![]() |
Re: ho stracciato l'invito ad una festa
Quote:
|
devo scappare
le vostre idee mi fanno pensare a questo video ![]() buona serata |
Quote:
|
Quote:
Quote:
spesso le *istituzioni* sono un muro di gomma e comunque la risposta "istituzionale" è lenta e chiede una serie di fattori che non sempre ci sono -genitori ricettivi e capaci -insegnanti che vogliono fare il loro lavoro -avere la possibilità economica di andare per vie legali (e avere voglia di aspettare anni per un processo) Oppure molto semplicemente basta essere un figlio di papà che chiama la potente famigghia che arriva e risolve tutto è molto bello cercare di fare le cose seguendo le regole ma dice il detto: chi fa da se, fa per tre |
Quote:
|
Quote:
e ne ho tratto una sola risposta: il più grandi amico dei bulli è quella terribile mentalità che fa si che il bullizzato sia colpevole di ciò che accade la mentalità di stewie, per intenderci quando un ragazzo dice di essere trattato male dai suoi compagni questa mentalità conformista fa si che la gente non gli creda la gente tende a dare la colpa a chi è vittima, dicendo che esagera nelle sue reazioni, ritenendolo un paranoico e chi vede gli atti di bullismo gira le spalle e si fa i fatti suoi (omertà) questo crea i suicidi e le vite cresciute nella disperazione |
Quote:
|
Mi spiace ma da vittima di bullismo, se avessi avuto un po' più di coraggio come te, avrei fatto la stessa cosa. Togliersi certe soddisfazioni non ha prezzo.
|
L'invito avresti dovuto farglielo ingoiare. A scuola i bulli non smettevano di pestare neppure alla festa, ma la classe doveva esserci tutta. E ancora più skifo che dappertutto si mettono confini, quindi inviti e prenotazioni via posta elettronica pure per feste tra sconosciuti e con migliaia di posti.
|
hai fatto benissimo! lei ha riso alle tue spalle ... e poi ti da l invito? poco coerente la signorina ....
|
Quote:
|
Se U'megghie ha deciso di comportarsi così è perchè la riteneva la cosa giusta da fare: lui più di tutti conosce la situazione perchè la vive in prima di persone e io so cosa significa essere sfottuti e derisi alle spalle ed emarginati a scuola tutti i giorni o quasi... pochi avrebbero avuto il coraggio di reagire come lui.
Forse anche rispondendo con indifferenza e calma: "Non ho bisogno di un invito da persone che non stimo solo per far vedere che ho bisogno di voi e delle vostre feste" avresti sortito lo stesso effetto senza essere così plateale... In ogni caso meglio un atto ritenuto in sè scortese (stracciare un biglietto) che uno violento... a volte un atto plateale può servire per sbloccare la situazione, se uno non la sopporta più: bisogna imparare a farsi rispettare da questi bulli e fargli capire che non sei una povera vittima che subisce passivamente... |
Purtroppo quando si tratta di bullismo tutti se ne fregano..., professori, presidi, bidelli, ecc..
|
Uhm.. il gesto è nonviolento e plateale.. Good job, U'Megghje. Hai avuto coraggio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
![]() :D:D |
Quote:
Io sono sempre per le "vie legali" e per il rifiuto della legge della giungla, ma ogni tanto bisogna anche reagire. E poi non parliamo mica di una rissa o di una coltellata, è semplicemente come se U'megghje avesse mandato tranquillamente a fanculo della gente che non faceva altro che deriderlo, solo in maniera forse un po' troppo plateale con la rottura dell'invito, ma mi pare veramente ipocrita rimproverargli questa caduta di stile, per la quale ha tutte le attenuanti. E in quel momento non è che poteva chiamare in soccorso l'insegnante... Stewie mi ricorda certi professori che dormono beati quando un alunno viene preso in giro e perseguitato fino all'estrema sopportazione, e poi si svegliano e fanno il cazziatone a LUI quando non ce la fa più e prende a male parole qualcuno (di un paio ne ho fatto la conoscenza, purtroppo). Un comportamento davvero da incapace, ipocrita, e di fatto connivente con i bulli. |
Quote:
|
visto che per me dovrebbe valere la legge occhio per occhio dente x dente... hai fatto bene
su una cosa però sono daccordo con stewie: non bisogna mandare tutti affanculo per tutto. Reagisci solo se davvero hai subito un torto, forse tu te la prendi un po troppo... Comunque secondo me hai fatto bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |