![]() |
Re: Quanto deve fare la Società per noi?
Quote:
Anzi, facciamo così: pensi che Hitler sia uno sporco criminale o no? Concordi con qualche sua idea o no? :cool: |
daii non sono venuto qui per parlare di ste robe ,non so come deo fare con voi ,io non lo so ..cmq non ero io tripleh
|
Quote:
|
Quote:
|
senti winston churchill buu
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chiudiamo qui l'OT. |
Quote:
http://www.serafinofiloni.com/_image...aglialegna.jpg |
tripletta è tornato e ricominciano?
avete capito male... |
Quote:
|
Quote:
|
Un'idea del genere l'ho avuta pure io, solo che me l'avete bollata come balsana.
|
Quote:
e poi scusa, non lo dico in trentino perchè non so farlo e in napoletano esce meglio, statt' zitt o'ddic a soreta |
io più vi leggo e più mi dico: e meno male che siete imbarazzati/timidi/fobici/eccetera. :D
|
Quote:
2) La società,benchè retta su valori etici,religiosi o morali, è pur sempre un gruppo, ed il gruppo per consolidarsi come tale tende a difendersi dai nemici esterni: nel caso della società dagli emarginati. Se vogliamo cronicizzare questi atteggiamenti ai giorni nostri: 1) l'etica del profitto; 2) l'elitarismo sociale e la massoneria; 3) il mancato rispetto dei diritti dei lavoratori--> le morti sul lavoro; 4) il razzismo; |
Quote:
|
La società in quanto tale tende sempre ad escludere o emarginare in maniera piu o meno marcata i diversi...è sempre stato cosi(purtroppo) e temo che sempre sarà..
|
Quote:
2) Il gruppo tende a difendersi da chi non conosce non perchè li considera nemici ma perchè ha paura dell'ignoto, di ciò che non conosce e come dici tu tende a difendersi. Ma se tu ti dimostri una persona che non vuole prevalere sugli altri o distruggere il gruppo, ma solo fare amicizia il gruppo ti accetta |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |