FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Vi hanno mai presentato una ragazza? (https://fobiasociale.com/vi-hanno-mai-presentato-una-ragazza-15086/)

SilverHawk 15-05-2010 18:04

Re: Vi hanno mai presentato una ragazza?

se mi capita l'occasione di conoscere una ragazza nuova la considero una persona come un'altra e non mi faccio tanti problemi. Ma non mi metto a cercare ragazze, se mi capita di conoscerle bene, se no pazienza.

Winston_Smith 15-05-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 342332)
se mi capita l'occasione di conoscere una ragazza nuova la considero una persona come un'altra e non mi faccio tanti problemi. Ma non mi metto a cercare ragazze, se mi capita di conoscerle bene, se no pazienza.

Per me non potrà essere MAI una persona come un'altra...solo nel caso in cui non mi piaccia o non mi interessi in "quel" senso. Quindi i problemi ce li ho eccome.

SilverHawk 15-05-2010 18:08

no aspetta un attimo winston. E' chiaro che se la ragazza mi piace non mi è indifferente, e i problemi li ho anche io, come un po tutta la gente di questo mondo. Ma io parlavo di ragazze in generale, come amiche o come semplici conoscenze

Winston_Smith 15-05-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 342338)
no aspetta un attimo winston. E' chiaro che se la ragazza mi piace non mi è indifferente, e i problemi li ho anche io, come un po tutta la gente di questo mondo. Ma io parlavo di ragazze in generale, come amiche o come semplici conoscenze

No, io parlavo di ragazze nel più ovvio significato del termine :D (come del resto credo fosse l'intento del topic).
E credo che tu abbia un po' meno problemi di me in questo campo, per ovvi motivi...

SilverHawk 15-05-2010 18:16

winston non ti scoraggiare... sai ho scoperto che parlare e conoscere ragazze è meno difficile di quanto sembri... perchè se ti senti a disagio, se la ragazza è una stronza, se ti mette in soggezione ecc... tu puoi mandarla a fare in culo lasciandola a bocca aperta tanto quanto può farlo lei :D:D

Winston_Smith 15-05-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 342346)
winston non ti scoraggiare... sai ho scoperto che parlare e conoscere ragazze è meno difficile di quanto sembri... perchè se ti senti a disagio, se la ragazza è una stronza, se ti mette in soggezione ecc... tu puoi mandarla a fare in culo lasciandola a bocca aperta tanto quanto può farlo lei :D:D

Quindi dovrei mandarle a fanculo TUTTE, visto che mi sento sempre a disagio e in soggezione :D

Andrea8888 15-05-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 342346)
winston non ti scoraggiare... sai ho scoperto che parlare e conoscere ragazze è meno difficile di quanto sembri...

svelaci il segreto allora :D...

SilverHawk 15-05-2010 18:21

no no. Che ti senti a disagio e in soggezione è normale, e non solo perchè hai la fobia sociale, ma chiunque si sente a disagio in presenza della persona che gli piace.
Altra situazione è quando è lei che ti mette apposta a disagio e in soggezione, a quel punto è una stronza che ti vuol prendere in giro...

Winston_Smith 15-05-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 342352)
no no. Che ti senti a disagio e in soggezione è normale, e non solo perchè hai la fobia sociale, ma chiunque si sente a disagio in presenza della persona che gli piace.
Altra situazione è quando è lei che ti mette apposta a disagio e in soggezione, a quel punto è una stronza che ti vuol prendere in giro...

Sì, ho capito, ma io a disagio e in soggezione ci sono comunque...ch'aggia fa'?

SilverHawk 15-05-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 342351)
svelaci il segreto allora :D...

iil mio segreto si divide in 2 parti:
1) Convincere la mia mente che le ragazze sono perosne proprio come me, nè superiori nè inferiori, e che non sono costrette a intraprendere rapporti sociali con me. Se non ci troviamo bene insieme, ognuno per la sua strada. Se fa o dice qualcosa che mi da fastidio è in buona fede, e quindi glielo faccio notare. Se dopo che gliel'ho fatto notare mi accorgo che non era in buona fede la mando gentilmente a fare in culo
2) me lo sono scordato, anzi ho inserito tutto nel 1 :D:D

Andrea8888 15-05-2010 18:27

no no ma io parlo della conoscenza...se non te le presentano dove ti capita di conoscerle?

SilverHawk 15-05-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 342355)
Sì, ho capito, ma io a disagio e in soggezione ci sono comunque...ch'aggia fa'?

capisci se la ragazza in questione ti interessa davvero e fai come fanno tutti, ovvero sii te stesso e non pensarci.

SilverHawk 15-05-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 342360)
no no ma io parlo della conoscenza...se non te le presentano dove ti capita di conoscerle?

d'ovunque :D A lavoro, nel palazzo, in palestra, a scuola in ogni posto dove ci sono relazioni sociali. Certo io non attaccherei bottone con una sconosciuta al supermercato, non è nel mio stile, ma tu puoi anche farlo :D
Io la mia l'ho conosciuta al lavoro, praticamente era amica dei miei colleghi e li veniva a trovare ogni giorno... ha visto che c'era una faccia nuova (io) e mi è venuta a salutare...

Essere Inutile 15-05-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 342362)
capisci se la ragazza in questione ti interessa davvero e fai come fanno tutti, ovvero sii te stesso e non pensarci.

ma tu che ci fai qui?

Andrea8888 15-05-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 342363)
d'ovunque :D A lavoro, nel palazzo, in palestra, a scuola in ogni posto dove ci sono relazioni sociali. Certo io non attaccherei bottone con una sconosciuta al supermercato, non è nel mio stile, ma tu puoi anche farlo :D
Io la mia l'ho conosciuta al lavoro, praticamente era amica dei miei colleghi e li veniva a trovare ogni giorno... ha visto che c'era una faccia nuova (io) e mi è venuta a salutare...

si ma se si ha un problema di forte timidezza non si può conoscerla in nessuno dei suddetti posti :)...io credo che per una persona molto timida ci siano solo internet o la presentazione di qualche caro amico(il problema è che io praticamente non ho nemmeno amici tranne uno) che conosce il tuo carattere e ti presenta una persona affine...comunqe sei estroversone eh eh :D

SilverHawk 15-05-2010 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 342366)
ma tu che ci fai qui?

lol basta mi sono stancato di rispondere a questa domanda...

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 342371)
si ma se si ha un problema di forte timidezza non si può conoscerla in nessuno dei suddetti posti :)...io credo che per una persona molto timida ci siano solo internet o la presentazione di qualche caro amico(il problema è che io praticamente non ho nemmeno amici tranne uno) che conosce il tuo carattere e ti presenta una persona affine...comunqe sei estroversone eh eh :D

io per esempio su internet non ci riuscirei mai...

Andrea8888 15-05-2010 19:00

io non ci riuscirei mai in nessun posto dal vivo probabilmente a questo punto avrei difficoltà anche se me la presentassero

SilverHawk 15-05-2010 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 342379)
io non ci riuscirei mai in nessun posto dal vivo probabilmente a questo punto avrei difficoltà anche se me la presentassero

e se poi ci riesci?

Andrea8888 15-05-2010 19:32

evidentemente la cosa è supportata da concrete esperienze reali...poi non è mai accaduto in 22 anni quindi non vedo perche dovrebbe accadere ora :)...solo in un occasione con una delle due ragazze presentatemi dal mio amico ci fu qualcosa..

Winston_Smith 15-05-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 342362)

Ma io non sono come tutti ;)
Se sono me stesso sicuramente non ci proverò mai o comunque non saprò mai come comunicarle il mio interesse...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.