![]() |
Re: Nulla ha più senso per me
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi dipende da che fai nella vita studi e sei indietro? studi e non sai che farai dopo? non trovi lavoro? non trovi una relazione seria? non trovi amici giusti? ma forse il problema è che non sai manco tu che vuoi dalla vita, almeno per ora |
Quote:
-In questo periodo non cerco una relazione sentimentale e neanche semplice sesso perché la depressione me ne ha fatto passare del tutto la voglia. -Con gli amici giusti mi sento via internet e non di persona (ma non penso che sia questo il problema). Secondo me i problemi sono quelli che ho elencato nella mia discussione http://www.fobiasociale.com/sono-a-pezzi-14307/. Questi sintomi accreditano l'ipotesi della depressione. Mi starà succedendo qualcosa di simile alla crisi post parto delle donne. |
Quote:
|
Quote:
|
Aggiornamento del mio stato: Adesso, oltre a quello che ho già detto, mi sta salendo la rabbia repressa. Mi prudono le mani e mi sta venendo voglia di distruggere tutto. Ma non mi sfogo perché non ho voglia di fare macelli in casa.
|
Ok, Nothing87: vieni qui in ufficio da me: c'e' un sacco di ignorantelli-saputelli che vogliono mettersi in mostra criticando tutto&tutti.
Puoi spaccare tutte le teste che vuoi; ogni 5 teste spaccate, ce n'e' una in omaggio! :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
credere(x) => potere(x) bensì che ¬credere(x) => ¬potere(x) che in base alla famosa equivalenza a => b ≡ ¬a v b diventa: ¬(¬credere(x)) v ¬potere(x) credere(x) v ¬potere(x) da cui si conclude che in pratica non hai scelta: o ci credi, e allora la seconda parte potrebbe essere falsa (in quanto non è uno XOR :D), oppure non ci credi, e in tal caso la seconda parte dev'essere necessariamente vera, mi spiace... |
Quote:
Però a questo punto devi spiegare cosa significa credere ciecamente. Le credenze hanno sempre dei presupposti, non sono campate in aria, in particolare in questo caso uno crederà di potere in base alla conoscenza che ha delle proprie capacità (autostima). Come si fa a credere ciecamente? Senza esaminare le proprie capacità? Partendo dal presupposto che si ha una bassa stima delle proprie capacità? E se poi ci si sbaglia? Se le capacità erano DAVVERO scarse e non frutto di una visione abnorme di sé stessi? Se così fosse, si incorrerà inevitabilmente in un fallimento, con conseguente abbassamento dell'autostima e via di seguito in un circolo vizioso. Le mie critiche più che al verbo credere erano all'avverbio ciecamente. @Naffing: dici che sono cinico? Ebbene sì, sono cinico, bella scoperta. E si scrive "intelligenza", non "intelligienza". -.- |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Scherzi a parte, "credere ciecamente" significa che se anche i fatti sembrerebbero provare inequivocabilmente che non hai alcuna speranza di raggiungere un certo obiettivo, devi cercare di "mandare in background" tali fatti e cercare di raggiungere ugualmente l'obiettivo... beh a meno che non sia proprio palese che sia impossibile da raggiungere (tipo, voler far volare un asino -.-'). Ovvio che l'autostima (che però non è un fatto) gioca un ruolo fondamentale, ma si rafforza solo raggiungendo degli obiettivi, se non li raggiungi mai peggiora. :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Volere non significherà potere ma almeno provateci. |
Quando nulla ha più Senso...
perché sprecare energie impantanandosi in logiche... che tanto...senza più un senso a cosa possono portare? NULLA HA PIU' SENSO!!! FINE!!! MI ANNULLLO NELL'UNIVERSO: PUNTO. AMEN.KAPUT.ADIOS.VAFFA...STATEMI TUTTI BENE! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |