![]() |
Quote:
|
ciao a tutti. son stato catturato dalla discussione. io sono alessio, 24 anni, torino.
ormai fanno portali proprio per tutto... :D volevo buttare due suggerimenti, e condividere qualche frustrazione. ragazzosingle: secondo me nella fase dell'approccio iniziale conviene evitare sms, lettere, scritte, per dirla tutta "modi indiretti" di comunicare. bisogna essere diretti. non è vero che tutte le ragazze cercano uomini forti per farsi proteggere. le ragazze cagano e respirano esattamente come noi, e il medioevo è finito da un pezzo. peggio per noi timidi. l'emancipazione femminile è una gran bega da affrontare, ma come converrete è una cosa meravigliosa per l'evoluzione della nostra società. le donne ora proiettano nel sociale un immagine di loro forte, decisa, lavoratrice, e allo stesso tempo ancora molto femminile e dolce, matriarcale e proto-saffica. sono rimaste le stesse, invadendo però sfere che prima erano solo maschili. è pieno di donne che cercano uomini nello stesso modo in cui te e voi cercate una donna. per loro è relativamente più facile, ma ve lo assicuro, più frustrante. devono passare da tante di quelle avventure per sperare di farsi cogliere dalla persona giusta, e molte cadono in orribili depressioni arrivando a pensare che gli uomini sono esseri disgustosi che pensano solo a scopare. questo perchè voi (e anche io) ve ne state con le mani in tasca. proprio voi, timidi dolci e sensibili. per una donna è difficile provarci con un uomo, e più degli uomini spesso cadono nella trappola dell'aspetto fisico, inseguono ideali di bellezza, di slancio, di sicurezza. è difficile che si avvicinino a uno che se ne sta in un angolo e non regge nemmeno uno sguardo, o, paradossalmente, è impossibile che si avvicinino a uno che sta chiuso in casa. per non dilungarmi troppo. evitare sms, lettere, e cose che non suscitano una reazione immediata. evitare di scoprirsi troppo. "ti amo" è una parola tanto forte. quasi un arma. l'amore, specie per chi ha già qualche esperienza, può essere lo scopo della vita di una persona. non bisogna usarlo con leggerezza. diretti, ma restando disinteressati. non preoccupatevi. il solo scoprirsi, se c'è qualcosa, lo farà nascere. non abbiate paura di sembrare non abbastanza cotti. o lo sembrerete. stracotti e noiosi. noi timidi abbiamo una dote enorme, che spesso sottovalutiamo. la capacità di argomentare i nostri sentimenti. il motivo per il quale esiste questo forum credo. molta gente sa agire dando tutto per scontato. tutte le ragazze che mi sono fatto le ho prese così. parlando schiettamente, timidezza compresa, spiegando il mio problema nei loro confronti e facendo capire che la figura di merda è niente, al confronto del desiderio nei confronti della persona. "perciò eccomi qui, questo sono io e...." in tutti i casi la ragazza sta già inarcando le sopracciglia la mezz'ora facendomi capire che "va bene... dai... sono qui...". non mi è mai capitato un rifiuto secco in queste situazioni. |
minchia non mi ero accorto di quanto vecchio fosse il topic.... lol
|
Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
Quote:
medie e superiori. Non si può imparare imparare ad abbordare una donna per strada da un giorno all'altro. Non lo so fare neanch'io però riesco a conoscerla, a portarla a cena e poi se succede succede.. Provate a creare prima delle amicizie a conoscere come ragionano le donne. Il segreto sta tutto lì. Le donne non ragionano come gli uomini; è come imparare una lingua straniera, sono sottili e spesso più intelligenti di noi. Prima l'amicizia il resto viene da solo. bye :wink: |
concordo con timido ubriaco...
guardate rasserenatevi...io non sono mui timido, ma x me è più difficile abborare una ragazza di voi... se mi impunto e mi blocco non c'è verso... ad esempio c'è una ragazza che ho conosciuto in biblioteca....quasi tutti i giorni la vedo lì, ci salutiamo....4 parole con una battutina...e via...perchè? perchè non ho nulla da dire....la stessa sensazione che provo con mio fratello e a lezione.... il vuoto....e invece sono sicuro che se la incontrassi x strada almeno 10 minuti riuscirei a parlare scherzando di tutti... e invece incontrarla lì ogni giorno mi fa vedere il tutto come formalità, "obbligo" (tipo a lezione o in famiglia) e non mi fa venire in mente nulla da dire... |
Quote:
bye :wink: |
:?
|
Quote:
|
Quote:
gli incontri x me devono essere casuali...ecco così si che riesco a parlare....sembra un'assurdita ma la routine,la programmazione, l'obbligo mi blocca... solitamente è il contrario...molti approfittano delle situazioni come scuola, uni, lavoro x approcciarsi con più disinvoltura e con un argomento sotto... io? io ho bisogno di incontrarti in piazza e partire da un solare "ma che bello trovarti qui!!! allora dove stai andando di bello? guarda come sei incappucciata...stai morendo di freddo? freddolosa che sei.." il resto della gente invece preferisce fare il contrario... non so magari mentre sei a lezione partire con un commentino, una domanda sulla lezione e da lì iniziare a parlare del + e del -....io invece lo vedo troppo come una forzatura...un qualcosa di studiato e non ci riesco...magari faccio la domandina, una mezza battuta...ma poi da lì non mi viene da parlare del + e del -.... x quello devo incontrari nei corridoi, x strada eccc...ecc... SONO STRANO LO SO :D |
Quote:
|
Quote:
E' la donna a scegliere su questo non cè ombra di dubbio ma il perchè quale è? in un sito ho letto questo: Le donne italiane nn sono belle quindi las maggior parte dei maschi ci prova con la minoranza che puo benissimo scegliere tra tanti maschi |
Quote:
|
Basta argomento chiuso(chiedo scusa al moderatore per l'invadenza di campo), è sato detto tutto il necessario spengete questo computer del cazzo e andate perlomeno a vederle queste benedette donne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
bye :wink: |
Sono daccordo con lo spegnere il computer del cazzo ed andare a tacchinare le ragazze dal vivo
troppe seghe mentali....... |
Quote:
|
Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
Quote:
|
In verità è proprio la possibilità di ricevere quel "NO" a profilarsi come spaventosa, per chi vive il giudizio degli altri come qualcosa da cui far dipendere l'amor proprio.
|
chi ha un io debole ad un no di una donna va in crisi...io quando ho cominciato ad essere piu sicuro ho superato questo...
bisogna andare un passo ala volta...se si pensa di diventare capaci in una setimana ci si sbaglia..anche perche ci sono altre difficolta'... io per esempio riesco a conversare piu che bene sul piano formale ma non riesco a creare intimita' con nle ragazze e sto lavorndo su questo... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |