FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum? (https://fobiasociale.com/quanti-sociofobici-al-100-ci-sono-nel-forum-13069/)

shady74 04-12-2009 00:52

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 266370)
Ti faccio una domanda shady: ti ritieni un introverso oppositivo o un introverso integrativo? Cioè pensi di essere una persona che si sente naturalmente a disagio con gli altri perché non sopporta e non tollera le dinamiche dell'interazione sociale oppure una persona che vorrebbe integrarsi e armonizzarsi con il prossimo ma si sente inferiore e per questo evita le situazioni di gruppo?

Io mi sento a disagio con gli altri perchè non riesco ad interagire con le persone in gruppo, questo ovviamente è dovuto alla mancanza di abitudine.
Io sono sociofobico praticamente da quando avevo 11 anni, ho provato a fare dei tentativi per integrarmi ma sono falliti tutti malamente. Aumentando il mio disagio a livelli enormi.
Se devo stare con delle persone al lavoro, ok... sto per i fatti miei, non socializzo ma ci sto.
Però se devo fare una uscita in gruppo, neanche a parlarne... sono il classico pesce fuor d'acqua.

altair 04-12-2009 01:00

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
4/4.
Dopo essermi iscritto a questo forum provo un senso di vergogna generale per aver scritto in chat.. come faccio a cancellare i miei topic? Parlare con mr. Duke mi ha fatto sentire particolarmente ostacolato e ora considero duke stesso un ostacolo alla mia relazione 1v1.. come fare?

muttley 04-12-2009 01:03

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Ma vi ritenete persone litigiose la cui irrequietezza impedisce di stare col prossimo, oppure siete persone timidine e remissive che vorrebbero tanto un riconoscimento delle proprie virtù ma la cui sensibilità impedisce di stare a lungo con gli altri?

brio70 04-12-2009 01:09

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
ci sono dei periodi in cui mi sento inferiore,non capace di comunicare,ho paura di fare brutta figura,magari vorrei parlare,ma non oso.poi ci sono periodi in cui addirittura mi sento quasi superiore,non voglio mischiarmi con la gente,sto bene da solo e se qualcuno osa parlarmi penso "ma che caxxo vuole questo maledetto?",periodi non tanto frequenti in realtà.

shady74 04-12-2009 01:12

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 266385)
Ma vi ritenete persone litigiose la cui irrequietezza impedisce di stare col prossimo, oppure siete persone timidine e remissive che vorrebbero tanto un riconoscimento delle proprie virtù ma la cui sensibilità impedisce di stare a lungo con gli altri?

Allora, chiariamo una cosa... è vero che ho tanta rabbia dentro, è vero che da ragazzino mi sarebbe piaciuto essere forte e menare le mani per difendermi da chi mi offendeva, però io sono una persona tranquillissima, non riesco a stare in gruppo a causa della debolezza del mio carattere. Non sono un violento, che sia chiaro. Nella vita però bisognerebbe anche sapersi difendere. In circostanze estreme anche menando le mani, purtroppo.

altair 04-12-2009 01:15

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Sono in imbarazzo perchè mi avete snobbato. Questo mi porta a essere in imbarazzo davanti a tutto il forum

Nick 04-12-2009 01:19

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 266385)
Ma vi ritenete persone litigiose la cui irrequietezza impedisce di stare col prossimo, oppure siete persone timidine e remissive che vorrebbero tanto un riconoscimento delle proprie virtù ma la cui sensibilità impedisce di stare a lungo con gli altri?

Ma perchè una cosa esclude l'altra? Se uno è sensibile è facile che a forza di reprimere esploda come una pentola a pressione.
Anche i sociofobici nel loro piccolo s'incazzano cit.

brio70 04-12-2009 01:21

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 266382)
4/4.
Dopo essermi iscritto a questo forum provo un senso di vergogna generale per aver scritto in chat.. come faccio a cancellare i miei topic? Parlare con mr. Duke mi ha fatto sentire particolarmente ostacolato e ora considero duke stesso un ostacolo alla mia relazione 1v1.. come fare?

la chat è il male (cit)
:laugh:

shady74 04-12-2009 01:24

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 266398)
Sono in imbarazzo perchè mi avete snobbato. Questo mi porta a essere in imbarazzo davanti a tutto il forum

In che senso ti abbiamo snobbato?

altair 04-12-2009 01:44

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 266414)
In che senso ti abbiamo snobbato?

mi sento turbato come il filo d'erba piu' corto, nessuno ci fa caso perchè è giovane e deve crescere. non avete preso in considerazione la mia riflessione.

guaranim 04-12-2009 04:24

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
corrispondo a tutti i 4 punti amici al momento non ne ho, conoscenze si ne ho abbastanza ma non riesco a stringere amicizie ,non resto sempre a casa ma quando esco evito le interazioni con altre persone,non ho mai avuto una ragazza cioè una la ho avuta ma non ufficialmente ninete baci o altro ma ha parole era come lo fosse per un periodo

historie d'O 04-12-2009 08:55

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 266020)
Vorrei fare una piccola inchiesta personale: in questo forum chi sono i sociofobici al 100%... mi spiego meglio chi è in queste condizioni:

1) nessuna amicizia (esclusi eventuali contatti internet);
2) mai avuto il ragazzo/a;
3) Avversione totale per i luoghi frequentati in genere da noi giovani;
4) Passare tutto il tempo libero (o quasi) a casa, ed uscire solo per commissioni ed impegni vari.

Vorrei che mi rispondessero principalmente le persone che si riconoscono in almeno tre di questi punti... Grazie a tutti.


mi vien voglia di rispondere male,ma,evitando una serie di inutili e sfibranti polemiche,dico che secondo sti parametri sono sociofobica al 75%...
Shady,ma che combini? così non si arriva da nessuna parte...chi + chi meno se sta qui è in una condizione di squilibrio,e magari vuol avere solo dei contatti che possono costituire certezze(nel senso che li ritrovi,ma non sei costretto a stringer loro la mano).
Le classificazioni io le lascerei da parte un attimo, tra l'altropiù ti chiudi dentro uno schema + impazzisci perchè nessuno schema sta a pennello all'essere umano..il cui + stupido esemplare può sempre sbalordire
ciauzzz

shady74 04-12-2009 11:54

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 266497)
mi vien voglia di rispondere male,ma,evitando una serie di inutili e sfibranti polemiche,dico che secondo sti parametri sono sociofobica al 75%...
Shady,ma che combini? così non si arriva da nessuna parte...chi + chi meno se sta qui è in una condizione di squilibrio,e magari vuol avere solo dei contatti che possono costituire certezze(nel senso che li ritrovi,ma non sei costretto a stringer loro la mano).
Le classificazioni io le lascerei da parte un attimo, tra l'altropiù ti chiudi dentro uno schema + impazzisci perchè nessuno schema sta a pennello all'essere umano..il cui + stupido esemplare può sempre sbalordire
ciauzzz

Il mio obiettivo è capire solo chi è nelle mie condizioni, in quanto in questo forum ci sono vari livelli di problematiche. Ho posto quattro semplici quesiti: chi ci si riconosce risponde e può vedere chi sta come lui... questa tua polemica mi sembra inutile, in quanto credo che tante persone non si facciano avanti in questo forum perchè si vergognano (senza motivo) di rientrare in quei 4 parametri in cui rientro anch'io.
Magari pensiamo di essere in due o tre ed invece sto scoprendo che la lista si allunga ed ho notato utenti, in questa lista, che in genere non postano...
Il fatto del 100% ovviamente è per dire chi si sente in una condizione estrema, è simbolico, lo so bene che non si può quantificare la fobia sociale.
So anche che chi è iscritto a questo forum ha dei problemi, chi più chi meno, io cerco di dare voce a chi ha più problemi, perchè chi ne ha di meno la parola la prende da sola.
Poi un'ultima cosa: perchè ti dà tanto fastidio questo topic tanto da venirti voglia di "rispondere male", non ho il diritto di esprimere la mia opinione e di tanti che purtroppo si fanno intimorire pensando magari: "certe cose è meglio non dirle altrimenti qualcuno ci attacca..."? Come stai facendo tu.

historie d'O 04-12-2009 12:03

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
no shady io non attacco te ....
attacco le classifiche non mi piacciono e siccome ti reputo una persona intelligente mi pareva strano che aprissi un tread così...
ci sono utenti che come dici tu si vergonano(poi di che?mah)ma purtroppo è un tantino ingenuo pensare che parteciperanno attivamente al forum anche in altre discussioni intendo......
cmq shady io nel modo + assoluto non ce l'ho con te

shady74 04-12-2009 12:07

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 266593)
no shady io non attacco te ....
attacco le classifiche non mi piacciono e siccome ti reputo una persona intelligente mi pareva strano che aprissi un tread così...
ci sono utenti che come dici tu si vergonano(poi di che?mah)ma purtroppo è un tantino ingenuo pensare che parteciperanno attivamente al forum anche in altre discussioni intendo......
cmq shady io nel modo + assoluto non ce l'ho con te

Ok, ti credo. Comunque la mia intenzione non era certo quella di fare una classifica.
Consideriamo chiuso il "diverbio", ovviamente anch'io non ce l'ho con te...:)

historie d'O 04-12-2009 12:10

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
bella shady il confronto è sempre positivo

shady74 04-12-2009 12:12

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 266604)
bella shady il confronto è sempre positivo

Sono d'accordo con te.:)

ichigo 05-12-2009 11:27

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
3 su 4 se intendi l'amicizia "superficiale", 4su4 se intendi l'Amicizia vera e profonda

Pandora88 06-12-2009 10:00

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
è strano perchè io dentro di me mi sento abbastanza sociofobica...
Però i miei comportamenti mostrano apparentemente il contrario, solo che non è semplice: si può comunque avere degli amici, un patner, uscire nei locali ecc... e dentro sentirsi sempre comunque a disagio; ecco io sono così... Anche se ultimamente va meglio! Tendenzialmente preferisco stare in casa, vedere poche o meglio una sola persona alla volta, ma dopo un pò sento il bisogno di contatti umani quindi uscire diventa un bisogno anche se non è mai privo di incertezze...

DarthFobic 06-12-2009 12:40

Re: Quanti sociofobici al 100% ci sono nel forum?
 
mmm non sarai solo un po' instabile?

"si può esser ricchi ma sentirsi poveri dentro, ma star sempre meglio dei poveri fuori"
tralla là


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.