FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Gruppo Skype di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppo-skype-di-auto-aiuto-12084/)

OCD77 11-09-2010 14:54

Re: Gruppo Skype di auto aiuto

Certo che mi ricordo!!!

Hai ragione se esiste l'idea del gruppo è proprio grazie a te!!!!!

Ho fatto un pò lo sborone......:blushing:

jackv 11-09-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviata da OCD77 (Messaggio 400830)
Certo che mi ricordo!!!

Hai ragione se esiste l'idea del gruppo è proprio grazie a te!!!!!

Ho fatto un pò lo sborone......:blushing:

Dai, è passato un pò di tempo, intanto dopo un pò son sparito da skype.

Blood_Stained_Sky 16-11-2010 01:49

Vedo che sono un paio di mesi, che nessuno scrive in questo thread, ma cmq, lascio lo stesso il mio contatto Skype, sarei lieti di parlare con voi.

contatto Skype: artax5005

Jokerfs 26-05-2011 19:52

autoterapia su skype?

che ne dite di fare autoterapia su skype (ma si possono fare conversazioni mutliple?) tipo incontri di auto aiuto ma online.. dato che non ci troveremo mai tutti in una zona :) potrebbe aiutarci (parlo dei sociofobici.. ma sono aperto a sentire l'esperienza di tutti, le definizioni a tenuta stagna non vanno mai bene in psicologia secondo me..)

Redman 26-05-2011 19:54

Re: autoterapia su skype?

http://www.fobiasociale.com/gruppo-s...2084/pagina-5/

Jokerfs 26-05-2011 20:14

ci sto (se riesco a reinstallare il maledetto skype)

freddy1991 26-05-2011 20:18

io ho skype installato da 1 anno ma non ho capito come funziona :Dci ho provato ma niente ..

Grande Fobia 28-05-2011 16:02

Re: autoterapia su skype?

Quote:

Originariamente inviata da Jokerfs (Messaggio 535516)
che ne dite di fare autoterapia su skype (ma si possono fare conversazioni mutliple?) tipo incontri di auto aiuto ma online.. dato che non ci troveremo mai tutti in una zona :) potrebbe aiutarci (parlo dei sociofobici.. ma sono aperto a sentire l'esperienza di tutti, le definizioni a tenuta stagna non vanno mai bene in psicologia secondo me..)

ok:) si si possono anche fare conversazioni multiple

siamo in 3 per adesso

Patatrack 29-05-2011 01:18

io potrei considerare la possibilità di unirmi a voi, giusto per superare questa maledetta fobia di parlare al microfono...

RainWillEnd 29-05-2011 10:58

Per me va benissimo, è quello che serve.

Jokerfs 29-05-2011 13:53

ognuno dia le disponibilità per connettersi, direi un intervallo di due ore per seduta va bene?

Io direi ogni mattina dopo le 10 e 30

Sicuri le conv multiuple si possono fare?

Intro-spettivo 30-05-2011 03:01

Quote:

Originariamente inviata da Patatrack (Messaggio 536767)
io potrei considerare la possibilità di unirmi a voi, giusto per superare questa maledetta fobia di parlare al microfono...

ah beh, allora ci sono anche io

Quando è organizzato?

RainWillEnd G 30-05-2011 11:59

Io ci sono anche Per chiacchierate a due o con pochi.
Per chi è convinto di essere una frana potrebbe partecipare alla videoconferenza mantenendo l anonimato, non rivelando la sua identità nel form.

Si potrebbe anche procedere per gradi, magari prima il video poi la voce o viceversa.

Lo consiglio di fare anche con gente che non è del forum, alla fine è quasi come stare faccia a faccia, si fà pratica "senza sporcarsi le mani"

Grande Fobia 30-05-2011 12:46

Potrebbe essere di domenica mattina?

enemyofthesun 30-05-2011 17:56

Mi interessa questa cosa, me l'ero persa.
Certo, DOC a parte anche la fobia non scherza, però posso tentare. Magari niente video, solo audio.
Fare un gruppo serio è un po' diverso rispetto a fare delle semplici chiacchierate, ma mal che vada, anche le semplici chiacchierate possono servire.
Su Skype non ho mai visto ciò che vado a raccontare, ma su Live messenger è possibile creare dei gruppi di utenti. Io ne avevo creato uno proprio sul DOC, quando aggiungevi il gruppo ti risultavano in lista anche i singoli partecipanti del gruppo con i loro contatti.
Però in effetti, come spesso accade, il progetto è naufragato a breve, non riuscivo ad assoldare nessuno.

Ho Skype ma ho un contatto ufficiale, infatti lo uso per parlare con i miei genitori pure.
Devo vedere se eventualmente usar quello o crearne uno ad hoc.
Ma in definitiva cos'è rimasto del progetto che vedo iniziato nel 2009?
Chi ancora è attivo?
Eventualmente se vi interessa pure un discorso Live messenger (lì ho vari contatti, ufficiali e non :D)...
Non so se ora magari hanno messo anche lì la multiconversazione vocale...

Grande Fobia 30-05-2011 18:22

Ma io mi ricordo che anni fa era possibile su skype stare al tel. con più persone, senza cam.... con la cam ci andrebbe la versione business, ma senza ho letto sul sito che è ancora possibile. Riguardo all'argomento io sono talmente incasinato che mi adatto a qualsiasi cosa parliate:D

Adesso la funzione la chiamano così: http://www.skype.com/intl/it/feature...ference-calls/

Su windows live il rischio è che si trasformi in una normale chat come quella del sito.

francesco0 07-06-2011 20:54

Perche idea non ci scambiamo skype

Che ne dite se facciamo delle runioni in skype cosi tanto per conoscerci più da vicino :) come una terapia di gruppo .... o semplicemente per cazzeggiare un paio di ore insieme :)

Martello 07-06-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviata da OCD77 (Messaggio 235447)
Ciao ragazzi

Che ne dite di formare un gruppo di discussione e di mutuo aiuto per parlare del DOC (e non solo ma anche altre forme di fobia) e delle terapie di auto aiuto su Skype?

Il DOC è una brutta bestia ma è anche superabile esistono molte tecniche americane come la terapia dei 4 gradini ed altre nate dallo studio sul cervello e dallo squilibrio biochimico che genera questo tipo di disturbo

se vi fa piacere e anche voi sentite la necessita di condividere le vostre esperienze e quindi di darsi una mano (chi ne soffre capisce benissimo lo stato psicologico dell'altro) Skype puo essere un ottimo metodo di confronto e di vicinanza

il mio indirizzo skype: stefanotorrini

spero di sentirvi

Ciao a tutti

ci sto e porto la mia esperienza farmacologica, con me i sintomi ossessivi del controllo sono spariti del tutto grazie a fluvoxamina dose 300mg al giorno. Ovviamente ciò che funziona x me non funziona x qualcun altra\o

Iknowit 12-07-2012 21:58

Idea per i ragazzi di FS.com

Stavo pensando alla mia situazione, quando mi è venuta in mente un'idea!
Che ne dite di creare un gruppo skype con ragazzi e ragazze di questo forum, in modo da poter parlare giornalmente con qualcuno, parlare delle proprio paure, delle soluzioni trovate etc etc?
In questo modo, ci sentiremo sicuramente meno soli ed inizieremo ad imparare a rapportarci con gli altri!
Ditemi cosa ne pensate !

Yumenohashi 12-07-2012 21:58

Re: Idea per i ragazzi di FS.com

Quote:

Originariamente inviata da Iknowit (Messaggio 804806)
Stavo pensando alla mia situazione, quando mi è venuta in mente un'idea!
Che ne dite di creare un gruppo skype con ragazzi e ragazze di questo forum, in modo da poter parlare giornalmente con qualcuno, parlare delle proprio paure, delle soluzioni trovate etc etc?
In questo modo, ci sentiremo sicuramente meno soli ed inizieremo ad imparare a rapportarci con gli altri!
Ditemi cosa ne pensate !

Buona idea!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.