![]() |
Re: Appena decente per un figobullo, splendida per me
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rivista. Oggi non era da sola, sorrideva per qualcosa detta da un tipo con capelli rossi e bicipiti. Fine dei sogni.
|
e che cacchio se vi scoraggiate per così poco...
mica per forza il fidanzato doveva essere, magari era il fratello, o un amico... Sei troppo pessimista... |
Quote:
|
Come fai a sapere che non fosse un semplice amico o un eventuale fratello???
Comunque dalla mia personalissima e, comunque limitata, esperienza ho imparato una cosa nell'arte dell'approccio di cui sono sicuro.. Quando c'è un interesse nei confronti di una ragazza è importante muoversi ed approfondire alla svelta cercando di capire che aria tira... Sono consapevole che per un fobico non sia facile (io ne sono l'esempio vivente..:sad:) ma la regola, in generale, è quella.. |
Quote:
cmq DETTO QUESTO voglio essere ottimista, come fai a sapere che il rosso è il suo ragazzo? se nn erano in atteggiamenti dolciosi per me non lo è... potevano essere semplici amici... il consiglio che t do e d nn fissarti su questa se mancola conosci xò al contempo cerca di conoscerla insomma :D |
Per me stai idealizzando la ragazza in modo troppo sprovveduto. Prima di fare castelli di sabbia, ci si dovrebbe conoscere un po'. Anche a me è successo qualche volta di interessarmi a docili timide fanciulle, le idealizzavo, poi o trovavano il fidanzato, o scoprivo che erano superficiali peggio delle altre.
|
Quote:
Sul conoscerla poi... una volta su un treno in realtà avevo conosciuto una, ma alla fine la cosa non andò a buon fine a causa della mia insicurezza e allora non ero stato io a farmi avanti per scambiare due parole, chissà quanto sarei teso se dovessi essere io a fare il primo passo :sad: Quote:
|
Quote:
Io ci metto un po' a riprendermi dall'impatto con quell'inaspettata domanda, per fortuna la ragazza è loquace parlandomi della facoltà di architettura che frequenta mi concede il tempo di recuperare le mie facoltà intellettive per evitare di fare una figura da imbecille balbuziente. Dopo un po' riesco a sciogliermi e la mezz'ora scarsa di viaggio scivola via rapidissima. Solo quando vedo avvicinarsi il momento del commiato incomincio a diventare pensieroso, perché capisco che una ragazza che attacca bottone è una creatura rara e quindi l'occasione è unica e se la spreco il rimpianto mi perseguiterà per il resto della mia vita. "Devo dire qualcosa, si aspetta che dica qualcosa prima del commiato." Infatti la conversazione langue e lei incomincia a fissarmi con un'espressione enigmatica. Io continuo ad arrovellarmi. "Le devo chiedere il numero?". Naturalmente il coraggio per mettere in azione il mio pensiero non riuscivo a trovarlo. Il treno si ferma e lei con un laconico "Allora beh... ciao!" sparisce. Insomma anche se dovessi trovare il coraggio di rompere il ghiaccio con una ragazza, l'esperienza mi dice che non sarei in grado di trovare una conclusione adeguata, "Mi farebbe piacere rivederti" è un frase che non avrò mai il coraggio di pronunciare :sad: |
Quote:
no. non subito. altrimenti uno s'impappina. vien fuori un minestrone di emozioni. attendi due secondi. lascia battere il cuore. manda giù la saliva, ripassa mentalmente la frase. guardati mentre la dici. immagina la scena. immagina di averla già detta. ecco, ora: "sei simpatica, mi ha fatto proprio piacere incontrarti, vogliamo tenerci in contatto?". |
Quote:
|
Quote:
|
e comincia mezz'ora prima, allora. :)
|
Quote:
|
Invaghirsi è una cosa dolorosa, soprattutto se continua a lungo e diventa una cotta. Lì da dolorosa diventa terribile ed esasperante.
Quote:
Non devi essere così brutto se una ragazza ti degna di parlarti per prima. Anche io una cosa del genere me la sogno sul serio. Non mi parlano manco se le pagassero. |
è vero è stata proprio una cosa del genere a farmi precipitare nel baratro recentemente...ovviamente non ero corrisposto.
|
Quote:
|
A me di solito il discorso viene in mente mezz'ora dopo che è andata via la ragazza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |