'introversione preclude reproductive value e buona parte del survival value. |
Quote:
Una delle forme più classiche di shit test è quella in cui cercherà di mettere in imbarazzo il PUA per vedere come reagisce... del tipo: La tua macchina è sporca, perché non la fai lavare...? La risposta giusta è: perché non me importa!" Aggiungo io un altro shit test. Una ragazza in discoteca, appena conosciuta ti dice "Tienimi il bicchiere. Devo andare un attimo di qua...". Se ubbidisci sei fregato. |
Ok grazie, ho capito.
Mamma mia quanto è complicata l'umanità. |
Poveri illusi, una donna già quando vi vede la prima volta in pochi secondi "decide" se con voi ci starebbe o no, tutto il resto è solo commedia.
|
Quote:
|
Moriremo tutti l'ha già detto qualcuno?:ohmy:
|
Quote:
|
Vabbé allora non selezioni per nulla per l'aspetto fisico. Dai su...
|
Quote:
|
Io c'ho provato un paio di volte soltanto, e sempre intorno ai 20 anni. In quel periodo ero in piena tempesta ormonale, volevo una ragazza a tutti i costi, ma per fidanzarmi, non per fare solo sesso.
La prima volta con una conoscente, la seconda in discoteca. Sicuramente due situazioni differenti. Andarono male entrambe, ma quello che mi dispiace è che non ce l'ho fatta ad essere me stesso. Ancora oggi ci penso e mi sento veramente un povero mentecatto. Allora ho capito l'antifona e ho cominciato a chattare, avevo capito che era l'unico modo. E fu così che trovai questa persona che virtualmente ebbe la pazienza di stare a sentire quello che avevo da dire, le ho raccontato tutto, era meglio non mentire su niente. Ci siamo incontrati e fidanzati. La storia è durata solo un anno e mezzo, è stata anche l'unica storia della mia vita. Per il resto non ho mai neanche più dato un bacio su una guancia. E sono passati sette anni da allora. Non ho mai più trovato né la forza né la volontà per rifidanzarmi. Ma questo sarebbe un altro topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |