![]() |
Re: Amicizia Uomo-Donna
Non saprei... Ho avuto un unico amico maschio negli anni delle elementari, lo amavo come un fratello ma era un rapporto di amicizia tra 2 bambini, quindi non saprei dirti per l'amicizia tra 2 adulti.
|
Re: amicizia tra uomo e donna
Forse non può esistere un sentimento di amicizia sincero tra una personalità viva, attiva, forte, pratica e un'altra sognatrice, idealista e sensibile
Mi viene in mente un capitolo del Giardino dei Finzi-Contini, quello in cui le speranze del protagonista vengono infrante dal discorso franco, diretto, spietato della sua amata Micol: “E fu ancora Micol a cominciare a parlare […] L’aveva capito subito, lei, che tra noi era nato qualcosa di falso, di sbagliato, di molto pericoloso: e la colpa maggiore era sua, dispostissima ad ammetterlo. […] Disse che le dispiaceva moltissimo darmi un dolore. D’altra parte bisognava pure che io me ne convincessi: non era assolutamente il caso che sciupassimo, come stavamo facendo, i bei ricordi d’infanzia che avevamo in comune. Mettersi a fare l’amore, noi due! Mi pareva davvero possibile? Il pensiero di fare l’amore con me la sconcertava, l’imbarazzava: tale e quale come se avesse immaginato di farlo con suo fratello. Io.. . io le “stavo a fianco” capivo? Non già “di fronte”, mentre l’amore era roba per gente decisa a sopraffarsi a vicenda, uno sport crudele, feroce, da praticarsi senza esclusione di colpi e senza mai scomodare, per mitigarlo, bontà d’animo e onestà dei propositi. […] Mi sbirciò di traverso con un’espressione furba, canagliesca che non le conoscevo e mi atterrì. “Sì, dei morosi ne ho avuti.” Ammise Fu come se una mano mi afferrasse lo stomaco e me lo torcesse.[…] “Nemmeno i flirts, anche quelli piccoli, sono quelli che s’imbastiscono con degli amici e perciò a parlarti di amici, devi riconoscere che ti mentivo fino ad un certo punto. Però hai ragione. Sono anche io come tutte le altre: bugiarda, traditora, infedele.” Aveva detto “infedele” spiccando al solito le sillabe, ma con in più una specie di amaro orgoglio. Proseguendo aggiunse che se io avevo avuto un torto, era sempre stato quello di sopravvalutarla un po’ troppo. Lei aveva letto nei miei occhi tanto “idealismo” da sentirsi in qualche modo forzata ad apparire migliore di quanto fosse in realtà. |
Quante parole inutili per evitarne di dirne tre sole "Non mi piaci".
Quante ipocrisia... |
Secondo me è come il mostro di Lochness,dicono tutti di averlo visto ma prove tangibili nada!
comunque spero esista,sarebbe deprimente altrimenti. |
Io credo che esista, e spero di non incontrarlo mai...:cool:
|
Quote:
Nella sua forbita crudezza il discorso della ragazza è molto realistico, un' ottima medicina per chi si riempie la testa di sogni grandiosi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque servono delle affinità e qui mi sembra che ce l'hai con molti utenti, infatti penso che qui molti vorrebbero essere amici tuoi. |
Ma "solo" amici? That's the question (cit.) :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma quanto c'avrete voglia?? E dai su... E poi, tutte le donne o vi fanno sbavare o vi fanno così schifo che non le volete come neanche amiche?? Una via di mezzo non c'è? |
Quote:
E poi che cacchio c'entra la sorella? Vai nel topic dell'incesto :D Colleghe, compagne di classe, fidanzate di amici, ecc. possono benissimo non essere nè amiche nè oggetto di potenziale interesse sentimentale, quindi nessuna tortura. Ovvio che esistono i casi di mezzo, ma credo che per molti uomini (me compreso, e non credo di dovermene vergognare) l'interesse principale sia quello di trovare nella donna una compagna. Poi se capita l'occasione di instaurare un'amicizia vera (e non con uno dei due che prova qualcosa di più) ben venga, ma non è quello l'interesse principale. |
Quote:
Se poi col tempo l'amicizia si dissolve, non significa nulla, perché succede anche nelle amicizie co-genere. |
Quote:
Nel tuo caso, dopo un rifiuto io non sarei più disponibile a rimanere amico. Non potrei cambiare i miei sentimenti a comando, solo perché l'amicizia viene accettata e l'amore no. Anch'io avrei il pieno diritto di rifiutare l'amicizia in queste condizioni. Quindi troncherei i contatti, per evitare di ripetere errori già commessi in passato. Tutto ciò non toglie ovviamente che l'amicizia uomo-donna possa esistere, ma come ti dicevo prima non è frequentissima. Magari i ragazzi che ha incontrato Time finora la pensavano più come me che come te, e magari a loro lei era piaciuta fin dall'inizio come "qualcosa di più" di un'amica. |
Quote:
Dopodichè un timido mi può dire: ah, ma dopo che la ragazza sa che me la sarei voluta fare, non ho più il coraggio di parlarci. Per fortuna questa cosa riesco a superarla (interessarsi ad una, anche se si è timidoni ecc., non è una vergogna). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |