![]() |
Re: Siamo noi considerabili esseri viventi?
|
Quote:
La riproduzione è la cosa più importante nella vita. Vivo è ciò che porta avanti la specie e la migliora con i propri geni vincenti. Ma secondo voi perché certe specie si estinguono e certe no? Perché quelle deboli non riescono a sopravvivere. Gli introversi sono i deboli e probabilmente fra qualche migliaio di anni, se ci saremo ancora, gli introversi diminuiranno molto di numero. Gli umani sono ancora una specie giovane, hanno molti errori, tra cui noi. |
non so come mi è venuto in mente, ma cosa sarebbe successo ad un fobico nato per esempio a sparta all'epoca degli antichi greci, quando i più deboli venivano uccisi?
|
è esattamente quello che verrebbe fuori a furia di insistere con la storia dei geni vincenti.
e con l'adesione entusiasta degli stessi perdenti, a quanto mi capita di vedere. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La semplicità è sempre quella che è andata avanti. Basta pensare al rasoio di Occam. |
Quote:
[* ogni scienza finora non è riuscita a render conto dell'uomo nella sua interezza. quindi capisco il riduzionismo, ma basare interamente la vita sulla trasmissione dei geni è né più né meno che una favola; o meglio un mito: qualcosa che dona senso all'insensato. rende tranquilli. che c'è più da chiedere, se le cose stanno così?] |
anca massa :)
|
essere viventi si ma l'ignoranza e la cattiveria della gente (e la maggior parte delle persone lo è) o ci evita o ci prende in giro.
|
Quote:
Uccidere gente culturalmente diversa non è tollerabile, far fuori gente che socialmente non ha alcun vantaggio è differente. Nelle altre specie animali i deboli vengono fatti fuori. |
Quote:
però poi chiudi mettendo in mezzo gli animali che fanno quel che fanno coi deboli. e quindi siamo [allo stesso tempo] animali socialmente inutili e geneticamente sconfitti. in ogni caso fregati. diosanto che allegria. alla fine però ti trovi d'accordo con te stesso solo nella tua soluzione: che fobici, timidi e compagnia bella avanzano solo pretese illegittime di esistenza e sarebbe tutto più facile se non ci fossero. però ci siamo. io una maniera per campare la vorrei trovare. non so te. [* differente poi in che senso? si fanno fuori, non si fanno fuori? si cacciano? si ammette che è ragionevole che i vincenti li pigliano per il culo, che facciano una vita d'inferno? che significa quel "differente"?] |
Quote:
ci si sente diversi,inadeguati e si ricerca l'isolamento. |
Quote:
è la timidezza il male, la sconfitta a lungo termine dell'evoluzione sociale e biologica? se è così, la tesi quella è: uno che vuol essere timido non deve esserlo. non si scappa, non è che sono io scorretto. Quote:
se non siamo altro che animali, allora perché chi propugna questa tesi non se la fa bastare e se ne sta da solo, andando a morire solitario come l'elefante? |
Quote:
Ma Death mi pareva intendesse proprio "la persona" cmq... |
Quote:
Secondo Te l'ho spiegato il motivo non possiamo stare soli, siamo animali sociali |
Quote:
La propensione alla solitudine non è necessariamente accompagnata dalla cieca determinazione a perseguirla... Esistono persone (il sottoscritto for example) che la stessa la combattono e cercano di mettersi in gioco... |
e poi non è detto che non possano convivere l'isolamento forzato dovuto alla propria incapacità di integrarsi e il desiderio di non isolarsi...
anzi è ovvio... chi si isola non prova piacere nell'isolarsi, è costretto a farlo... ma ovviamente in realtà desidera con tutto se stesso integrarsi.. ma sa che non può.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è tanto più comodo, il fatalismo. Quote:
a te va bene? a me no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |