![]() |
Re: le amicizie da estroversoni
Quote:
dunque, in proposito mi sono fatto un paio di idee, ovvero ho individuato due fattori che potrebbero essere interessanti da questo punto di vista, (almeno analizzando il mio caso) il primo e che tendiamo a concepire l'idea di un discorso con una soglia più alta della media, ovvero, quando nella nostra mente compaiono le opzioni di scelta degli argomenti scartiamo quelli che non reputiamo adatti e alla fine selezioniamo quello che ci pare buono (tutto a livello inconscio) ecco quindi che se noi abbiamo una soglia troppo alta di selezione, con una persona appena conosciuta scarteremo tutto e non ci rimarrà da selezionare nulla, ovvero avremmo il vuoto nella nostra testa. (i discorsi vengono catalogati in una scala di "spessore - frivolezza") in parole povere dobbiamo cominciare ad abituarci a parlare di "cazzate" almeno inizialmente. una seconda ipotesi (che puo sommarsi alla prima) è che si tratti di un problema a livello cerebrale, ovvero abbiamo poche connessioni di neuroni di un certo tipo per cui i collegamenti alle idee che ci possono venire in mente sono veramente scarse, o più scarse del normale. ad esempio se si dovesse usare la stessa facoltà per trovare più soluzioni possibili ad un problema noi ne troveremo 4 e una persona nella norma magari 10 (è un esempio banale). per rispondere a Hurryup l'archetipo sarebbe una specie di mattoncino fondamentale (come un atomo per la materia), in questa scala quindi: archetipo - immagine - fonema (almeno da quanto ho capito io) |
Re: le amicizie da estroversoni
Quote:
mi sono talmente disabituato a parlare del + e del - che penso proprio che mi mancano ora le interconnessioni tra neuorini. E più che altro io ho sviluppato più capacità ad interorizzarmi...viceversa c'è tanta gente della mia età che se gli dici "stai zitta x 2 ore e rifletti solo su te stesso, il mondo, la vita" fatica quasi a farlo...io viceversa non so fare quello che la maggior parte delle persone sanno far enormalmente "parlare del + e del - tanto per" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |