![]() |
Re: è impossibile non avere niente da dire!
Quote:
|
Quote:
Se quindi uno non ha niente da dire non penso che la riflessione in sè sia la causa, la causa risiede nel flusso istintivo del pensiero che è animato da certe forze che sono da modificare. |
Io lo capisco giova88.. anche a me capita di non sapere cosa dire, di sentirmi vuota di argomenti.. di sentirmi inadeguata e non riuscire a parlare di qualcosa... succede quando si è molto chiusi in se stessi
|
ma giova è rip :)
|
e invece io credo che sia possibile,a me capita spesso,anche con persone che conosco bene,sarà che sono un tipo di poche parole
|
Io ho il problema opposto,nel senso che ho il terrore dei silenzi per cui cerco sempre di far battute,ridere,scherzare e volte risulto addirittura stupido perche' dico delle vere e proprie boiate ehehe...pero' e' piu' forte di me odio queste situazioni sia con gli amici che con le ragazze,pur sapendo che e' una cosa sbagliata...
|
Più che il non sapere cosa dire a me capita di non riuscire a dire quello che vorrei dire.
In poche parole quando non sono perfettamente a mio agio mi esprimo da cani o faccio delle gaffe assurde. E questo a sua volta mi porta a starmene zitto quando sono in mezzo a un gruppo perchè appunto temo che qualcuno possa mettersi a ridere mentre parlo. Anzi qualche volta in passato mi è pure capitato che qualche amico un po' stronzo mi prendesse in giro mentre parlavo e mi facesse il verso, mettendomi a disagio davanti a tutti. |
Quote:
Ma in più ho il problema di giova88:che il fatto di continuare a star zitto e di autoisolarmi mi ha portato a non essere più capace di esprimermi con normalità...naturalezza... è come se avessi perso l'abilità di rapportarmi con gli altri...non ne sono più capace... e questa incapacità(reale o presunta dal mio cazzo di cervello)mi porta ad autoisolarmi ancora di più... E' il cane che si morde la coda -__- |
Secondo me ad un certo si tace perche si pensa : "tanto che cazzo parlo a fare"
|
Io ho paura di non esssere ascoltato e dire cose senza senso...
|
Quote:
tralla là :D |
bè paola, nel tuo caso però... piri pì :D
|
Quote:
nel mio caso però cosa? |
era una battuta sul fatto che nun ti si capiva ieri
|
è un pezzo di questa canzone, modificata
![]() |
Riprendo questo interessante thread: anche a voi capita di non sapere cosa dire con certe persone e in certi contesti (nonostante la buona volontà vi sentite bloccati dentro), di non avere neppure un argomento di discussione, anche banale, di cui parlare, il che vi rende muti, imbarazzati e vi fa sentire idioti (soprattutto con il senno di poi, a mente fredda?)...
|
Quote:
In più cerco di rifuggire il più possibile le banalità, che invece sono assai utili come intermezzo ammazzasilenzio per formulare successivamente qualche pensiero più interessante. |
Quote:
|
E' la mia naturale condizione da almeno 20 anni... non sono mai riuscito a darmi una spiegazione sicura, anche se forse una risposta semplicistica potrebbe essere: "non so parlare bene e spontaneamente come gli altri perchè non sono mai stato abituato/stimolato/incoraggiato a farlo".
Di conseguenza, adesso mi ritrovo con l'area del cervello dedicata alla formulazione del linguaggio orale sottosviluppata, al contrario di quella dedicata alla scrittura, che invece ritengo sia del tutto normale e priva di problemi. |
Io una cosa da dire l'avrei......Porco ........vabbè mi fermo perchè il mad mod è sempre vigile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |