![]() |
Re: Il natale dei SocioFobici!!
fortunato te che non hai parenti, io li odio tutti...voglio bene soltanto a mia nonna e mia zia, tutti gli altri vorrei morissero
|
il natale è il male, l'avevo già detto?
|
Quote:
|
Il natale dei crociati ormai è solo consumismo e formalità. Per me non ha molto significato, se non ci fosse sarebbe meglio.
Per quanto riguarda il capodanno sono sempre riuscito a festeggiarlo... quello più bello è stato quando ci siamo sbronzati sotto la porta di brandeburgo a berlino... Tuttavia è sempre stato qualcosa di "forzato", tanto per fare qualcosa... |
Quote:
|
Per uno studente il periodo di Natale + Capodanno è ulteriormente inquietante perché subito dopo iniziano gli esami! :blink:
|
ovviamente Natale è uno dei periodi che mi piace di + perchè adoro fare i regali (non tanto riceverli)
mi piace fare l'albero e fare i tortellini per il brodo del pranzo di Natale...ma io vivo + per l'attesa della mezzanotte che per il giorno (infatti mi sono messa di lunga quest'anno!hiihi) XXXXX89 il regalo va fatto solo se lo vuoi fare ,altrimenti è + dignitoso non farlo cmq per la storia di essere tutti + buoni ...direi che l'ipocrisia andrebbe evitata,ma se anche solo per un giorno avessimo tutti una tregua dalle energie negative,ben venga. Consiglio: prendere il bene e il bello che qualsiasi occasione ci pone senza giudizi o critiche negative,tollerare (se non proprio perdonare)per almeno un giorno penso si possa fare |
mai fatto cenone con parenti mai avuto regali niente di niente un giorno come tutti gli altri....
|
il Natale? Ah si : io chiusa nella mia stanza e mio padre in cucina. stop
. . . "Non c' è più niente da fare, è stato bello sognare...." |
Quote:
ottimo, almeno inizierai la tua nuova vita da tossico... auguri:thumbup: |
Quote:
|
Quote:
la cosa pessima del natale è che devi sborsare una montagna di soldi per fare regali forse inutili, in un certo senso il Natale privo di regali avrebbe senso. :thumbup: |
cioè gia inizio a sentire gente che dice "sai sto risparmiando per natale,fare regali ecc"
ma possibile che ci sia cosi tanta stupidita nel mondo?perche il 2 agosto nn puoi fare un regalo ?devi aspettare natale? |
Fino ad un anno fa era il secondo giorno più brutto dell'anno, ora con una nipotina mi sembra molto più tollerabile.
Primo perchè ho qualcuno a cui mi piace far regali, secondo perchè si piglia tutta l'attenzione, terzo perchè ho l'impressione che tutta la voglia di vivere che nn ho io l'abbiano data a lei e almeno così avrebbe senso. Vabbè basta con lo sciroppo...:blushing: |
Quote:
|
Quote:
Per il resto sono abbastanza d'accordo con riserva. Il cibo. Queste tradizioni sono rese meno pessime dal fatto che costringono le massaie a dare il meglio in cucina, direi che è un ottimo argomento a favore anche perchè sono un fautore della ciboterapia in funzione antidepressiva e perfino sociofobica. Naturalmente dipende dalla qualità delle cibarie e dalla golosità del soggetto e non è certo priva di effetti collaterali (maniglie dell'amore, acidità, gastrite...). D'altra parte eliminare il natale avrebbe conseguenze economiche disastrose, quindi a meno di cambiare sistema economico tocca tenerlo. Su, su se non potete produrre almeno consumate. Quanto all'essere più buoni, mi è capitato una sola volta nella vita di assistere ad una psicosi collettiva di buonismo ,ma non era il natale era lo scudetto della Roma, ed è durata mesi. |
Quote:
|
anch io da ora penso al natale...e inizio ad avere anzia perchè dovro' trovarmi in un sacco di situazioni tra amici o con la mia famiglia e saro' oppresso perennemente dall idea di dimostrarmi a mio agio...forse questo sarà il secondo natale piu brutto della mia vita..dopo quello dell anno scorso...negli anni precedenti,prima che fossi assalito dalla fobia mi sn abbastanza rilassato e divertito...poi di punto in bianco m è venuto questo morbo di ossessionarmi sulla considerazione che gli altri avessero di me...che mi ha lasciato solo per un periodo..finche la modalina e la paroxetina nn hannoquasi smesso di fare effetto...le prendo ancora ma nn mi fanno quasi nulla..
|
Quote:
|
Il natale l'ho abolito da un bel pezzo, non c'è più il 25 dicembre
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |