![]() |
Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
6 volte in 2 anni è tanto...mi dispiace molto, ma quanti anni hai?
|
Esco talmente di rado, sono così apatica, inattiva, svogliata, depressa, stanca, che temo di imputridirmi e sono seriamente preoccupata per i miei muscoli che si stanno decisamente atrofizzando.
|
esco raramente perchè se esco mi arrabbio e mi deprimo di piu
|
Quote:
|
Te ne avrei dati una ventina. Sarà per via di quei simpatici uccellini colorati. :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
28 anni..lo sò che è una malattia a tutti gli effetti...ma fortunatamente conosco persone che ne sono uscite anche dopo ben 15 anni.. ps:grazie per l'interessamento.sei stata molto gentile.:) |
cara anima mi hai rianimato con la tua osservazione,:riverenza:, se ne sono usciti dopo 15 anni, allora ho speranza ank'io!!!!!!
P.s.luca nn sono uccellini ma farfalle ....simbolo x me di libertà ke spero di riaquistare presto!:D |
Sono delle farfalle un pò obese.
|
Quote:
Svegliati,figliuolo...la vita non e' autoreclusione e web-dipendenza....:) |
Io cerco di uscire un po' tutti i giorni, anche se devo farlo da solo, purtroppo le serate con gli amici sono abbastanza rare.
Per AnimaSola: lotta con tutte le forze perchè sicuramente ce la farai ad uscire dall'agorafobia, e potrai ritornare a godere tutte le gioie della vita. |
Il massimo di reclusione per via di forte ansia è stato 1 settimana
Comunque anche quando avevo una paura folle di varcare la soglia della porta di casa mi sforzavo e cercavo di uscire......pur stando male e soffrendo :rolleyes:..... Forse questo mi ha salvato .......:rolleyes: Magari se mi fossi rintanato in casa a quest'ora sarei agorafobico anche io ......(anche se poco ci manca) |
Quote:
|
Anche a me avevano diagnosticato l'agorafobia...ma erroneamente, che terapie hai fatto per venirne a capo? Da quanto ci hai a che fare?
|
Quote:
xkè dici erroneamente? Non ne son ancora venuta a capo, il percorso è davvero lungo e faticosissimo....però pian pianino qualcosa sta migliorando...Ti dirò all inizio mi son appoggiata sui farmaci,poi non vedendo grossi miglioramenti ho scelto di andare in terapia da una psichiatra(ora a questa vorrei accostarne un altra cognitivo comportamentale)e poi esercizi...tanti esercizi...con tanti libri letti che ti insegnano a gestire l'ansia attraverso il pensiero positivo,il training autogeno,l'immaginazione,l'accettazione del disturbo...ecc ecc... Devo dire che la mia autostima è migliorata, il mio umore anche e i miei attacchi di panico diminuiti di gran lunga....ora lo scoglio è la solita ansia anticipatoria,la derealizzazione e il disturbo evitante. ps:ci son dentro da 7anni. |
Quote:
|
cavolo, qua si parla di anni addirittura.. io se sto a casa tutta la domenica (quasi sempre) mi sento già una m.rda
in realtà esco tutti i giorni solo a causa anzi grazie al lavoro, che mi costringe a darmi una mossa, a parlare con qualcuno, a sforzarmi insomma se fosse per la mia natura vivrei su una caverna o in cima ad una montagna tipo eremita unica uscita fuori norma la spesa qualche volta al supermercato, io che prendo i biscotti dallo scaffale e intanto guardo di soppiatto le donne che mi passano vicino mi faccio talmente pena che torno a casa incazzato mah :rolleyes: |
Quote:
Bhe i sintomi dell agorafobia son molto chiari ..e mi sembra strano che questi medici non abbiano avuto la voglia di approfondire la cosa.essendo che è un disturbo che se trascinato cn gli anni diventa davvero grave e di difficile cura....non ti arrendere e cerca qualcuno che sappia condurti in questo cammino.:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |