![]() |
Re: Tenere troppo a lungo i pugni in tasca
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
xme la rabbia è solo una reazione, che può essere diversa a seconda della tipologia di persona,che segue ad uno stato che nn ci appartiene.....
a me l'oppressione ha scattare una reazione dopo un pò.......e la mia rabbia puo prendere varie forme.....purtroppo mai pacate... |
Quote:
|
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
|
Quote:
|
è incredibile che uno stato mentale che crea così tanta sofferenza sia liquidato in questo modo. nessuno si interessa, meglio parlare di fidanzati. un'altra cosa, la paura, io ci avevo provato in un altro thread con convinzione ma nessuno era interessato, l'unico che rispondeva poi ha smess. la profondità inquietante di una domanda semplice, come "che cos'è la rabbia" apre dentro di noi un mondo di sensibilità infinita, di ferite...
ad esempio: "xme la rabbia è solo una reazione, che può essere diversa a seconda della tipologia di persona,che segue ad uno stato che nn ci appartiene..... a me l'oppressione ha scattare una reazione dopo un pò.......e la mia rabbia puo prendere varie forme.....purtroppo mai pacate... " la rabbia è una reazione soggettiva, ma questo non aggiunge niente a quello che già tutti sanno. come può essere uno stato che non ci appartiene? prima di tutto, cosa intendiamo per "ci/noi", secondo se non a noi, a chi? |
probabilmente la rabbia è più come l'hai definita tu, Prassi...ma ti ripeto che una cosa del genere l'ho provata solo una volta :)
|
Quote:
|
ma più che farsi sul perchè o sul per come
perchè non provate a far esplodere la vostra rabbia contro un sacco poco dopo vi accorgerete di quante poche energie possiede, e ridimensionerete così il vostri pensieri rabbiosi |
Quote:
Piuttosto, che differenza c'è secondo voi tra odio e rabbia? |
l'odio e di gran lunga piu pericoloso e più duratuto..purtroppo....e può fare molto male soprattutto a chi lo prova......più che a chi lo provoca...
|
causa ed effetto
mi fa arrabbiare e allora la odio :) |
colpire un sacco /cuscino per sfogare la rabbia a mio parere ha un effetto opposto rispetto a quello di estinguerla. la "rimescola", come rimescolare le braci, la fa riemergere e la direziona contro qualcosa. in questo modo si coltiva l'aggressività, non le parti positive di noi... ed eventualmente, quando capiterà che qualcuno ci farà arrabbiare sul serio, direzioneremo la nostra reazione sul suo volto, come è nostra abitudine e abbiamo imparato a fare. l'effetto stanchezza dopo lo sfogo secondo alcuni, è quello che da l'impressione che la sensazione si sia ridotta. solo temporaneissimamente però.
detti famosi come "ogni tanto ci si deve arrabbiare", "arrabbiarsi ogni tanto fa bene" ecc è una delle cose che ripetono in continuazione gli psicologi pop, o per me piccoli criminali, che forse inconsciamente trovano in ciò un uso di comodo. c'è stato di recente un esperimento di psicologia sociale (su richesta) che ha mostrato questo: scaricare la rabbia come noi intendiamo non la riduce, piuttosto la alimenta. ci sono stati innumerevoli esperimenti, con altri oggetti, che hanno provato come tanto più frequente è il recupero e l'uso di costruzioni mentali, tanto più queste diventano forti e radicate in noi e nella nostra memoria, e tanto più radicate queste sono tanto più facilmente sono recuperabili, e via seguendo. secondo queste e altre persone, bisogna mettere un freno deciso. |
Quote:
parlavo di "rabbia cieca"...non mi sono più contenuto e ho aggredito un oggetto :tongue: solitamente, non provo "rabbia" contro qualcuno...me ne frego e basta |
beato tu....
|
Quote:
mentre se trattieni tutto prima o poi scoppi impari a sfogarti solo nel momento giusto |
appunto :D
"Gli individui che presentano questo disturbo (schizoide) possono inoltre avere una particolare difficoltà nell’esprimere la rabbia, anche in risposta ad una provocazione diretta, questo li porta a reagire passivamente alle circostanze avverse e contribuisce a dare l’impressione che manchino di emozioni." |
ciò sarebbe in parole difficili ciò che succede a me!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |