![]() |
Re: Secessione
Quote:
Basterebbe una sezione in cui discutere seriamente di questa malattia, eh gia' perchè è una malattia !! Non c'è niente da scherzare !! Non c'è niente di cui andare fieri !! Invidiare chi è estroverso non portera' miglioramenti alla nostra vita !! E come tutte le malattie ci sono fior di convegni, luminari, ricerche scientifiche, pubblicazioni scientifiche !! Se il forum è uno sfogo serve a poco, se invece viene usato anche per informarsi puo' essere molto piu' utile... |
un forum x broccolare meglio magari ;)
se volete un forum serio andate in quello di draghetta ma li valgono 2 regole: 1) se non postate, fuori dai cojon (e ciò è bene) 2) non sono ammessi litigi e sbroccate da instabiloni |
Quote:
ma facciamolo, pero' serve qualcuno pratico per crearlo,non toglie nulla a questo forum.. è solo una cosa in piu'.. il maggior lavoro da fare è ricerche, ricerche, ricerche...eppoi confrontarsi e vedere i progressi |
ma se salti anche le gite al mare, altro che confronto ;)
|
E' vero, Dama & Co. si son dati molto da fare, e nel loro forum si sta bene. Poi esiste questo...perchè aprirne un altro? In fondo sono gli argomenti e le discussioni che fanno l'utilità del forum, mica l'interfaccia.
Edit: a meno che non si voglia aprire un wiki. |
colimero
no scherzo :p |
Quote:
Quote:
|
Spero davvero che cambi la mentalità di molti utenti, con certi atteggiamenti viene preclusa ogni possibiltà di guarire. Non è detto che tutti possiamo guarire, ma migliorare sì. Se vogliamo vivere abbiamo il dovere di tentare tutte le strade, perchè personalmente credo che la fobia sociale sia un problema che neghi la ''felicità'' a priori. Essa nega la libertà di essere se stessi, di potere esprimere naturalmente la propria personalità: senza libertà come si fa ad essere felici? E quale prigionia è peggiore di quella dell'animo?
Ognuno ha la sua strada, perchè tutti siamo diversi, sebbene molti problemi ci accomunano. Ci sono mille modi per uscirne, ma l'importante è avere la disposizione ad agire, provando tutti i modi, senza arrenderci quando subiamo una sconfitta. Per un timido basterà esporsi, per un fobico questo non basta. Forse l'unico modo per cui un fobico può guarire, è cambiare i propri pensieri disfunzionali. Sono questi ultimi che gerenano l'ansia, la bassa autostima, i problemi relazonali ecc... . Personalmente credo di stare cambiando in meglio, -ho quasi paura a dirlo- ma sto capendo come eliminare i miei pensieri disfunzionali attraverso delle consapevolezze... . Presto aprirò un thread dove cercherò di spiegare il ''mio'' modo per cambiare, nella speranza che possa essere utile agli altri. Ma dubito che in molti lo leggerenno, proprio per l'atteggiamento di cui si lamentava Esposizione. |
Quote:
La moltitudine puo' essere anche una sola persona, che legga con interesse quello che scriverai |
Quote:
|
logorramo :)
cmq buffo che con entrambi, te ed esposizione, ci siamo scontrati sul forum x la vostra voglia di estroversar, e poi ci siam visti dal vivo e ci siamo trovati bene :) |
Già, però mi sono pentito di non averti sopresso quando ti avevo a portata di mano. XD
|
Ramo, se per te va bene io quoterei questa parte del tuo discorso, così domani magari si potrebbe riprendere da qui, per chi ne avesse voglia. Ciao notte :) (Tardissimo! Andate a letto!)
Quote:
|
Ok Jeanne: è questo che bisogna cambiare, e lo si può fare!
Notte. |
Quote:
ma io infatti non ho nessun problema ne con te ne col forum dico solo che a volte sembra remare contro, APPURATO CHE l'obbiettivo non è rimanere fobici, non sono gli estroversoni da odiare, ma quelli che remano contro, bisognerebbe fare un bollino per questa gente, che ne so... come si possono chiamare ? Fobici irrecuperabili ? :D |
Quote:
perfezionismo = fobia sociale dal perfezionismo ci si puo' curare il perfezionismo impedisce di vivere normalmente ad esempio pensare che o si è perfetti oppure non si fa una certa cosa è un limite al vivere.. comunque non ti sto giudicando, sono nel forum fobia sociale, leggendo questi post vengono fuori tutti i classici sintomi della F.S. per cui uno se non è giamaicano non prova nemmeno a correre.. :D hai fatto un esempio classico... te se vuoi correre puoi farlo anche se non sei giamaicano, è il pensiero distorto che ti impedisce di correre... che ti blocca, qualsiasi possa essere il risultato sei bloccato dal pensiero. |
I sintomi della fobia sociale si possono raggruppare in tre categorie.
1. Fisici: battito cardiaco accelerato, tremore, nausea, senso di soffocamento, eccessiva sudorazione, rossore al volto, vertigini, senso di tensione, ecc; 2. Cognitivi: pensieri negativi circa il modo in cui gli altri giudicano il soggetto. Tali pensieri vengono riconosciuti come irrazionali e generalmente consistono nella paura di risultare imbarazzati, di essere umiliati o valutati negativamente. La persona riesce a riconoscere queste paure come irrazionali; 3. Comportamentali: assenza di azione che può bloccare la parola, il corpo intero ed anche la capacità di ricordare. L'evitamento delle situazioni sociali oppure l'abbandonarle anticipatamente. L'evitamento durante le situazioni sociali messo in atto sognando ad occhi aperti o fantasticando. |
Grazie per questo riassunto, ma dato che sono un pò rallentata, non capisco come mai l'hai scritto. La parte in neretto è interessante, in effetti.
Voglio dire...e quindi? |
Quote:
Sarebbe bello se la gente iniziasse a intervenire nei vari thread portando dati concreti, spiattellando dati scientifici, non opinioni personali ..cioè le opinioni personali ci stanno ma non servono a molto. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |