FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa conta davvero nella vita? (https://fobiasociale.com/cosa-conta-davvero-nella-vita-10961/)

ollydarko 05-07-2009 13:06

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
contra prima di tutto la salute (mentale e fisica) una volta che hai quella sei invincibile.....poi è chiaro esistono fattori come la timidezza ma sono relativamente importanti....conta essere vincenti e sapersi trovare a proprio agio in qualsiasi situazione....questo sarebbe vivere....il mio ideale di vita.....ma è solo un sogno vano...oramai sono fottuto....sono morto anche se non lo so ancora !

Falcor 05-07-2009 13:11

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
per me conta l'amore e il volersi bene. E sicuramente con qualcuno. Il cosiddetto "trombare" così e se in piu,vissuto in maniera fredda,è soltanto un modo per dimenticare..per continuare a rimandare qualcosa che cerchi.
Io sotto sotto lo so che il rapporto con una persona,almeno per me,è fondamentale.
Ma basta vedere quando sto con la mia amica..ridersi addosso,darsi caldi in culo (veri) :)),ridere,andare a vedere un concerto,viversi una serata in un posto,cambia,ti fa cambiare il modo di vedere le cose.
Almeno,questa è la mia filosofia,avendola provata piu volte.
E' ovvio che per tanti è spiccia:)
passo!

Miky 05-07-2009 13:24

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 203854)
Anche se pochi superano i trent'anni, riuscite a fare un bilancio delle priorità nell'esistenza, perché questa possa essere vissuta appieno?
Cosa conta davvero?

Allova...a cosa mivano questi tuoi fondaggi un po' fnob? Fappiamo tutti bene qual'è la vifpofta un po' fcontata: cioè aveve l'amove è scopave come vicci, ficnhè si è giovani.
Così ti puoi scagliave contvo quelli che vispondono così e fave la tua bvava figuva da altevnativa un po' snob

Falcor 05-07-2009 13:28

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da morningsheep (Messaggio 203860)
I sogni e la fantasia e tutte le cose che non si possono vedere.

cavolo,vero!!!
forse il miglior posto dove sto meglio e posso essere e fare quello che voglio sono proprio i miei viaggi mentali...cosa che farei all'infinito se poi non diventassero dep...

Micol 05-07-2009 13:37

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Essere felici, o almeno avere un certo e equilibrio-serenità di fondo, se hai quello arriva tutto il resto, amicizia, amore etc.

Gas 05-07-2009 13:48

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Conta tutto quello che ci si può mettere dentro.
L'amore, che non fa rima con "avere la fidanzata"
L'amicizia, quella vera.

Bianca 05-07-2009 14:02

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Riepilogo:
L'amore (in ogni forma,n.b. amicizia=amore) --[corollario: la condivisione]
I sogni, la fantasia, tutte le cose che non si possono vedere
La libertà
I bambini
L'arte (il sentimento, lo spirito dell'arte in ogni sua espressione)
L'equilibrio-serenità
La salute
Non avere preoccupazioni materiali ( avere una casa e una fonte di reddito non logorante)
il caffè la mattina ( moka con poco latte e zucchero :D )

BadDream 05-07-2009 15:49

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 203854)
Anche se pochi superano i trent'anni, riuscite a fare un bilancio delle priorità nell'esistenza, perché questa possa essere vissuta appieno?
Cosa conta davvero?

"If you enter this world knowing you are loved and you leave this world knowing the same, then everything that happens in between can be dealt with" (Michael Jackson)

JohnReds 05-07-2009 20:53

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Un libro che parla in modo interessante della ricerca della felicità è "La Storia Infinita".

Ad un certo punto il protagonista, Bastiano (un bambino insicuro, vessato dai bulli, senza la madre e con un padre che non lo considera) si trova catapultato in un mondo fantastico e gli viene donato un gioiello che gli consente di realizzare i suoi desideri...e lui ne chiede tantissimi...prima di essere bel principe, poi forte, poi diventa un grande saggio, poi un grande condottiero...alla fine scopre però che non lo saziano veramente questi desideri...però è obbligato a capire cos'è che vuole veramente sennò rischia di rimanere prigioniero in una città di dannati. Alla fine, il penultimo desiderio che chiede è di essere amato, e l'ultimo di amare. Insomma secondo il ilbro la vera felicità è amare qualcuno.
...

Io non so se questo è vero, forse sì, però secondo me la morale, che condivido pienamente, è questa: per arrivare a capire quello che vogliamo veramente dobbiamo impegnarci, e andare per obbiettivi...non possiamo rimanere con le mani in mano, dobbiamo sempre ambire a qualcosa...una volta raggiunta capiremo se è veramente quello che vogliamo...ma non lo sapremo mai se stiamo fermi, la strada per la felicità è lunga e tortuosa...specie per noi, che siamo spesso molto più confusi della media degli esseri umani...

calinero 06-07-2009 00:07

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 203854)
Anche se pochi superano i trent'anni, riuscite a fare un bilancio delle priorità nell'esistenza, perché questa possa essere vissuta appieno?
Cosa conta davvero?

stare bene
risposta generalissima ovviamente, vuol dire tutto e niente :D

luca24 06-07-2009 00:16

Re: Cosa conta davvero nella vita?
 
Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 204030)
allova...a cosa mivano questi tuoi fondaggi un po' fnob? Fappiamo tutti bene qual'è la vifpofta un po' fcontata: Cioè aveve l'amove è scopave come vicci, ficnhè si è giovani.
Così ti puoi scagliave contvo quelli che vispondono così e fave la tua bvava figuva da altevnativa un po' snob

:d
non so perché non mi esce l'omino che ride. Comunque il senso è che ho apprezzato la battuta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.