![]() |
Re: Quanto vi disinibisce l'alcool?
Quote:
|
Una persona ubriaca non è in gradi di rispondere di se. Una persona ubriaca ha i riflessi rallentati e non risponde delle proprie azioni.
Chi si droga dopo poco collassa...chi è ubriaco può essere un potenziale omicida...salendo su una semplice macchina e andandosi a schiantare su qualsiasi cittadino "normale". L'abuso di alcol è peggiore dell'abuso di droga. Se tu decidi di ucciderti con la droga affari tuoi, ma non mi sta bene che una persona ubriaca possa ucciderne altre. |
Quote:
|
Quote:
|
l' alcool per me, lo dico con estrema franchezza, è stato il bene in un certo periodo della mia vita, soprattutto per rompere il ghiaccio con le ragazze.
Nota bene che vengo da un posto dove tutti bevono molto, pure le donne, quindi per passare da alcolizzato devi essere proprio messo male cioè abusarne in modo incondizionato tutti i giorni. Se mi guardo indietro mi accorgo che gran parte delle mie ( poche ) esperienze sessuali sono arrivate grazie all' alcool nella fase di conoscenza...tutt' altra cosa è sostenere un rapporto sul lungo periodo perchè ci vogliono altre qualità che io non ho, bisogna essere in grado di rapportarsi con le persone DA SANI. Però a me l' alcool qualcosa ha dato... |
ogni tanto perdere il contatto mi piace e bevo solo quando il giorno dopo sono libera.
cmq bisogna sempre usare la testa secondo me |
Non mi disinibisce più di tanto, ma mi rende meno suscettibile di quanto sia: ieri per esempio mi sono fatto dare del rompicoglioni da una ragazza (che comunque non mi piaceva) senza colpo ferire. In circostanze normali avrei potuto anche prendermela.
|
Quote:
|
ma io dico che se uno si beve un 4 bianchi il sabato sera non ce niente di male....l'importante e non farlo diventare un abitudine
|
Quote:
mandata affanculo |
Ho sempre bevuto.......mai trovato un farmaco che mi disinibisce come l'alcool,il paradosso è che a me fa schifo l'alcool!!!!Non diventerò mai alcolizzato posso stare mesi senza bere.:tt2:
|
Quote:
però perdersi a volte è così bello |
Quote:
|
Su di me l'alcool ha un effetto "rilassante", nel senso che contribuisce a farmie essere meno ansioso e a farmi pensare meno a come dovermi comportare in determinate situazioni. Non serve però a farmi diventare più estroverso o a farmi prendere determinate iniziative (ad es. con le ragazze).
|
Quote:
La forza sta nell' essere in grado di smettere le sere in cui ti accorgi che ti prende male, e non farne uso quando si è a casa da soli. Un topic a parte meriterebbe il discorso di quando si ha un' auto tra le mani, magari lo aprirò. Se uno beve tanto tanto te ne accorgi anche dal fisico, sono andato all' A.A. per qualche seduta e c' era gente veramente sfatta che beveva tutti i giorni penso che non sia il mio caso. |
Quote:
Ma come fai a dire che lo usi come un farmaco??? Prima di un esame bevi? Prima di un colloquio di lavoro bevi? |
Quote:
Quando devo suonare in pubblico bevo sempre 3-4 bicchieri prima di iniziare, di più no perchè altrimenti perdo lucidità e la gente se ne accorge. Bevo molto dopo, quando ho finito, per riuscire ad affrontare i discorsi con la gente che si trova in quel momento nel locale o alla sagra. Alle volte però mi prende male e allora vado via senza dire nulla e mi fermo a dormire in macchina fino a quando non son sicuro di aver smaltito tutto ( questo lo faccio anche quando invece mi prende bene e arrivo a fine serata, perchè se dovessero ritirarmi la patente sarebbe proprio la mazzata finale ). |
Si nota uno che beve prima di un colloquio...
Conoscevo una tipa che per i suoi problemi di timidezza estrema, fobia sociale...beveva di continuo durante l'orario di lavoro e non potevi starle accanto...dall'odore e perchè poi era mezza rincoglionita... Così tanto che doveva scrivere una comunicazione per il giorno dopo e la datò 4 anni dopo °_° cioè capisco per uscire... ma usarlo come farmaco nella vita quotidiana gli altri se ne accorgono alla grande... °_° |
Quote:
Casi del genere li ho visti anch' io all' A.A. mi domando come faccia ad avere ancora il lavoro quella tipa che conoscevi... Dipende molto dall' ambiente che hai intorno. Chi beve in un ospedale è giustamente da considerarsi un criminale, io bevo prima di salire su un palco penso siano 2 cose ben diverse. Scusa se son un po' ripetitivo ma se avessi un lavoro normale che mi tiene occupato 8 ore al giorno farei anche molta meno fatica ad affrontare i discorsi della gente su famiglia, viaggi, sesso ecc...purtroppo per me è un circolo vizioso. |
Può essere utile ad affrontare certi tipi di situazioni che noi temiamo, ma bere non deve diventare un'abitudine sennò si rischia di cadere ancora più in basso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |