![]() |
Re: ma noi vogliamo davvero avere una ragazza?
specificare è d'obbligo in certi casi :)
|
Quote:
Vivo un equilibrio instabile. E' impensabile voler costruire casa senza delle solide fondamenta. Io, con le mie insicurezze e con le mie fobie... io che sento il terreno vacillare sotto i miei piedi... io che emotivamente sono rimasto fermo ad un'età adolescenziale... io, ancora concentrato sul mio "io" e sul desiderio di una evoluzione emotiva... non riuscirei al momento nemmeno a pensare ad una relazione stabile. Certo il desiderio rimane, ma piu' che un sogno è probabilmente un'utopia. |
Quote:
non riesco a postare direttamente il video, comunque ne parla tra 0:46 e 0:56 ![]() |
la cosa spaventa troppo,non mi sento in grado,all'altezza.
|
e perchè mai nobile brio?
|
non saprei che dire,che fare come comportarmi.forse per me è una cosa troppo impegnativa.non ho la costanza.
|
come non hai la costanza? non ci usciresti spesso se te lo chiedesse?
|
Ora che sto affrondando i miei problemi mi rendo conto di quante occasioni sprecate mi abbia fatto perdere la mai "malattia". Non sono un adone ma ahi voglio alle superiori le ragazze si interessavano decisamente di me...ma l'idea di avere una ragazza spezzava quello schema mentale secondo cui dovevo (e devo ancora nonostante tutto) vivere la mia vita. L'idea di stare in mezzo a persone normali di fare cose normali di fare cose con la ragazza :winkiss: non poteva altro che generare un senso di profonda ansia\repulsione....
Oggi che sto cercando di battere questa cosa per assurdo potrei anche trovare la forza di provare. |
Quote:
Quote:
Sarò triste.....ma chi cazzo se ne fotte....... Non devo dar conto a nessuno.... |
e proprio il fatto che le vogliamo,che le desideriamo così tanto,è proprio questo il problema.
Dovremmo prima stare bene con noi stessi |
Quote:
|
chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane(cit.)
|
Quote:
si sono daccordo, secondo me è collegato anche al fatto che non ci si accetta, ci si paragona agli altri che ci appaiono superiori e quindi ci si proietta verso un futuro in cui saremo *perfetti*, in modo da piacere alla ragazza *perfetta* Tutto sommato è corretto anche l'altro discorso che spesso fai te, ovvero accettarsi e muoversi dentro i propri limiti, anche se non tutti si muovono allo stesso livello, ad esempio nel mio caso non sento il bisogno di cercarmi per forza un "gruppo fobico", però il meccanismo è simile |
Quote:
Come fare? "semplice", facendo quel che avrei già dovuto fare molto tempo fa: mettermi maggiormente in gioco, tentare le mie carte anche a costo di ricevere il tanto temuto due-di-picche (anzi, meglio! mi aiuterebbe a sgonfiare un po' l'orgoglio e abituarmi a quella che fondamentalmente è una condizione inevitabile della vita, non si può piacere a tutti) e soprattutto... darmi da fare. La mia pigrizia infatti ha contribuito ad assecondare la timidezza in tutti questi anni e alla fine credo di poter dire di non essermi mai dato veramente da fare per cambiare questa situazione. Quindi la domanda immediatamente successiva dovrebbe essere un'altra: ma noi ci stiamo veramente impegnando al massimo delle nostre capacità per trovare un partner? La morale è inflessibile: il vero partner, come tutte le cose della vita, bisogna guadagnarselo (cit.) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
pienamente d'accordo anche io con John! ;)
|
Quote:
Sentirsi "realizzati" o sentirsi forti e corazzati per il solo fatto di piacere esteticamente, è qualcosa di inconsistente, che ti puo' magari far sentire relativamente bene per un momento, ma niente piu'. Chi pensa che dipenda tutto da un fatto estetico, secondo me, un po' sminuisce il problema. Chi ha una lacerazione interna, che non riesce con le proprie forze a ricucire, difficilmente si esporrà alle agressività di un mondo esterno che troppo spesso sente ostile. Cmq questo della bellezza come causa principale della fobia sociale è un discorso letto e riletto su questo forum e quindi lo chiudo qui, per non essere offtopic (tanto ognuno rimarrà sempre della propria idea! ) Conclusione: il problema fondamentale, quasi sempre, è piacersi, non piacere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |