FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   introversi famosi (https://fobiasociale.com/introversi-famosi-12697/)

caostotale23 26-12-2009 23:12

Re: introversi famosi

Nikola Tesla (se non sapete chi è, andate su wikipedia cliccando qui) E' stato in assoluto IL PIU' GENIALE INVENTORE DI TUTTI I TEMPI, HA RIVOLUZIONATO LA FISICA PRATICA E LE SUE SCOPERTE SONO IL PRINCIPALE MOTIVO DELL'ENORME SVILUPPO TECNOLOGICO DEL XX SEC. QUANDO ACCENDETE UN FRIGORIFERO, UNA LAVATRICE, UNA LAMPADINA, UNA RADIO, UN COMPUTER, UNA TELEVISIONE....RICORDEVI DI LUI. SE EGLI NON FOSSE NATO NOI OGGI STAREMO ANCORA AL XIX SECOLO!

GRAZIE TESLA, SOPRATTUTTO PER AVER INVENTATO LA RADIO PRIMA DI MARCONI! (un pò di auto anti italianismo, soprattutto di 'sti tempi, non fà mai male...:))

cancellato2713 26-12-2009 23:38

Michael Jackson era ("è" per alcuni) pieno di fobie e ossessioni verso il prossimo.

Sentenza 26-12-2009 23:43

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 276584)
Nikola Tesla (se non sapete chi è, andate su wikipedia cliccando qui) E' stato in assoluto IL PIU' GENIALE INVENTORE DI TUTTI I TEMPI, HA RIVOLUZIONATO LA FISICA PRATICA E LE SUE SCOPERTE SONO IL PRINCIPALE MOTIVO DELL'ENORME SVILUPPO TECNOLOGICO DEL XX SEC. QUANDO ACCENDETE UN FRIGORIFERO, UNA LAVATRICE, UNA LAMPADINA, UNA RADIO, UN COMPUTER, UNA TELEVISIONE....RICORDEVI DI LUI. SE EGLI NON FOSSE NATO NOI OGGI STAREMO ANCORA AL XIX SECOLO!

GRAZIE TESLA, SOPRATTUTTO PER AVER INVENTATO LA RADIO PRIMA DI MARCONI! (un pò di auto anti italianismo, soprattutto di 'sti tempi, non fà mai male...:))

Nikola Tesla:cool:
uno delle più grandi menti che l'umanità abbia mai partorito.

Ne sono fan su FB:thumbup:

E vorrei pure prendermi la Tesla coil per farmi qualche esperimento:tongue_smilie:

ansiosissimo 26-12-2009 23:55

IL PIU' FAMOSO DEL MONDO E' WOODY ALLEN , CHE OLTRE A ESSERE INTROVERSO, è PURE MOLTO FOBICO E NEVROTICO, NON PER NIENTE HA FATTO OLTRE 15 ANNI DI PSICANALISI SENZA "COMBINARE NIENTE..." (sono parole sue)......
FRA I CANTANTI MI VIENE SUBITO IN MENTE GINO PAOLI E PAOLO CONTE!

cancellato2713 27-12-2009 00:01

Mi viene in mente anche Lucio Battisti, illustre introverso.

Intro-spettivo 27-12-2009 01:14

già...
comunque dipende sempre dal grado, anke!

Vento_del_Sud 27-12-2009 13:37

Il Bova, l'attore famoso che attualmente fa la réclame della Compagnia Aerea Italiana S.P.A., in una recente intervista ha dichiarato di aver attraversato momenti di forte depressione durante l'adolescenza. In generale, non ha mai fatto mistero di essere stato molto timido da ragazzino.

Intro-spettivo 28-12-2009 01:00

quindi non sono tutti tutti tutti storditi

historie d'O 28-12-2009 01:13

io conto?ihihihihihihi
del resto su di me ci sono film e un libro

Winston_Smith 28-12-2009 01:16

Oh, ma allora anch'io. Pure su di me ci sono un film e un libro (e che libro) :cool:

paule 28-12-2009 01:21

ma ci son più introversi tra i poeti, gli scrittori e gli artisti in generale, che in tutto il pianeta....mi viene uno a caso in mente: Nick Drake. Si vergognava a suonare in pubblico ed era infastidito dal dover sostenere una maschera pubblica.(ah sì l'ha già detto piocca).

historie d'O 28-12-2009 01:25

ma si sa che gli artisti son tutti fobici introversi...però tramite L'arte superano e diventano straricchi e famosi

paule 28-12-2009 01:31

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 276985)
ma si sa che gli artisti son tutti fobici introversi...però tramite L'arte superano e diventano straricchi e famosi

eh sì, l'ho sempre pensato, però togliendo il ricco ed il famoso..potrebbero anche restare incompresi per sempre...e sarebbe una mazzata visto che tutti gli artisti introversi/fobici e timidi sopo un pò affermano di far ciò che fanno per salvarsi o per essere amati...

uffolo 28-12-2009 01:37

Ma almeno gli artisti hanno la possibilità di dar sfogo al malessere tramite l'arte, esternano la pena...se poi hanno anche il genio riescono a campare senza dover sobbarcarsi anche il peso dei 1000 euro al mese, inoltre attirano mandrie di persone con cui possono, a scelta, decidere se avere a che fare o meno...

calimalo 28-12-2009 01:41

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 276985)
ma si sa che gli artisti son tutti fobici introversi...

ma anche no
lo stereotipo che il disadattato (introversone) sia più talentuoso dell'estroverso è appunto solo uno stereotipo
e poi come dicevi dopo, se non hai una certa dose di estroversone non esci dalla tua cameretta

AloneInTheDARK 28-12-2009 01:43

Papa Celestino V... eremita DOC

historie d'O 28-12-2009 01:44

però la sofferenza è musa della creazione artistica...

calimalo 28-12-2009 01:49

ma ci sono anche un sacco di artisti figli di papa' che se avessero dovuto lavorare per campare non avrebbero avuto il tempo per trovare l'ispirazione :p

paule 28-12-2009 01:52

Quote:

Originariamente inviata da calimalo (Messaggio 277003)
ma ci sono anche un sacco di artisti figli di papa' che se avessero dovuto lavorare per campare non avrebbero avuto il tempo per trovare l'ispirazione :p

ci sono anche artisti che son morti senza un soldo perché non riconosciuti

historie d'O 28-12-2009 01:54

beh no essere il figlio di uno che ti molla e sta via per tanto e che quando torna sta ore a fare prove e provini e non ti caga di striscio non deve essere il massimo...
cmq io dico i veri artisti sono necessariamente figli della sofferenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.