![]() |
Re: Colloqui di lavoro di gruppo
Quote:
E' uno dei motivi per cui non riesco più a interagire con la gente, è come se si dovesse sempre e comunque mentire .. ma non so bene che tipo di bugie raccontare e soprattutto COME farlo; sembra un pò come il raccontare le barzellette, conta più il modo in cui le si racconta che la barzelletta in sè. Anche una battuta estremamente brillante può essere DISTRUTTA da uno che non la sa raccontare, le relazioni umane mi sembrano esattamente così: tutti si dicono e fanno le stesse cose, ma le cose funzionano solo a chi lo fa con naturalezza, abilità, savoir faire. Comunque.. la verità.. boh.. chi la vuole, la verità ? |
Si questa ve la racconto per farci due risate. Mi capitò anni fa per un colloquio per dipendenti e venditori di una enciclopedia che veniva definita di prestigio.
Arrivò un tizio che si definì l'amministratore delegato della società, eravamo 20 persone riunite a un tavolo , si sedette e disse: '' Io so tutto di voi, con questo test saprò il vostro carattere e vi eliminerò senza pietà, sceglierò solo quelli che piacciono a me, perchè a me non piace mentire, io sono un carattere forte e voglio delle persone non solo motivate, ma che eseguano i miei ordini senza essere interiormente contraddetti, perciò esaminerò la vostra psicologia. Io sono un ex giocatore di basket, ma grazie ai corsi x e y ho appreso come studiare la psicologia del dipendente e adesso voi non potrete sfuggire alla mia analisi'' Il gelo calò, compilammo questo test di una ventina di domande assolutamente non pertinenti al lavoro ma di tipo psicoattitudinale. Lui leggeva i test e diceva: ''tu si'' ''tu no'' e man mano espelleva dalla porta gli eliminati come una nomination del grande fratello. Due ragazze si sono messe a piangere in pubblico. Un ragazzo ha iniziato a litigare pesantemente con il tizio. Altri se ne sono andati prima di conoscere il responso. Una situazione veramente tragicomica. A me è sembrata una boiata pazzesca. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |