![]() |
Re: Sto pensando al suicidio...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'unica cosa che posso dirti è che nessuna persona ch ti ha dato volontariamente o involontariamente sofferenza merita il tuo suicidio.
Noi dovremmo sempre essere commisurati a ciò che affettivamente gli altri ci danno. Non è facile,e per far questo mi rendo conto che bisogna essere un po' cinici. Lei ti dà dieci?Tu dalle dieci. Lei ti dà cinque?Tu dalle cinque. Lei ti dò zero?Tu dalle zero. Nessuna persona merita più di quanto essa stessa ti dia o sia disposta a darti,ricordalo. |
Suicidarsi è un gesto al limite della disperazione, personalmente non ci ho mai pensato. Ho la tua stessa età. Ora, Doc, io non so nulla di te, del livello di gravità della tua situazione, ma se penso alle vittime che ogni giorno al mondo muiono di fame, di sete, che non hanno la possibilità di soddisfare le proprie esigenze primarie,ragazzi che subiscono ingiusti incidenti sulla strada, uomini che perdono la propria vita per banali ma sicuramente evitabili incidenti sul lavoro, persone seriamente malate e vite troncate per causa di ogni genere...be' allora dico a me stesso che la vita per quanto dura sia bisogna tenersela, perchè potrebbe essere l'unica. Ciò che hai vissuto finora, per una serie di inspiegabili eventi e circostanze potrebbe mutare e chissà... dopo la laurea, o non so quando, ma ti auguro molto presto, ti potresti trovare felice. Ammetto che a volte, anzi spesso, sembra davvero dura, ma non molliamo così, che diamine!
Bada bene che il mio vuole essere un messaggio di fiducia e speranza, non è mia intenzione sminuire le sofferenze di ognuno. In bocca al lupo per tutto! |
Lei ti da 0,te -5. Lei ti da 5 tu 0. Lei ti da 10 tu 5.
E vedrai come le cose andranno molto meglio. |
Quote:
passare la tua intera esistenza a soffrire per una che probabilmente non ti merita ? le delusioni d'amore fanno male... ci siam passati tutti... ma se ci metti una pietra su e volti pagina è probabile che tra un pò arrivi "quella giusta", che ti faccia scordare il passato... |
ma si pensaci al suicidio è la soluzione migliore...la morte risolve
|
Quote:
Questo è stato il mio percorso. ;) |
che bello essere positivi Carlom..ci insegni sempre qualcosa
|
Grazie, anche voi in queste settimane mi avete insgnato molto. Probabilmente senza il forum avrei reagito molto più lentamente. :riverenza:
|
Quote:
|
Quote:
"milioni di galassie e centinaia di milioni di stelle e un puntino che vaga nello spazio...siamo noi persi per sempre...tu io e gli altri....ma chi se ne accorge" tratto dal film collateral |
si bello davvero se accompagnato da accettazione...
so di non essere niente,ma questo non mi aiuta lo stesso Paule il tuo bicchiere è mezzo pieno e il mio mezzo vuoto |
io bevo dalla bottiglia.
|
dirti cazzaro è inutile tanto lo sai è vero?
|
si, ma fa sempre piacere sentirselo dire.
|
il suicidio è la soluzione i fobici
|
Non è una soluzione, perché di fatto col suicidio ci si toglie l'unica possibilità di riscatto che resta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |