![]() |
Re: Domandina..
Quote:
|
Quote:
soprattutto se la storia è lunga e vissuta intensamente |
Quote:
|
Quote:
mica intendevo dire "meglio non amare mai". ;) |
Io credo di essermi innamorato una volta, come mai mi era successo prima. Anche se non corrisposto ( quindi senza aver avuto la possibilità di approfondire fino in fondo questa emozione ) è stata una cosa bellissima.
Mi è bastato sfiorare la punta del'iceberg per stare davvero male dopo. Quindi penso che soffra di più chi non avendo mai vissuto l'amore se lo vede sfuggire via tra le mani... perchè sa che molto difficilmente capiterà un'altra situazione simile. Prima di ciò anche se infelice potevo continuare ad andare avanti in maniera quasi indifferente, ma una volta aperto il "vaso di pandora" è difficile fare finta di niente. |
Quote:
|
La sofferenza di chi viene lasciato viene compresa da tutti, quella di chi non ha mai conosciuto l'amore da nessuno (salvo, forse, psicologi e psichiatri). In quest'ultimo caso ti senti un'alieno, nel primo no. Quindi non conoscere mai l'amore è decisamente peggio.
|
L amore è sempre il male(cit.)
|
Quote:
|
Ero in generalizzazione mode on..quindi devo anche dire che ci sono eccezioni molto rare..ma dato che nella maggior parte dei casi tutto finisce anche piuttosto male..il bene vissuto precedentemente ne viene fortemente svalutato..non sempre però(dannazione winston mi sta contagiando :D)
|
Quote:
|
Quote:
scusa se ti ho chiesto se eri sincero, ma sai su internet non posso parlare di persona e non posso accorgermi se una cosa viene detta sinceramente o no ;) molto meglio dal vivo... |
Quote:
|
Quote:
|
ma guarda una cosa è immaginare e un altra è provare... può essere molto ma molto diverso.
ti faccio un esempio: da piccolo già a 12 anni tutti i miei compagni iniziavano a fidanzarsi, a darsi i primi bacetti ecc... e io sempre emarginato, non cacato da nessuno ecc... quante volte ho sognato e immaginato come sarebbe stato il mio primo bacio, quante fantasticherie... ma non potevo neanche minimamente immaginare come sarebbe stato, quando poi è capitato è stato devastante, non collegavo più, l'emozione era troppo forte, andava oltre ogni mia immaginazione. Tutto questo per ribadire che secondo me non si può soffrire di più per una cosa che non si ha mai avuto che per la perdita di una cosa che hai provato, ti ha sconvolto (perchè amare davvero ti sconvolge), e poi ti è stata tolta. |
Come ho già detto prima, non esistono risposte assolute, io ho dato la mia che vale per me.
Ma a chi dice che il non aver mai provato una certa esperienza di persona comporta che non si possa rimpiangerla come quando la si è provata, dico che secondo me chi è nato senza una gamba non soffre meno di colui al quale è stata amputata. |
non sono daccordo winston. chi nasce senza una gamba non avrà mai provato a camminare, a correre, ad andare in bicicletta ecc... per lui il non avere la gamba sarà sempre stato un fatto normale. Per quanto soffra lo stesso nel vedere tutte le persone che camminano, corrono, giocano ecc... non potrà mai soffrire allo stesso modo di chi un giorno faceva tutto e il giorno dopo non poteva fare più niente.
Per rimpiangere una cosa bisogna prima averla provata. Per rimpiangere una ragazza bisogna prima averla avuta, altrimenti al massimo la si può desiderare |
Quote:
Tengo a precisare che la mia opinione, oltre a riguardare solo me, non cambierebbe qualora io mi fidanzassi: continuerei a considerare una sofferenza più tenace a costante quella di chi non è mai stato fidanzato. EDIT: Anche se non necessariamente più intensa. |
non non glielo andrei a dire per tatto, ma è quello che penso.
Tu saresti in grado di andare a dire a chi perde una gamba in un incidente che soffre di meno di chi la gamba non ce l'ha mai avuta, quando quello il giorno prima correva e portava a spasso il cane? |
Quote:
La mia opinione nel topic in questione riguarda solo me, tu invece mi sembra che della tua voglia fare una regola. Secondo te tutti quelli che non hanno mai avuto una ragazza qui dentro soffrono meno di chi è stato lasciato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |