![]() |
Re: La paura dello scontro
Quote:
|
Quote:
|
evito e lascio correre
|
Quote:
|
Io di recente ho riscoperto un classico, la fuga a gambe levate (approfittando del fatto che in questo periodo sono abbastanza allenato e tonico) per sfuggire a un bimbominkia che con tutta probabilità voleva sottrarmi il cellulare e qualche decina di euro, per la serie: "Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che cominci a correre" (cit.), anche se nella situazione descritta da Badream sarebbe stata una strategia difficilmente attuabile :sad:
|
Quote:
Poteva essere qualunque altro pretesto, in uno scenario diverso. A volte ho assistito a discussioni simili per un "sorpasso" in fila, in una biglietteria, al supermercato, in posta o in qualunque altro ambiente. In quel caso non hanno suonato il clacson, ma protestato a voce o (i più arditi) picchiettato la spalla del furbetto di turno. La sostanza è che, se il figobullo cerca rogne, qualunque semplice azione può essere potenzialmente "pericolosa". E se non si ha il coraggio di farsi valere, l'unica alternativa che rimane è appunto quella di soccombere passivamente alla prepotenza altrui, come impone la legge della giungla. Ma in questo modo ci si trasforma automaticamente in vittime designate, si assimila questa attitudine, con tutte le conseguenze del caso. Si accetta che gli altri ci pestino i piedi, ci passino davanti in fila, ci freghino i posti numerati al cinema, e via dicendo. Insomma, ci si rassegna ad essere degli eterni sconfitti, umiliati, surclassati... alla Fantozzi. Oppure si accumula frustrazione fino ad esplodere e fare stragi o impazzire (come in Un giorno di ordinaria follia o Io, Me & Irene) |
Dovete sempre valutare la situazione, se ne vale la pena o meno, valutate anche chi avete davanti.
Non è essere codardi, spesso è essere piu' intelligenti. In ogni caso, una reazione al sopruso se è palese andrebbe esplicata, perche' si finisce in un circolo vizioso, proprio come diceva bad. Bad, curiosita', ti piacciono i Nirvana suppongo. I Verdena come li trovi? |
Quote:
i verdena? li adoro, hai citato due dei miei gruppi preferiti in assoluto :) |
Io sto ascoltando "solo un grande sasso", "nel mio letto" è fantastica.
Ma sono tutti belli gli album, specialmente quello che contiene "Luna". Tra un po' dovrebbe uscire quello nuovo! |
Quote:
ormai ascolto i verdena da più di dieci anni, ma non mi hanno mai stancato... anzi, hanno fatto da sottofondo a così tanti periodi diversi della mia vita che riascoltare questa musica mi permette in qualche modo di evocarne il ricordo e riviverli con occhi diversi (la potenza proustiana della musica!) |
ormai gente del genere è quasi normale trovarla in giro, tante volte mi capita ad esempio che mi tagliano la strada ecc ecc e mi fanno gestacci anche se sono loro nel torto!
|
Quote:
|
può capitare ma sicuramente no quando sono in torto !
|
Quote:
|
Quote:
Non tutti gli assassini sono in carcere wiston...molti sono fra di noi... :cool: e nel caso di quella vecchia io prima la minacciavo di morte e poi gli dicevo che comunque quelle come lei in genere devono andare in giro il 6 gennaio di ogni anno e basta perchè è il giorno della sua festa... :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo non credo che l'omicidio sia nient'altro più che un'ipotesi (per fortuna), che si tira in ballo troppo spesso anche per una battuta cattiva. Nel caso di BadDream la migliore risposta secondo me è evitare e andare via senz'altro, a meno di non essere un killer della mafia... ma ovviamente non è il caso di nessun utente di questo forum :D A mettersi nella rissa con i violenti di natura o gli sciroccati si ha tutto da perdere. Evitare e andare via. |
cmq giusto l'altro giorno, un falso buonista di cacca, chiedeva le firme x bambini dell'africa o altra roba del genere, io che sono pure firmofobico ho detto di no, in maniera normale, non mi pare da maleducat, e mentre me ne stavo andando ho sentito che ha bisbigliato una parola poco carina... avrei voluto tornare indietro e tirargli una gomitata sullo zigomo con tutta la forza che ho... ma non ne ho avuto il coraggio per paura delle conseguenze giuridiche di cotal gesto, sigh
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |