![]() |
The Cure - Al di Fuori di Questo Mondo
quando ripenseremo a tutto questo come so che faremo io e te, ad occhi spalancati mi chiedo... ci ricorderemo davvero di come ci si sente ad essere cosí vivi? e so che dobbiamo andarcene mi accorgo che riusciamo soltanto a rimanere fino ad un certo punto dobbiamo sempre ritornare alle nostre vere vite a dove apparteniamo a dove apparteniamo a dove apparteniamo quando ripenseremo a tutto questo e so che lo faremo io e te, qui ed adesso ci dimenticheremo del modo in cui veramente vanno le cose, e del perché e del come sia cosí? e dobbiamo sempre andarcene mi accorgo dobbiamo sempre dire addio sempre ritornare alle nostre vere vite ma la vera vita é la ragione per la quale vogliamo vivere una vita diversa vogliamo sentire un'altra volta un'altra volta... sí un'altra volta sentire un'altra volta... quando ripenseremo a tutto questo come so che faremo tu ed io, ad occhi spalancati mi chiedo... ci ricorderemo davvero come ci sente ad essere cosí vivi ? e so che dobbiamo andarceme mi accorgo che dobbiamo sempre voltarci dall'altra parte sempre ritornare alle nostre vere vite ma la vita vera é il motivo per il quale restiamo per un altro sogno un altro giorno un altro mondo un altro modo per un altro modo... un'ultima volta prima che finisca un'ultima volta prima della fine un'ultima volta prima che sia di nuovo ora di andare... Traduzione non impeccabile e tema amoroso, non me ne vogliate, almeno è in chiave pessimistica. E' uno dei miei testi preferiti dei CURE. |
ahah mitica la sigla di Chobits !! e` una delle mie preferite..... xo la mia e`..... quella divertente/scema... nn so se sia la stessa alucard :O
cmq la canzone dei depressi e` questa http://www.azlyrics.com/lyrics/distu...esickness.html da scaricare e cantare col karaoke, risultati garantiti |
Quote:
|
e t pareva ... dai metti l'altra ke t tira su :D
|
Ecco qua :D
Raison d'etre - Tanaka Rie "Minna neta machi Sarigenaku arukeba Tashika ni kono me ni wa utsuru Mure ni natte susumu hitonami ni umorete Obieteru kokoro Raison d'etre, sonna fuu ni Raison d'etre, onaji you ni Waratte Shizunde Nagareru no wa naze? Kagi wo sagashiterunda Zutto sagashiterunda Doko made mienai Sono doa no kagi wa" Trad: "Guardando la città addormentata, cammino e la mia mente vaga e mi appare limpidamente negli occhi Tra la folla come un'onda, un cuore sperduto e tremante Raison d'etre, in questo modo Raison d'etre, allo stesso modo E rido, poi cupi silenzi, perchè le mie emozioni ondeggiano? Sto cercando una chiave, la cerco da sempre chissà dov'è la chiave per quella porta invisibile..." La traduzione l'ho copiata dai sottotitoli...non so quanto è fedele :wink: O forse intendevi quella iniziale, Let me be with you? |
Dedicata a Moreno:
Solo la morte m'ha portato in collina: un corpo fra i tanti a dar fosforo all'aria per bivacchi di fuochi che dicono fatui, che non lasciano cenere, non sciolgon la brina, solo la morte mi ha portato in collina. Da chimico un giorno avevo il potere di sposar gli elementi a farli reagire, ma gli uomini mai mi riuscì di capire perché si combinassero attraverso l'amore, affidando ad un gioco la gioia e il dolore. Guardate il sorriso, guardate il colore come giocan sul viso di chi cerca l'amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore, dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore. Che strano andarsene senza soffrire, senza un volto di donna da dover ricordare, ma è forse diverso il vostro morire voi che uscite all'amore, che cedete all'aprile, cosa c'è di diverso nel vostro morire. Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne, i capelli di grano, che paura, che voglia che ti prenda per mano, che paura, che voglia che ti porti lontano. Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare, guardate l'ossigeno al suo fianco dormire: soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare, soltanto la legge che io riesco a capire. Fui chimico e no, non mi volli sposare, non sapevo con chi e chi avrei generato: son morto in un esperimento sbagliato proprio come gli idioti che muoion d'amore e qualcuno dirà che c'è un modo migliore. |
Morgan Altrove
Però, (cosa vuol dire però) Mi sveglio col piede sinistro Quello giusto Forse Già lo sai che a volte la follia Sembra l'unica via Per la felicità C'era una volta un ragazzo chiamato pazzo e diceva sto meglio in un pozzo che su un piedistallo Oggi indosso la giacca dell'anno scorso che così mi riconosco ed esco Dopo i fiori piantati quelli raccolti quelli regalati quelli appassiti Ho deciso di perdermi nel mondo anche se sprofondo lascio che le cose mi portino altrove non importa dove non importa dove Io, un tempo era semplice ma ho sprecato tutta l'energia per il ritorno Lascio le parole non dette e prendo tutta la cosmogonia e la butto via e mi ci butto anch'io Sotto le coperte che ci sono le bombe è come un brutto sogno che diventa realtà Ho deciso di perdermi nel mondo anche se sprofondo Applico alla vita i puntini di sospensione Che nell'incosciente non c'è negazione un ultimo sguardo commosso all'arredamento e chi si è visto, s'è visto Svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni Lascio che le cose mi portino altrove altrove altrove Svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni Svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni |
Re: I versi di una Canzone che vi hanno piu' colpito
Quote:
"Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi ha già troppi impegni per scaldar la gente d'altri paraggi..." Poco dopo aver parlare di prostitute che affollano il quartiere: "Una gamba qua, una gamba là... (no! De Andrè così volgare?) gonfi di vino, quattro pensionati mezzo avvelenati al tavolino..." |
Quote:
Volgarotto?:) Forse ma efficace... Ciao... |
FELICITA'
Da Felicità di Lucio dalla(solo il ritornello):
"Ahhh Felicità su quale treno della notte passerai....lo so che passerai ma come sempre in fretta non ti fermi mai......" Sono veri questo pochi e scarni versi per me.... |
"Non c'è modo di rinascere senza peccare, ma tu hai voglia di rinascere o è solo che non sai come finire? Ma tutto fa un pò male" - Tutto Fa un pò male - Afterhours
Tutto il testo di "Ti Amerò lo stesso" di Paola Turci. "we'll see how brave you are, we'll see how fast you'll be running" - Yes, Anastasia - Tori Amos Praticamente ogni testo di Alanis Morissette |
E' l'utlima che metto, lo giuro.
Il malato di cuore, di De Andrè Questa parla di un malato di cuore, che è impossibilitato a fare qualcunque cosa e allora vede il mondo dall'esterno, una storia analoga a qualcuna che ho letto in questo forum, ma... "E fra lo spettacolo dolce dell'erba fra lunghe carezze finite sul volto, quelle sue cosce color madreperla rimasero forse un fiore non colto. Ma che la baciai questo sì lo ricordo col cuore ormai sulle labbra, ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo, e il mio cuore le restò sulle labbra." Quote:
|
De Andrè è il migliore (e oserei dire irraggiungibile) esempio di come si può parlare anche dell'argomento più scabroso senza essere neppure lontanamente volgare
mi viene in mente ad esempio Princesa... o, per chi conosce il dialetto ligure, Jamina |
Quote:
Ciao.... |
Louis Armstrong
WHAT A WONDERFUL WORLD (George Weiss / Bob Thiele) I see trees of green, red roses too I see them bloom for me and you And I think to myself, what a wonderful world I see skies of blue and clouds of white The bright blessed day, the dark sacred night And I think to myself, what a wonderful world The colours of the rainbow, so pretty in the sky Are also on the faces of people going by I see friends shakin' hands, sayin' "How do you do?" They're really saying "I love you" I hear babies cryin', I watch them grow They'll learn much more than I'll ever know And I think to myself, what a wonderful world Yes, I think to myself, what a wonderful world Oh yeah |
Franco Battiato - "la Cura"
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te |
Questa canzone è per tutti quelli ke di sognare non smetton mai,
nonostante gli alti e bassi della nostra esistenza. Riporto la versione tradotta in italiano.. Aerosmith: Dream On (Continua A Sognare) Ogni volta che mi guardo nello specchio, tutte queste rughe sul mio viso sempre più distinte Il passato è passato, svanito come tenebre all\'alba Non è questo il modo in cui in vita ognuno paga il suo debito? So che nessuno conosce la strada da percorrere So che il peccato è di ognuno, devi perdere per imparare a vincere Metà della mia vita nelle pagine scritte nei libri, vissuta è imparata da idioti e saggi Sai che è vero, tutte queste cose ti ritornano Canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime Canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime Canta con me è solo per oggi, forse domani il buon Dio ti porterà via Continua a sognare, sogna, sogna, sognati un sogno che diventa realtà Continua a sognare, sogna, sogna e sogna fino a che il sogno diventa realtà Continua a sognare, a sognare, a sognare, a sognare Continua a sognare, a sognare, a sognare, si Canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime Canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime Canta con me è solo per oggi, forse domani il buon Dio ti porterà via |
basta parlare
non voglio più curiosare all'interno della tua grandezza visto che farne parte non è possibile mi ucciderò di solitudine finche mi terrò in vita sarò qua a pensarti ma con l'anima cosciente perchè quella incosciente è già stata rapita e appartiene solo a me |
Da La fiera della Maddalena di De Andrè:
(.....)per ogni bugia che ho detto ho acceso una candela per ogni bugia che dico accendo al sole il telo di una vela....Sentivo una canzone non era a mia ne di nessuno la trama così' che non vedevi la cucitura. Volevo una canzone come una vergine che va sposa tutti a farle il filo attorno perchè bella perchè è ritrosa....tutti a filo di coltello perchè promessa pechè gelosa ...volevo una canzone come una donna di malaffare di tutti e di nessuno come una lingua come un altare... tutti in fila al lavatoio quando all'alba si va a lavare tutti in fila sul portone lei sola sceglie chi deve entrare..... |
Marlene Kuntz - Nuotando nell'aria
Pelle: è la tua proprio quella che mi manca in certi momenti e in questo momento è la tua pelle ciò che sento nuotando nell'aria. Odori dell'amore nella mente dolente, tremante, ardente: il cuore domanda cos'è che manca perchè si sente male, molto male, amando, amando, amandoti ancora. Nel letto, aspetto ogni giorno un pezzo di te un grammo di gioia del tuo sorriso e non mi basta nuotare nell'aria per immaginarti: se tu sapessi che pena. Intanto l'aria intorno è più nebbia che altro l'aria è più nebbia che altro E' certo un brivido averti qui con me in volo libero sugli anni andati ormai e non è facile, dovresti credermi, sentirti qui con me perchè tu non ci sei. Mi piacerebbe sai, sentirti piangere, anche una lacrima, per pochi attimi. Mi piacerebbe sai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |