FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa) (https://fobiasociale.com/rectius74-la-sua-vittoria-una-testimonianza-la-storia-conclusa-11207/)

Nemo978 07-08-2009 01:51

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
...e il grande Manitù te ne renderò merito

calinero 07-08-2009 10:33

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
è un sito garantito, se ci sai fare puoi cuccare (rima)

mariobross 14-08-2009 23:25

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
tantissimi auguri al caro rectius... ho avuto modo di parlare con lui ed ho capito che era proprio una bella persona... quindi merita tutta la felicità di questo mondo. testimonianza ulteriore, tra l'altro, del fatto che se ne può uscire. non disperiamo ragazzi!!!!! al momento giusto anche noi ci affrancheremo... ne sono sicuro!

Winston_Smith 14-08-2009 23:38

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 215044)
è un sito garantito, se ci sai fare puoi cuccare (rima)

Ta-ta-ta-taaaannn (cit. intro Quinta Sinfonia di LVB) :rolleyes:

giallorossonellanima 15-08-2009 02:36

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Veramente auguri! Si può uscire da questa situazione,basta solo un pizzico di buona volontà e quella dose giusta di fortuna che ci vuole in ogni cosa della vita...

Satana 15-08-2009 02:52

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
oddio, uscire di casa e qualche mese dopo imbottigliarsi di nuovo in casa con la terza ragazza che ti capita, non so quanto sia figo. detto questo, auguri.

Winston_Smith 15-08-2009 11:48

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 217937)
oddio, uscire di casa e qualche mese dopo imbottigliarsi di nuovo in casa con la terza ragazza che ti capita, non so quanto sia figo. detto questo, auguri.

E chi te l'ha detto che Rectius si sia imbottigliato in casa? Figo o no che possa essere, sono contento per lui.

Triplalien 15-08-2009 11:58

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 210037)
Ma quando ti sposerai abbandonerai il forum? Perché se è così te la trovo io una donna.

aiauhauhauah :riverenza:

Winston_Smith 15-08-2009 12:02

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 217934)
Veramente auguri! Si può uscire da questa situazione,basta solo un pizzico di buona volontà e quell' enorme dose di fortuna che ci vuole in certe cose della vita...

Così va decisamente meglio:D

Winston_Smith 15-08-2009 15:14

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 214978)
essere te stesso e aspettare ke lo sia anche lei. Giù le maschere su la persona!
altrimenti cosa fai, tieni su il teatrino tutta la vita?

E che ad entrambi vada bene l'altro/a così com'è, don't forget... :rolleyes:

muttley 15-08-2009 15:22

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Ho visto Rectius soltanto una volta e mi pareva un ragazzo normale, anche di bell'aspetto volendo e piuttosto simpatico.

calinero 15-08-2009 18:31

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
era solo un po' schivo (cit.)

grande rec, un esempio da seguir

max19691 15-08-2009 18:55

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Ok tanti auguri per lui....
Ma che vittoria e'?????
Di uno che aveva difficoltà a cuccare e finalmente ha trovato la sua anima gemella?
Boh

calinero 15-08-2009 18:57

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
no, di uno che ha battuto il disturbo evitante e ha iniziato a vivere, scusate se è poc

Luna Piena 15-08-2009 19:00

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 210007)
Conobbi il nobile rectius subito al mio arrivo, mi diede il benvenuto insieme ad altri utenti storici del forum.

Dopo un po' di forummate (qui i suoi nobili post: http://www.fobiasociale.com/search.p...induser&u=1133 e http://www.fobiasociale.com/search.p...&starteronly=1) io proposi la prima vacanza very fobic, lui accettò ed andammo in vacanza assieme. (http://www.fobiasociale.com/postx3487-0-0.html)

Andammo in Egitto, una cosa tutta organizzata, un villaggio si, ma tranquillo, stavamo sempre per i fatti nostri, a chiaccherar.

Io ero ossessionato dalla ricerca di the love mentre lui era un very evitant, non cercava nulla, solo tranquillità.
Non era fobico, faceva cose per me impensabili (ricordo ancora con che disinvoltura prendeva il caffè al bar), però allo stesso tempo aveva dei blocchi che gli impedivano di lanciarsi.

Così iniziai a fargli una testa tanta, per una settimana gli rompetti i balls insistendo sul fatto che conoscere virtualmente era facile, che non doveva farsi menate a parlare di lui e della sua vita o non vita privata, che il difficile era uscire, e che dato che non era vf (poteva mangiare e bere in pubblico) x lui sarebbe stato più facile...

cmq dopo questo mega lavaggio del cervello siamo tornati e tutti e 2 ci siamo dati al broccolaggio.
Gli ho suggerito un bel sitone...
io mi sono impegnato di brutto ma con scarsi risultati, lui invece andando piano e cauto, PUFF, ecco che ti fa le prime uscite!

Cmq sia, insomma, l'età la si deduce dal nick, potete immaginare cmq che non fosse facile (tino docet)
bè, ecco che PUFF... ti porta a casa la prima fidanzata!

Purtroppo però la felicità dura poco, a causa della famosa insensibilità femminile (cit.) , la tizia lo abbandona come uno straccetto perchè non concepiva i suoi problemi da very asocial evitant non esc.

Ma il nobile rec, dopo un po' di crisi per l'insensibilità subita, sotto mia spinta si rialza e dopo qualche altro tentativo e delusione, ecco che arriva la tipa giusta...
una che lo accetta per come è, che non pretende la luna, che sa come prenderlo, insomma un vero angelo di girl!
Certo non è facile per lui, anche lei ha le sue esigenze, lui sta male quando deve far certe cose, fatica, ma piano piano impara a vivere come un normalone...

insomma, sono passati appena 2 anni da quando ho fatto la vacanza con il nobile rectius ed ora lui si sposa...

Tanti auguri amico rec, sei un grande!

Bella storia a lieto fine....

Fa sempre piacere sapere che una persona che magari ha sofferto raggiunge finalmente la felicità o qualsiasi cosa essa sia...

:)

brio70 15-08-2009 19:00

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
forse il suo disturbo non era tanto grave,riusciva comunque a frequentare locali pubblici e persone.

calinero 15-08-2009 19:04

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
ma non aveva mai avuto una vita sociale, non x fobia, ma x paura di giudizio di altri ja?
il disturbo evitante è diverso dalla nobile fs, ma è anche peggio
un evitante tosto è difficile farlo uscire, un fobico lo si può convincere, o almeno io che ho conosciuto entrambe le categorie ho visto che se un evitante si fissa che se c'è una certa persona non viene, amen, non ci sono santi che tengano ;)
vabbè cmq ce l'ha fatta, s'è svegliato tardi ma si è svegliato ed ha bruciato un sacco di tappe
felicidas

brio70 15-08-2009 19:06

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
si,buon per lui che c'è riuscito.

max19691 15-08-2009 19:16

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 218126)
ma non aveva mai avuto una vita sociale, non x fobia, ma x paura di giudizio di altri ja?
il disturbo evitante è diverso dalla nobile fs, ma è anche peggio
un evitante tosto è difficile farlo uscire, un fobico lo si può convincere, o almeno io che ho conosciuto entrambe le categorie ho visto che se un evitante si fissa che se c'è una certa persona non viene, amen, non ci sono santi che tengano ;)
vabbè cmq ce l'ha fatta, s'è svegliato tardi ma si è svegliato ed ha bruciato un sacco di tappe
felicidas


Ora a me fa un sacco di piacere che una persona abbia il suo momento di felicità ma tanto per definire i termini:
ma come fa ad essere evitante uno che
1) va in vacanza in Egitto
2)si definisce lui stesso un po' schivo
3) come dici tu stesso non ha nessun problema in luoghi pubblici?

Ma l'essere di natura solitaria o un po' introversa significa soffrire del disturbo
evitante di personalità??????????????????????????????????????

Boh, ma ci fai o ci sei???

brio70 15-08-2009 19:21

Re: [Rectius74] la sua vittoria: una testimonianza (la storia conclusa)
 
mah,io x esempio a entrare in un bar,andare al cinema non ci riesco,mi blocco proprio.
un tempo non l'avrei fatto neanche in compagnia,oggi con qualcuno lo farei,ma da solo no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.