![]() |
Re: Chiedo il vostro eminente parere sul da farsi. E' in gioco la mia salute mentale.
Quote:
|
Re: Chiedo il vostro eminente parere sul da farsi. E' in gioco la mia salute mentale.
Quote:
per il resto quoto in pieno il messaggio da te appena postato |
Quote:
E' sempre meglio la realtà ai pixel ed ai byte. Però io mi sono arreso da 2 anni, per l'appunto. Magari potrò sembrare il bambino viziato di 17 anni che crede di avere tutti i problemi e che dice di essersi arreso, quando non è vero. Sono semplicemente sempre stato un disfattista. Quote:
No, purtroppo le mie paure mi controllano da sempre. Sono il burattino nelle mani dei miei burattinai. Il tuo ragionamento è logico e non fà una piega: avere un 2 di picche è il male minore. Devo solo trovare il coraggio di guardarla negli occhi, è solo questione di coraggio. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che tendo a piegare il reale all'ideale, piuttosto che viceversa. In questo assomiglio un po' a Calimero. Però cerco di farlo finché è possibile, non pretendo la perfezione, figuriamoci. |
Quote:
Vivi vedendo un tuo mondo ideale? Come diceva Schopenhauer... "un mondo come volontà e rappresentazione". |
Quote:
|
Quote:
Presupponendo che il reale è negativo e l'ideale è positivo.. se si riesce a far quasi coincidere le due cose, o almeno a contemplare maggiormente l'ideale piuttosto che il reale.. be', si dovrebbe vivere in un modo sognante ed idilliaco. Non è brutta come cosa Oo. |
Quote:
Bisognerebbe trovare il positivo anche nel reale, che non è tutto negativo. O, se vuoi, diciamo che bisognerebbe (e lo dico anche a me stesso) ricordarsi di portare il positivo, per quanto possibile, dall'ideale nel reale; lasciarlo nell'Iperuranio serve a poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |